KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PORTATARGA rimovibili

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Slim » 30 mag 2010, 21:57

faccio parte di quelli che usano la moto solo per divertimento e con poco tempo a disposizione.....mannaggia!!...
Non so se qualcuno di voi ha già speso i 40 € richiesti per quei modelli di portatarga removibili quando si decide di fare fuoristrada, EBBENE,
io si e sono anche un pò deluso perchè:
1) è una vera menata fermarsi a toglierlo e rimetterlo, :cry:
2) vibra di brutto - almeno sui grossi mono come il 530 - non so sugli altri. Di certo alle vibrazioni si aggiungono i vari sonagli variabili a seconda dei giri del motore :twisted:
3) già dopo 5 uscite, la flessibilità della parte posteriore che aggancia e consolida la targa al portatarga, non è più tale (rimane nella posizione come se fosse fatto di un ferraccio qualunque :crycry: :shock: :shock:
dunque,
sto rimontando la targa fissa sul parafanghino nero :ugeek:
l'inclinazione non è in ogni caso a norma, ma almeno non ho fastidi 8)
Avete esperienze o idee anche voi ? Mi piacerebbe sapere come avete fatto con le vostre targhe (se le tenete montate o meno...)
ciao Slim

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Tomac » 31 mag 2010, 10:26

Mah.....io sono sempre più convinto che l'unica soluzione è girare con la targa nel marsupio/zainetto.......tanti, ma proprio tanti problemi risparmiati...... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda thecapitan » 31 mag 2010, 11:39

Io ho montato la targa originale con un portatarga sottilissimo in alluminio
sul parafanghino originale e ad oggi (sgat sgrat) non ho avuto nessun tipo di problema. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda pinkopalla » 31 mag 2010, 14:41

io sono ancora incazzato nero perchè ho perso la targa e nessuno l'ha trovata.

Adesso ho studiato questo sistema:

1 riquadro di gomma nera (tipo da bancone) della grandezza della targa, tenuta su da:
2 staffe di alluminio

sulle quale (gomma nera) attacco la targa e nei fori superiori ci fisso una fune in treccia d'acciao mm 3 che poi fisso al telaio della moto.

se la perderò ancora le la stampo sul cartoncino e via! :lol:

posterò foto a lavoro eseguito!

P.s.: la gomma è morbida e dovrebbe assorbire le vibrazioni dei bombardoni come il mio 450 e il tuo 530, l'alluminio pure.. spero!

il tutto in massima sicurezza data dalla fune d'acciaio!

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Wheel » 31 mag 2010, 18:41

non ditelo a nessuno ma io la targa originale non l ho ancora montata :mrgreen:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda jenk » 31 mag 2010, 21:30

Wheel ha scritto:non ditelo a nessuno ma io la targa originale non l ho ancora montata :mrgreen:

Non sei il solo :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Slim » 31 mag 2010, 22:08

mmhhh.....qualche esperienza me la son fatta anch'io.....
purtroppo senza targa non posso uscire di casa, ho una decina di km di trasferimento e mi ritrovo spesso i "controllori" quindi :wink: occhio :mrgreen:
la targa nel marsupio... si lo faccio ma è comunque scomodo, eppoi la tentazione di fare qualche km per arrivare dritto fino a casa, è comunque un rischio
Mi piace l'idea di Pinkopalla :mrgreen: :shock: , ti passo solo un consiglio dato dalle mie esperienze, lascia perdere il supporto di alluminio, fissa direttamente al parafanghino la gomma telata (quella nera di tipo industriale" per intenderci), quella gomma non ha bisogno di rinforzi, è ottima e adesso che mi hai dato l'idea di legarla.......mi sa che qualche sera lo daccio :D :D
slim

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Goblin DM » 1 giu 2010, 13:26

io ho montato un portatarga rimovibile ma la parte alla quale è attaccata la targa vera la tengo sempre nello zaino, usando così solo il targhino.

In realtà ho comprato questo sistema solo perché se mai dovesse capitare che qualcuno voglia vedere la targa vera (tocco palle), farò che tirarla fuori dallo zaino e dirò con aria innocente "vede, lo monto sempre perché è facilissimo da mettere, solo che ora mi sono proprio scordato :oops: " :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Sono una persona unica, come tutte le altre.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda mchanic » 1 giu 2010, 17:14

:? Monto quello della 2F di Bassano, ho sempre la targa originale montata e fino ad ora nessun problema. :shock:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
SilverKTM
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:03
Località: Svizzera

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda SilverKTM » 1 giu 2010, 19:32

Io la targa la tengo nel marsupio e ho il targhino fotocopiato ch'ènnabellezza...!!

però perchè spendere tutti questi soldi nei portatarga?!
in Svizzera da un qualsiasi conce fatevi regalare un portatarga per la doppia targa: sotto incollate una fotocopia grandezza originale che vista da 2 mt. di distanza sembra vera e alla bisogna in un secondo montate/smontate quella originale. Io l'avevo fatto e usato il primo giorno per un giro nei dintorni poi visto che la mia miot si muove solo sul carrello, ho propeso x il targhino e via!

L'unico dubbio: non so se le dimensioni delle targhe sfizzere sono uguali alle italiane (!).

Avatar utente
Frost
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 2 giu 2010, 11:49
Località: Varese - Milano

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Frost » 2 giu 2010, 19:49

Quando ho acquistato la mia, montava un sistema che applicava la targa al portatarga con le "viti a sgancio rapido".
Con le vibrazioni del 450 sono rimaste su...per quel poco che le ho tenute.
Ma credo che avrebbbero resistiti ancora un bel po'!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 giu 2010, 23:25

:s-belpost:

Ora che sono monodotato devo dire che mi scoccia girare con il targhino. Per ora ho montato portatarga con 2 viti a farfalla e ha tenuto 50 km, ma la faccenda non mi convince. Inoltre visto che la moto(2t) sputa olio proprio sotto la targa, quando la maneggi ti smerdi tutto :evil:
Mi date qualche info migliore su sta gomma miracolosa please?

Sorvoliamo sull'inclinazione della targa, a questo punto la soluzione più intelligente è NON mettere ne quella originale ne il targhino visto che così non c'è inclinazione ne falsificazione. Ti prendi 39 euro come se avessi lasciato a casa la patente e via. Certo che essere spinti a cose del genere però è ridicolo. Mah... spero di non perdere nulla altrimenti :roll:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda 520fabriziotto » 13 giu 2010, 14:35

in off road l'ideale è la fotocopia rimpicciolita a colori della targa con sopra un foglio di plastica trasparente,il tutto attaccato con nastro isolante al portatarga piccolo sotto il codino.
io ho scannerizzato la mia targa e prima di stamparla ho cancellato con un programmino la stellina col simbolo del ministero così non risulta come falsificazione ma come un normale fac-simile.

michele mazzalovo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2010, 12:46
Località: BELLUNO

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda michele mazzalovo » 22 giu 2010, 23:31

io ho quello di F2motorcycle. 30 euro spesi bene. ciao.

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: PORTATARGA rimovibili

Messaggioda Goblin DM » 23 giu 2010, 8:36

michele mazzalovo ha scritto:io ho quello di F2motorcycle. 30 euro spesi bene. ciao.



:s-quoto2:
Sono una persona unica, come tutte le altre.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti