Mooolto bene, lunedì porto la kappona in pista per la prima volta... così oggi alle 7 mi son deciso a buttare su gli arretratori che mi ha fatto un ragazzo, sono questi qua:
Realizzati bene, dotati di tutto quanto, compresa una staffina per spostare in alto la pompa freno...
Montaggio tutto bene, nn ho avuto nessuna difficoltà, ho messo le pedane nei buchi centrali, mezza altezza e larghezza.
Poi ho fatto una piccola prova nella strada dietro casa coi registri lenti per fare le regolazioni.... e lì è saltato fuori il casino
per 100 200 metri tutto ok ma poi si è bloccato il cambio, non scalava più, salivano solo le marce. Allora mi son fermato e ho regolato più alta la leva ruotando l'asta di ronvio (con prolunghina), molto scomoda ma problema sparito fino a casa.
In pratica il rinvio lavorava troppo storto e la corsa del cambio in scalata era ridotta, non riusciva a spingere fino in fondo.
È una cosa che non mi stupisce, anche sulla vecchia moto mi era successa la stessa cosa con 2 paia di pedane arretrate, era bastato ruotare il rinvio sull'alberino del cambio per farlo lavorare perpendicolare all'asta del rinvio... ma alla KTM le cose facili nn piacciono evidentemente! ^^ nn c'è nessun alberino! E niente da ruotare...
Come cacchio faccio a sistemare il problema? A qualcuno è mai successo?
Per ora ho risolto con una posizione di compromesso... ma nn l'ho ancora provata se nn da ferma e la parola compromesso riferita alla mia kappona mi fa venire l'urticaria
grazie in anticipo