KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Power Balance

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Canta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 ott 2009, 22:53
Località: Como

Power Balance

Messaggioda Canta » 1 giu 2010, 0:03

Immagine

Esplode la “Power Balance” mania. Il braccialetto che promette di migliorare equilibrio, forza e flessibilità ha riscosso in breve grande successo. Negli Stati Uniti sta spopolando, soprattutto tra vip e sportivi di fama: basti pensare che tra i testimonial ci sono il fuoriclasse del basket americano Shaquille O'Neal e il campione di baseball Scott Kazmir. Secondo voci indiscrete, anche Robert De Niro, non può fare a meno di indossare al polso il suo braccialetto “magico”.

Funzionamento - Sul sito ufficiale http://www.powerbalance.com/ ne viene spiegato il funzionamento: "Power Balance è una tecnologia che utilizza le prestazioni ologrammi 'embedded’ con le frequenze che reagiscono positivamente con il campo del vostro corpo di energia naturale per migliorare l’equilibrio, forza e flessibilità".

Suggestione collettiva - La medicina smentisce però qualunque potere, precisando che il “Power Balance” può essere alla moda e fare leva sulla suggestione collettiva, ma non ha nulla a che vedere con la medicina alternativa. Parola di Fabio Firenzuoli, direttore del Centro di medicina naturale dell’ospedale San Giuseppe di Empoli ritiene che il braccialetto "non serva a nulla", anzi, con un gioco di parole, il professore lo definisce "un prodotto 'alternativo' alla medicina". E avverte: "Siamo nel campo della fantasia". Riguardo alla presunta reazione dell’oggetto con il campo energetico del corpo umano, Firenzuoli sottolinea che non è stato provato scientificamente: "insomma l'efficacia di questo braccialetto è tutta da verificare".
Fonte: libero-news.it




Io ero molto scettico; pensavo al solito gadget di moda tipo gli orologi da polso di lattice.
Un amico lo ha provato qualche settimana fà e ne è rimasto entusiasta tanto che ha fatto un ordine di circa un centinaio.
Stasera me ne ha fatto provare uno facendomi fare diversi esercizi (gli stessi del video sopra) prima senza e poi con il braccialetto.
Stà di fatto che ne ho comprato uno per me ed altri da regalare :oops:

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Power Balance

Messaggioda NeoEffe » 1 giu 2010, 7:45

non so... ma io sono un pò scettico...
quanto costa poi???
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: Power Balance

Messaggioda pinkopalla » 1 giu 2010, 8:09

Tutte le volte che leggo queste notizie mi dico sempre: come mai non mi è venuta in mente prima a me? cosi facevo un pacco di soldi con un idea piccola e relativamente poca fatica, coronano il mio sogno "americano"??? 8)

beh.. sogni a parte... non ho capito di cos'è fatto... che ha dentro? costo?

Avatar utente
Canta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 ott 2009, 22:53
Località: Como

Re: Power Balance

Messaggioda Canta » 1 giu 2010, 8:15

Sul sito viene 30$ io l'ho pagato 20€ da un amico.
Per quanto ho sentito i negozi fanno il prezzo che gli pare

Avatar utente
Canta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 ott 2009, 22:53
Località: Como

Re: Power Balance

Messaggioda Canta » 1 giu 2010, 8:18

pinkopalla ha scritto:Tutte le volte che leggo queste notizie mi dico sempre: come mai non mi è venuta in mente prima a me? cosi facevo un pacco di soldi con un idea piccola e relativamente poca fatica, coronano il mio sogno "americano"??? 8)

beh.. sogni a parte... non ho capito di cos'è fatto... che ha dentro? costo?


Qui spiegano un po' meglio http://www.sportestremi.org/blog/acqua/kitesurf/power-balance-il-sistema-energetico-piu-avanzato-disponibile-oggi-nel-mondo

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Power Balance

Messaggioda lespaul » 1 giu 2010, 8:38

Io sono scettico per partito preso...ho fatto la prova di equilibrio con un oggetto che dicono sfruttasse gli stessi principi e ha funzionato veramente...non so come spiegarlo. Sono rimasto di stucco.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Power Balance

Messaggioda NeoEffe » 1 giu 2010, 11:15

ma quindi... Funziona?!?!!?!?!?!?
o è solo autosuggestione?
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Power Balance

Messaggioda lespaul » 1 giu 2010, 13:08

Non ne ho idea...so solo che in determinate situazioni tenevo l'equilibrio e, nelel stesse condizioni, senza di quello era impossibile. Ho provato anche con altri oggetti in mano e non funzionava. Ci sono rimasto secco. Tutt'ora mi sento quasi pirla a raccontarlo :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Power Balance

Messaggioda NeoEffe » 1 giu 2010, 13:42

:? :? :? :? :?
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Power Balance

Messaggioda Sisaccia » 1 giu 2010, 13:52

io l'ho provato......non ho notato nessuna differenza tra quando l'avevo e quando no.....secondo me è solo ed esclusivamente un fattore psicologico..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


....e sono uno ke di attività fisica ne fa parecchia....
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Power Balance

Messaggioda lespaul » 1 giu 2010, 14:24

Si però a me non hanno detto nulla prima dell'esperimento. Semplicemente "tieni in mano questo"..."ora toglilo"...ero dal mio gommista, che con alcuni amici stavano provando questa cosa quando sono arrivato. E non conoscevo l'attrezzo.

Non era questa specie di orologio ma semplicemente un anello da mettere al polso o al collo o da tenere in mano.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Power Balance

Messaggioda Sisaccia » 1 giu 2010, 14:29

ma infatti anke tutti i miei amici che l'hanno provato dicono ke funzioni....a me personalmente nn fa nessun effetto!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti