Esplode la “Power Balance” mania. Il braccialetto che promette di migliorare equilibrio, forza e flessibilità ha riscosso in breve grande successo. Negli Stati Uniti sta spopolando, soprattutto tra vip e sportivi di fama: basti pensare che tra i testimonial ci sono il fuoriclasse del basket americano Shaquille O'Neal e il campione di baseball Scott Kazmir. Secondo voci indiscrete, anche Robert De Niro, non può fare a meno di indossare al polso il suo braccialetto “magico”.
Funzionamento - Sul sito ufficiale http://www.powerbalance.com/ ne viene spiegato il funzionamento: "Power Balance è una tecnologia che utilizza le prestazioni ologrammi 'embedded’ con le frequenze che reagiscono positivamente con il campo del vostro corpo di energia naturale per migliorare l’equilibrio, forza e flessibilità".
Suggestione collettiva - La medicina smentisce però qualunque potere, precisando che il “Power Balance” può essere alla moda e fare leva sulla suggestione collettiva, ma non ha nulla a che vedere con la medicina alternativa. Parola di Fabio Firenzuoli, direttore del Centro di medicina naturale dell’ospedale San Giuseppe di Empoli ritiene che il braccialetto "non serva a nulla", anzi, con un gioco di parole, il professore lo definisce "un prodotto 'alternativo' alla medicina". E avverte: "Siamo nel campo della fantasia". Riguardo alla presunta reazione dell’oggetto con il campo energetico del corpo umano, Firenzuoli sottolinea che non è stato provato scientificamente: "insomma l'efficacia di questo braccialetto è tutta da verificare". Fonte: libero-news.it
Io ero molto scettico; pensavo al solito gadget di moda tipo gli orologi da polso di lattice. Un amico lo ha provato qualche settimana fà e ne è rimasto entusiasta tanto che ha fatto un ordine di circa un centinaio. Stasera me ne ha fatto provare uno facendomi fare diversi esercizi (gli stessi del video sopra) prima senza e poi con il braccialetto. Stà di fatto che ne ho comprato uno per me ed altri da regalare
Tutte le volte che leggo queste notizie mi dico sempre: come mai non mi è venuta in mente prima a me? cosi facevo un pacco di soldi con un idea piccola e relativamente poca fatica, coronano il mio sogno "americano"???
beh.. sogni a parte... non ho capito di cos'è fatto... che ha dentro? costo?
pinkopalla ha scritto:Tutte le volte che leggo queste notizie mi dico sempre: come mai non mi è venuta in mente prima a me? cosi facevo un pacco di soldi con un idea piccola e relativamente poca fatica, coronano il mio sogno "americano"???
beh.. sogni a parte... non ho capito di cos'è fatto... che ha dentro? costo?
Io sono scettico per partito preso...ho fatto la prova di equilibrio con un oggetto che dicono sfruttasse gli stessi principi e ha funzionato veramente...non so come spiegarlo. Sono rimasto di stucco.
Non ne ho idea...so solo che in determinate situazioni tenevo l'equilibrio e, nelel stesse condizioni, senza di quello era impossibile. Ho provato anche con altri oggetti in mano e non funzionava. Ci sono rimasto secco. Tutt'ora mi sento quasi pirla a raccontarlo
io l'ho provato......non ho notato nessuna differenza tra quando l'avevo e quando no.....secondo me è solo ed esclusivamente un fattore psicologico.....
....e sono uno ke di attività fisica ne fa parecchia....
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo.... I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio... 4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.
Si però a me non hanno detto nulla prima dell'esperimento. Semplicemente "tieni in mano questo"..."ora toglilo"...ero dal mio gommista, che con alcuni amici stavano provando questa cosa quando sono arrivato. E non conoscevo l'attrezzo.
Non era questa specie di orologio ma semplicemente un anello da mettere al polso o al collo o da tenere in mano.
ma infatti anke tutti i miei amici che l'hanno provato dicono ke funzioni....a me personalmente nn fa nessun effetto!
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo.... I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio... 4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.