KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi di "minimo"

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 29 mag 2010, 17:34

Mi è capitato qualche volta che la moto in folle o con frizione tirata(tipo quando stai per fermarti al semaforo...), con acceleratore completamente chiuso si spenga da sola :shock: :shock: per fortuna con il tasto start riparte immediatamente...

La cosa è davvero antipatica, a voi è già capitato? che sia problema di benzina o filtro? ho preso la moto usata e ho sempre messa benzina Vpower...
che magari non sia ancora abbastanza caldo il motore quando parto (una o due tacche anzichè òe 4 consigliate da manuale?)
che ne pensate?

Avatar utente
piston 64
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 lug 2009, 20:31
Località: Mansuè (TV)

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda piston 64 » 31 mag 2010, 20:27

Ciao Villan2 , io ho lo stesso problema ho già portato la moto dal conce ma il problema è rimasto, anzi la mia si spegne e per metterla in moto la devo mettere in folle.
Ho provato a cambiare posizione alla centralina ma non cambia niente.
HO già avvisato il conce e la devo riportare. spero di portarla fra 10 giorni, poi ti farò sapere :geek:

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 31 mag 2010, 21:02

Speriamo che riescano a risolvere, a me pare abbastanza grave....
rimango in attesa di tue news... tra l'altro a mè è appena scaduta la garanzia....

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda freddy kruger » 31 mag 2010, 22:23

villan2 ha scritto:Mi è capitato qualche volta che la moto in folle o con frizione tirata(tipo quando stai per fermarti al semaforo...), con acceleratore completamente chiuso si spenga da sola :shock: :shock: per fortuna con il tasto start riparte immediatamente...




a me capitava con una certa frequenza nei primissimi mesi (e km) di vita della moto
lo feci notare al concessionario, che però non dette importanza al fatto, dicendo "vedrai smette da sola".
in effetti è andata proprio così, anche se devo dire che in occasione del tagliando dei 1.000 km fu fatto un intervento sulla centralina (il concessionario disse che aveva messo una mappatura nuova appena arrivata dalla casa); non so però se c'entra qualcosa.
fatto sta che adesso non lo fa praticamente più; e spero che non ricominci :?

villan2 ha scritto:La cosa è davvero antipatica, a voi è già capitato? che sia problema di benzina o filtro? ho preso la moto usata e ho sempre messa benzina Vpower...
che magari non sia ancora abbastanza caldo il motore quando parto (una o due tacche anzichè òe 4 consigliate da manuale?)
che ne pensate?


la Vpower credo di averla messa una volta sola, poi sempre normale; e riguardo al discorso delle tacche non mi faccio problemi, metto in moto, il tempo di infilare il casco e parto.
quindi vedrai che non è lì il punto.

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 31 mag 2010, 22:49

ah, bene...(per modo di dire.... :evil: ) diciamo pure che è un difetto già riscontrato...
La mia è usata e il tagliando dei 1.000 non so da chi sia stato fatto.. ho appena fatto quello dei 5000 ma del problema me ne sono accorto appena dopo...
Quando passo in conce chiederò lumi, speriamo bene...

Avatar utente
Vittorio72
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mar 2010, 9:02
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Vittorio72 » 1 giu 2010, 14:16

Mi sembra che la stabilità del minimo sia un problema molto diffuso. Mi pare che il concessionario sia in grado di valutare molti parametri, collegando la centralino al proprio computer dell'assistenza, e tramite questo sia in grado di tarare diversi parametri. Ho portato la moto in assistenza e devo dire che alla fine il problema è stato risolto.
Mi è stato detto che erano starati, seppur di poco, due valori. Non chiedetemi di più...

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda spettinato » 1 giu 2010, 15:32

il minimo si può regolare anche manualmente tramite il tps..... ma solo il conce sa come..... a me lo faceva.... si spegneva mentre arrivavo agli stop.... io ho scoperto smontando il tappo serbatoio che lo sfiato era otturato....e il serba andava in depressione.... mi han sostituito anche la pipetta
ciao Kenzo

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 1 giu 2010, 19:08

grazie ragazzi,
ne parlerò al conce quando la porto per ridurre il pignone di 1 dente...
tanto provo a verificare lo sfiato del serbatoio (se riesco.... :mrgreen: )

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 13 giu 2010, 17:53

Sono andato dal coce per montare il pignone da 14 (devo dire che la moto mi sembra migliorata notevolmente, sono spariti qui fastidiosi strappi ai bassi e la guida è molto più fluida anche a andature lente); comunque ho parlato del problema spegnimento e mi ha detto che dev'essere l'allineamento della valvola a farfalla, quando si chiude il gas, l'elettronica la fa chiudere un attimo di troppo e si spegne la moto. La portò mercoledì e spero si risolva il tutto...

Avatar utente
piston 64
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 lug 2009, 20:31
Località: Mansuè (TV)

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda piston 64 » 15 giu 2010, 17:22

villan2 ha scritto:Sono andato dal coce per montare il pignone da 14 (devo dire che la moto mi sembra migliorata notevolmente, sono spariti qui fastidiosi strappi ai bassi e la guida è molto più fluida anche a andature lente); comunque ho parlato del problema spegnimento e mi ha detto che dev'essere l'allineamento della valvola a farfalla, quando si chiude il gas, l'elettronica la fa chiudere un attimo di troppo e si spegne la moto. La portò mercoledì e spero si risolva il tutto...


Io l'ho portata oggi dal conce perchè domenica mi è morta nel momento che stavo rallentando per fermarmi, ha tirato una gran scoppietata ed è morta, :shock: poi non voleva più ripartire!!!!! :evil: :evil: :evil: :crycry: si era sfinato il collettore di spirazione, con pazienza sono riuscito a sistemarla e a poter ripartire. :D quando sarà pronta ti aggiornerò di conseguenza................spero bene :?

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 29 giu 2010, 7:58

Eseguita regolazione "minimo" un paio di settimane fa, si sente che ora da fredda stà più su di giri, però ieri mi si è spenta lostesso :evil: Penso che fosse troppo caldo, quindi riduce troppo il numero di giri chiudendo la valvola e si spegne... :evil: Che palle però!!!
Non sò se riportandola dal conce riusciranno a sistemare il problema... ora la testo ancora un pò, poi deciderò...

Avatar utente
piston 64
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 lug 2009, 20:31
Località: Mansuè (TV)

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda piston 64 » 1 lug 2010, 20:48

Il conce non ha risolto il problema :evil: devo riportargliela ancora :!: :!: poi ti saprò dire :?:

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 1 lug 2010, 21:59

La regolazione sembra molto difficoltosa per via di un ristretto margine su cui agire... io temo che sia uno di quei problemi di difficile risoluzione.. la mia impressione è che peggiori quando fà molto caldo... ha parlato addirittura di cambiare sensori di temperatura :shock: però penso che sia un lavoraccio da eseguire... :roll:
Aggiornami se hai ulteriori sviluppi...

Gian Marco
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 lug 2010, 18:04

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Gian Marco » 9 lug 2010, 13:57

La mia aveva lo stesso problema..una volta mi si e spenta in off su una salita ripidissima, me la sono vista brutta.. :shock: cmq ho segnalato il problema al concessionario ke ha provveduto subito a risolverlo, adesso sembra ke va bene.. :wink:

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 10 lug 2010, 12:02

L'ho riportata oggi, a differenza della volta scorsa dice che camberà la mappatura della centralina con una nuova, realizzata apposta per risolvere questo problema... mah... speruma bei.... :roll:

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 23 lug 2010, 12:50

Ho chiamato oggi, dopo due settimane non avevo ancora notizie.... e la voglia di fare qualche km è alle stelle...
La risposta è stata che non hanno ancora capito dove sia il problema!!!! ma quando l'ho portata erano già a conoscenza del problema, riscontrato anche su altre moto :twisted: :twisted: :evil:

Ma in due settimane e dopo un precedente intervento??? Allora penso che la dovrò tenere col difetto... :twisted:

E meno male che sto conce aveva vinto il premio per la miglior assistenza tecnica!!!!!

Sono profondamente deluso da KTM, mi aspettavo tutt'altra qualità, STA MOTO E' SEMPRE FERMA PER PROBLEMI!!!! :evil:

Mi SONO ROTTO!!!!!!!! :evil: :evil: :twisted:

Avatar utente
Vittorio72
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mar 2010, 9:02
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Vittorio72 » 27 lug 2010, 16:40

Credo che con il problema del minimo ci si debba convivere... Io ho iniziato a farlo dopo l'ennessima taratura del TPS

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda villan2 » 27 lug 2010, 22:35

Quello che dici non mi conforta, però è interessante conoscere quanti abbiano questo problema.
Io credo però che si debba continuare a rompere le scatole, mi dispiace per i meccanici, ma penso che a loro volta, se ne hanno la possibilità( e penso di si...) debbano rompere le scatole alla casamadre.
Pare quasi che si inneschi un meccanismo per il quale uno che spende 9000 euro di moto si "vergogni" di ammettere che la propria moto non funziona correttamente e si tenga i difetti, in questo caso, davvero antipatici!
Sembra pure di essere succubi del lustro del marchio, dico questo perchè su altri forum ho letto di numerosissimi difetti di spegnimento che riguardavano sua maestà Teutonica BMW, in particolare l' 800 GS, ma comunque l'opinione di quasi tutti era "si, la moto si spegne ma chissenefrega, è bella, ha buone prestazioni ed è BMW..." :shock:
Ma immaginate questi difetti su una casa italiana quali commenti produrrebbe... o magari sulla propria auto che quando arrivi al semaforo si spegne...
D'accordo che la moto può essere una passione o un hobby, però con quello che si fanno pagare, e anche per questioni di sicurezza pretendo che le cose basilari (tipo che rimanga accesa :twisted: ) siano garantite.
Hanno cambiato giustamente centinaia o migliaia di contakm difettosi? allora che risolvano anche questo problema (su una moto che sarebbe davvero stupenda), altrimenti si meritano di perdere ulteriori quote di mercato.

Scusate se mi sono dilungato, non è mia intenzione fare lo psicologo o il filosofo, però la penso così, forse non ragiono da vero appassionato... Comunque mi interessano le vostre opinioni...

Avatar utente
Vittorio72
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mar 2010, 9:02
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Vittorio72 » 28 lug 2010, 6:50

villan2 ha scritto:Quello che dici non mi conforta, però è interessante conoscere quanti abbiano questo problema.
Io credo però che si debba continuare a rompere le scatole, mi dispiace per i meccanici, ma penso che a loro volta, se ne hanno la possibilità( e penso di si...) debbano rompere le scatole alla casamadre.
Pare quasi che si inneschi un meccanismo per il quale uno che spende 9000 euro di moto si "vergogni" di ammettere che la propria moto non funziona correttamente e si tenga i difetti, in questo caso, davvero antipatici!
Sembra pure di essere succubi del lustro del marchio, dico questo perchè su altri forum ho letto di numerosissimi difetti di spegnimento che riguardavano sua maestà Teutonica BMW, in particolare l' 800 GS, ma comunque l'opinione di quasi tutti era "si, la moto si spegne ma chissenefrega, è bella, ha buone prestazioni ed è BMW..." :shock:
Ma immaginate questi difetti su una casa italiana quali commenti produrrebbe... o magari sulla propria auto che quando arrivi al semaforo si spegne...
D'accordo che la moto può essere una passione o un hobby, però con quello che si fanno pagare, e anche per questioni di sicurezza pretendo che le cose basilari (tipo che rimanga accesa :twisted: ) siano garantite.
Hanno cambiato giustamente centinaia o migliaia di contakm difettosi? allora che risolvano anche questo problema (su una moto che sarebbe davvero stupenda), altrimenti si meritano di perdere ulteriori quote di mercato.

Scusate se mi sono dilungato, non è mia intenzione fare lo psicologo o il filosofo, però la penso così, forse non ragiono da vero appassionato... Comunque mi interessano le vostre opinioni...



Hai ragione, infatti il mio meccanico ha registrato con il computer che hanno in dotazione i parametri della moto al minimo e li ha inviati alla KTM...
Attendo notizie in merito...

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Problemi di "minimo"

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 lug 2010, 13:34

La VPower danneggia le valvole delle KTM......usa quella normale !!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Prossimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti