Ciao a tutti,
succede anche ad altri di voi che quando la SD raggiunge i 190-200-+ l'anteriore sbacchetta da far paura?
Ieri la sensazione non mi è piaciuta per niente.. a 200 (tenuti per 30 secondi giusto per aprirgli un po' i polmoni) l'anteriore era leggero da far paura..e oltre a quello mi sbacchettava un sacco.
In passato avevo un Kawa Z750 dove avveniva la stessa identica cosa..e per risolverla ho sfilato le forche di 8 mm "impuntando" un pò di più la moto.
Come risultato ho ottenuto una guida più "di braccia" soprattutto in curve strette dove l'anteriore chiudeva un minimo in più, ma almeno se forzavo un pelino l'anteriore stava bello piantato.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio? bisognerebbe andare di regolazioni sulle forcelle o qualcuno consiglia di sfilarle un pò anche sulla SD?
Mi vien da pensare che essendo già una moto che si guida molto di "braccia"..il fenomeno di chiusura sterzo nello stretto magari è più accentuato e difficile da gestire.
Ho cambiato i contrappesi del manubrio; gli originali dentro sono "prolungati" con un bel pezzone di metallo che influisce abbastanza sul peso dell'anteriore, mentre quelli che ho ora sono abbastanza "leggerini", ma non penso sia l'unico motivo dello sbacchettamento... è veramente troppo accentuato!.
Grazie anticipatamente a tutti per infosuggerimenti ecc...
buona settimana!
Alex