KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

dubbi . .

Avatar utente
advand
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 mag 2010, 12:34
Località: San Vendemiano (TV)

dubbi . .

Messaggioda advand » 28 mag 2010, 11:52

Un mese e mezzo fa mi è ritornata la voglia del bicilindrico (avevo un adv950) e mi sono messo alla ricerca di un SE950, moto che ho sempre adorato, con l'intento di usarla per fare fuoristrada medio leggero, per andare al lavoro, per fare qualche raduno e per andare finalmente in Africa. :fly1:
Durante la ricerca (difficile visto che non ce ne sono tante!!) mi sono venuti alcuni dubbi : ma faccio bene a prenderla??? si .. mm.. no .. come la userò , dalle mie parti (confine tra prov. di Treviso e Belluno) i tratti in off sono abbastanza hard.. ma tanto visto la mia esperianza penso che il 70% di quelli fatti con il WR posso farli anche con l'SE.. poi i dubbi si sono spostati sulle gomme visto che l'uso sarà anche su asfalto, tra andata e ritorno per andare al lavoro sono circa 50/60 km.
e poi . . .ieri . . finalmente un concessionario mi dice che ritira il mio WR250F e che venerdi 4 giugno posso andare a ritirarla.

stamattina girando per il sito sono entrato qua . . ostia!! e perchè no un 690 enduro R ??? lo sfrutterei di più in off .. per strada ho la possibilità di avere gomme più adatte, l'SE950 non ha gomme specifiche.

e adesso ? ? ? ?
:confused:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: dubbi . .

Messaggioda jenk » 28 mag 2010, 21:34

Vai dove ti porta il cuore :wink:

Se dovessimo riflettere troppo .... saremmo tutti a piedi o la cambiamo ogni settimana.

Una sola considerazione (oltre al cuore) farei ....
690 Enduro R .... in produzione.
950 SE .... fuori produzione.
Anche se sono moto (per me) non paragonabili.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Papero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:23
Località: Siena

Re: dubbi . .

Messaggioda Papero » 1 giu 2010, 16:55

Concordo con Jenk che le due moto non sono equiparabili. Indubbiamente la cosa che mi manca di più del mio vecchio 990 è la pastosità del motore bicilindrico; per contro anche i 70 chili in meno della R hanno un loro perchè :D .
Sono due filosofie completamente diverse

Avatar utente
piston 64
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 lug 2009, 20:31
Località: Mansuè (TV)

Re: dubbi . .

Messaggioda piston 64 » 1 giu 2010, 22:07

Se posso dire un mio parere molto convinto, prendi un 690 enduro r e pure i cerchi da motard visto la doppia omologazione e così hai due moto completamente differenti e bellissime da usare....... dimenticavo una cosa da dire, ci vuole una sella morbida per i lunghi viaggi e tempo libero per andarci :wink: :wink: !!!
P.s. Sabato siamo partiti proprio dal tuo paese per un giro in off di un centinaio di km ottimi posti.

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: dubbi . .

Messaggioda freddy kruger » 2 giu 2010, 9:19

piston 64 ha scritto:Se posso dire un mio parere molto convinto, prendi un 690 enduro r e pure i cerchi da motard visto la doppia omologazione e così hai due moto completamente differenti e bellissime da usare.......


concordo in pieno!
sarebbe davvero la soluzione ideale; oppure potrebbe andar bene anche un 690 "normale" con gomme tassellate sui cerchi 21 e 18 + i cerchi da motard (complessivamente spenderesti qualcosa meno)

Avatar utente
advand
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 mag 2010, 12:34
Località: San Vendemiano (TV)

Re: dubbi . .

Messaggioda advand » 3 giu 2010, 11:55

grazie a tutti per i consigli, ma ho deciso.. domani ritiro la SE950. E' stato più forte di me .. quella moto mi fà impazzire!!! :twisted: :twisted:


mi sa che ti ho visto passare sabato!!
piston 64 ha scritto:Se posso dire un mio parere molto convinto, prendi un 690 enduro r e pure i cerchi da motard visto la doppia omologazione e così hai due moto completamente differenti e bellissime da usare....... dimenticavo una cosa da dire, ci vuole una sella morbida per i lunghi viaggi e tempo libero per andarci :wink: :wink: !!!
P.s. Sabato siamo partiti proprio dal tuo paese per un giro in off di un centinaio di km ottimi posti.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti