KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda francosuper » 26 mag 2010, 16:08

pulcinella ha scritto:Io so che queste sgorbion vanno bene per strada e quando non fa caldo,
insomma sono gomme invernali.
Mi pare strano che in pista siano performanti


Avute sulla mia SM950 e ti posso assicurare che sono ottime gomme e non risentono del caldo! Vivo in sardegna dove la temperatura dell'asfalto è sempre alta :wink:
Il loro limite è intorno al 50%. infatti come arrivi a metà gomma iniziano a scivolare non poco! E quando ti avvisano sei già a culo per terra (esperienza personale) :? :cry: :?
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 mag 2010, 16:09

lespaul ha scritto:
magus ha scritto:IO CI HO GIRATOOOO spettacolo !! .......... come a Ledenon.. le castellett... magny cours.. le Luc..

Basta.. mi faccio del male da solo..... :crycry:


http://www.circuit-pau-arnos.com/


Si si, anche io :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: ...ho girato Mores, villanovafranca...mores, villanovafranca. Villanovafranca, mores...poi Villanovamores e villafrancanova :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



sei un giramondo :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda lespaul » 26 mag 2010, 16:11

8)
---------------------------
lespaul

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda magus » 26 mag 2010, 16:12

francosuper ha scritto:
pulcinella ha scritto:Io so che queste sgorbion vanno bene per strada e quando non fa caldo,
insomma sono gomme invernali.
Mi pare strano che in pista siano performanti


Avute sulla mia SM950 e ti posso assicurare che sono ottime gomme e non risentono del caldo! Vivo in sardegna dove la temperatura dell'asfalto è sempre alta :wink:
Il loro limite è intorno al 50%. infatti come arrivi a metà gomma iniziano a scivolare non poco! E quando ti avvisano sei già a culo per terra (esperienza personale) :? :cry: :?







:shock: ..... ahiooo !....... e una gomma ke a metà vita ti molla così.. e una buona gomma ??... :shock: PAIURAAAAA.........
MaGuS

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda lucolas » 26 mag 2010, 17:38

Ci sono andato 2 volte in pista .
La prima volta ad inizio aprile , ci sono andato cauto e ho notato solo che quando si scaldano tanto (20-25 min) iniziano a scivolare .
Seconda volta 2 domeniche fa e ho spinto di più, infatti all'uscita da una variante ho aperto (tanto anzi troppo :oops: ) e non hanno tenuto, classico high-side :roll: (ammazza che volo ,ad un certo punto mi ricordo che dall'alto vedevo la moto che girava sotto :crycry: ).
Le rimonterò ma in pista basta

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Dade » 26 mag 2010, 22:30

francosuper ha scritto:Avute sulla mia SM950 e ti posso assicurare che sono ottime gomme e non risentono del caldo! Vivo in sardegna dove la temperatura dell'asfalto è sempre alta :wink:
Il loro limite è intorno al 50%. infatti come arrivi a metà gomma iniziano a scivolare non poco! E quando ti avvisano sei già a culo per terra (esperienza personale) :? :cry: :?


Franco un conto è usare una gomma in strada anche con asfalto a 60 °C, un conto è usarle in pista... La Scorpion Sync è un ottima gomma ma chi ha provato ad usarla in pista se ha tenuto un ritmo un minimo consistente sa che si surriscalda e scivola...

trivella ha scritto:
andrea ha scritto:.... ma akilao mi diceva che col caldo scivolano di brutto, e lui in pista non ci va.


:shock: :shock: :shock:

io sono 3 anni che le uso e col caldo non mi sono mai scivolate a meno che nn ero io che le facevo scivolare. Non so che dire a questo punto


eh eh... Trivè.... che te lo devo dire io.... :dade: trai pure le tue conclusioni! :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda pulcinella » 26 mag 2010, 22:50

francosuper ha scritto:Avute sulla mia SM950 e ti posso assicurare che sono ottime gomme e non risentono del caldo! Vivo in sardegna dove la temperatura dell'asfalto è sempre alta :wink:
Il loro limite è intorno al 50%. infatti come arrivi a metà gomma iniziano a scivolare non poco! E quando ti avvisano sei già a culo per terra (esperienza personale) :? :cry: :?

ECCO!!!!
Forse è meglio prendere una gomma che non ti molli a metà vita! :wink:
Insomma trive' cambia gomma :wink:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 mag 2010, 22:59

traggo io una conclusione:
è una gomma che se usata in pista tende a cedere se si scalda troppo, quindi se in strada cede per la temperatura e lo stress vuol dire che chi guida è un pirla perchè va per strada come dovrebbe andare in pista........

ciò nonostante il tizio nel video con temperature primaverili non sembrava proprio fermo......e in ogni caso un pilotino qualsiasi con una sm con queste gomme scurreggerebbe in testa a tutti noi cmeglio equipaggiati , dimostrando che il problema non è la gomma........ :penna:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda andrea » 26 mag 2010, 23:02

Arthur Fonzarelli ha scritto:traggo io una conclusione:
è una gomma che se usata in pista tende a cedere se si scalda troppo, quindi se in strada cede per la temperatura e lo stress vuol dire che chi guida è un pirla perchè va per strada come dovrebbe andare in pista........



conosco troppo bene achille (akilao)
ti assicuro che in strada è tutt'altro che pirla. ha esperienza, guida bene e sempre in sicurezza!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 mag 2010, 23:06

andrea ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:traggo io una conclusione:
è una gomma che se usata in pista tende a cedere se si scalda troppo, quindi se in strada cede per la temperatura e lo stress vuol dire che chi guida è un pirla perchè va per strada come dovrebbe andare in pista........



conosco troppo bene achille (akilao)
ti assicuro che in strada è tutt'altro che pirla. ha esperienza, guida bene e sempre in sicurezza!


è quello che avete detto voi.......
io ho solo fatto un sunto
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda andrea » 26 mag 2010, 23:12

un sunto???
voi chi?
ostia mica me ne ero accorto... :lol:
Ultima modifica di andrea il 26 mag 2010, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda trivella » 26 mag 2010, 23:12

pulcinella ha scritto:
francosuper ha scritto:Avute sulla mia SM950 e ti posso assicurare che sono ottime gomme e non risentono del caldo! Vivo in sardegna dove la temperatura dell'asfalto è sempre alta :wink:
Il loro limite è intorno al 50%. infatti come arrivi a metà gomma iniziano a scivolare non poco! E quando ti avvisano sei già a culo per terra (esperienza personale) :? :cry: :?

ECCO!!!!
Forse è meglio prendere una gomma che non ti molli a metà vita! :wink:
Insomma trive' cambia gomma :wink:


cmq non capisco perche si deve per forza ragionare pensando solo alla pista e poi dite di noi col fuoristrada.

io per l'uso che faccio va benissimo non mi ha mai mollato a metà ha un ottimo grip non soffre per nulla il caldo va bene in tutte le stagioni e sinceramente di andare in pista e di fare lo smanettone in strada non me ne frega una mazza, il mio video è per far capire che anche con le scorpion sync, che tutti dite che fanno cagare, ci si può andare in pista e ricordate che gomma non è sinonimo di pista e non tutti la pensano e nn la vogliono pensare come voi. cmq se dovessi andare in pista metterei gomme slick che so bene come si comportano visto che le ho strausate col motard.

chiudo dicendo che nn cambiero mai gomma e nn mi faccio delle seghe mentali tipo con quella piego 2 millimetri in piu con l'altra faccio di qua e con quella cosi faccio cosà.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda andrea » 26 mag 2010, 23:15

andrea ha scritto:io, quelle gomme le ho usate una settimana su una sm 950 (ci ho fatto pure un giro di 500 km in svizzera)
per strada il mio parere (maggio e in quota - quindi asfalti belli freschi) è + che positiva...

...in pista... non saprei proprio, ma akilao mi diceva che col caldo scivolano di brutto, e lui in pista non ci va.

una volta a frakkia ho visto (ero dietro a lui) arzach farsi male in pista con quelle gomme...

IMHO:
in pista usate gomme specifiche
in strada pure!


VOI CHI???????

rileggiti il titolo TUO... :mrgreen:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 mag 2010, 23:19



sfigati io ho girato a laguna seca con le skorpion a/t e non soffrono il caldo anche ai miei ritmi.......

















:rotlf: :rotlf:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda alfus2verdi » 26 mag 2010, 23:22

io le pirelli scorpion sync le uso d'inverno perche in 200 metri o poco piu entran in temperatura e tengon benje....
d'estate o con sollecitazioni di strade di montagne andando allegrotti(in pista mai stato!!) la moto scivola di bestia....
andrea ricordi quella volta che ho fatto quella derapata di non so quanti metri quando siam andati in sFizzera....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda andrea » 26 mag 2010, 23:23

non è vero!
quello sfigato (TUTTO INGIACCHETTATO E INCRAVATTATO) di fonzie era a cinisello a litigare con uno zingaro al semafoforo!

GIURO L'HO VISTO IO!!! :mrgreen:


alfus2verdi ha scritto:...andrea ricordi quella volta che ho fatto quella derapata di non so quanti metri quando siam andati in sFizzera....


si ricordo, ma tu non conti, sei un animale col comando del gas... :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda trivella » 26 mag 2010, 23:43

andrea ha scritto:
andrea ha scritto:io, quelle gomme le ho usate una settimana su una sm 950 (ci ho fatto pure un giro di 500 km in svizzera)
per strada il mio parere (maggio e in quota - quindi asfalti belli freschi) è + che positiva...

...in pista... non saprei proprio, ma akilao mi diceva che col caldo scivolano di brutto, e lui in pista non ci va.

una volta a frakkia ho visto (ero dietro a lui) arzach farsi male in pista con quelle gomme...

IMHO:
in pista usate gomme specifiche
in strada pure!


VOI CHI???????

rileggiti il titolo TUO... :mrgreen:


so bene che cosa ho scritto visto che l'ho scritto io, ma forse non hai letto bene quello che volevo far capire te lo riscrivo:
....il mio video è per far capire che anche con le scorpion sync, che tutti dite che fanno cagare, ci si può andare in pista....
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 mag 2010, 23:44

Io non litigo mai, e poi giro incravattato col tetto aperto perché fa figo...
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda alfus2verdi » 27 mag 2010, 7:52

andrea ha scritto:
si ricordo, ma tu non conti, sei un animale col comando del gas... :mrgreen:




:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: In pista con le Pirelli Scorpion Sync

Messaggioda Dade » 27 mag 2010, 8:12

trivella ha scritto:so bene che cosa ho scritto visto che l'ho scritto io, ma forse non hai letto bene quello che volevo far capire te lo riscrivo:
....il mio video è per far capire che anche con le scorpion sync, che tutti dite che fanno cagare, ci si può andare in pista....


Ma grazie tante!!! :rotfl: Anche con le Michelin Macadam 50 ci puoi andare in pista! :mrgreen: Anche con le gomme dell'ADV che davanti ha la 21... :roll: Ma cosa volevi dire? Che la SS è una gomma buona per la pista? Non lo è? Che può fare di tutto in maniera soddisfacente finchè non si superano i suoi limiti? Vabè lo si sapeva già! :wink:

Trivella sei PLEONASTICO!!!! :prr3:
DADE -

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti