KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda gionnyd80 » 13 mag 2010, 12:48

non badare i colori,erano solo x far capire..NON HA FUNZIONATO!
lo scarico è sempre sporco,cambiano le sfumature...
il mio con la mappa akrapovic era nero come la canna di una stufa,ora che ho montato i collettori e modificato l'aspirazione è diventato molto chiaro,xchè si è smagrita..
oltretutto non puzza + di benza come prima!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda lvl990duke » 13 mag 2010, 15:18

Lamps!

io ho cambiato il malloppone di serie che seppur bello esteticamente( parere personale) pesava troppo e aveva una voce un pò timida..
ho fatto fare l'autoapprendimento alla mia amata e a sensazione funziona tutto molto meglio di prima, sparito on off e riprende bene senza strappi dai 2500 anzichè 3500 come prima.

domanda OT per diaamonddog: hai montato gli arretratori? per i tappi forcellone ho un nuovo colore oro lucido che è uno spettacolo...

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 13 mag 2010, 16:01

lvl990duke ha scritto:Lamps!

io ho cambiato il malloppone di serie che seppur bello esteticamente( parere personale) pesava troppo e aveva una voce un pò timida..
ho fatto fare l'autoapprendimento alla mia amata e a sensazione funziona tutto molto meglio di prima, sparito on off e riprende bene senza strappi dai 2500 anzichè 3500 come prima.

domanda OT per diaamonddog: hai montato gli arretratori? per i tappi forcellone ho un nuovo colore oro lucido che è uno spettacolo...



Ciao,
gli arretratori non li ho ancora montati, li metterò dopo la vacanza in spagna, visto che ho da macinar km preferisco le pedane standard

Cavolo l'oro lucido era quello che volevo io... azz
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
stefan990
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 apr 2010, 18:43

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda stefan990 » 13 mag 2010, 16:04

La Ktm infatti vieta il caricamento della mappatura Akra se non hai gli Akra !!!
Devi trovare un meccanico disposto , anche perchè sulla mappa che carica
c' è scritto anche il nome del concessionario . Ma penso che loro non rischiano
niente , basta che dichiarano che quando la moto è stata rimappata aveva
su gli Akra , in seguito il cliente a cambiato gli scarichi .
Non spendere più di 25 euro massimo 30 , dopo diventa veramente un furto ......

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda gionnyd80 » 13 mag 2010, 19:04

che sappia io x fare la mappa devi dargli il tagliando col codice che c'è dentro la scatola degli scarici..
almeno così mi avevan detto!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Giorgio SD
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 set 2009, 11:07
Località: Bergamo

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Giorgio SD » 14 mag 2010, 9:46

Credo che non sia poi cosi' vietato visto che Farioli che oltre che essere concessionario è importatore per l'italia e me l'ha fatto senza problemi, fra l'altro la moto non l'ho presa neanche da lui ed era la prima volta che mi vedeva...

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda mancio » 16 mag 2010, 12:40

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Dade » 16 mag 2010, 13:45

mancio ha scritto:
gionnyd80 ha scritto:prova a guardare il colore interno dei terminali...
moto grassa scarico nero! ---------------
moto giusta scarico grigio! ----------------
moto magra scarico molto chiaro diciamo verso il bianco! [come sfondo]
non è un parametro esatto al 100% ma ci becca,o almeno ti dà un'idea sul da farsi!

quello era un modo empirico per leggere le candele, che funzionava solo ed esclusivamente con benzina al piombo, ora non fà più testo


ah pensa che io sapevo che valesse solo sui due tempi.... ma per non dire una minchiata, non essendo sicuro, mi sono astenuto dal proferire parola... :wink:
DADE -

Avatar utente
IL Santo
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27 dic 2009, 14:01
Località: Messina

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda IL Santo » 16 mag 2010, 16:39

mancio ha scritto:
gionnyd80 ha scritto:prova a guardare il colore interno dei terminali...
moto grassa scarico nero! ---------------
moto giusta scarico grigio! ----------------
moto magra scarico molto chiaro diciamo verso il bianco! [come sfondo]
non è un parametro esatto al 100% ma ci becca,o almeno ti dà un'idea sul da farsi!

quello era un modo empirico per leggere le candele, che funzionava solo ed esclusivamente con benzina al piombo, ora non fà più testo




Fidatevi che fà testo .. certo non viene usato in motogp ..ma puoi certamente farti un'idea se la "carburazione" è eccessivamente grassa o magra ... è ovvio che non è il miglior metodo per trovare la perfezione ....ma funziona....

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 19 mag 2010, 11:39

Ieri ho fatto buttare su la mappa akrapovic (spendendo molto più del previsto),
in città e mezz'ora di autodtrada nessun cambiamento apprezzabile, se non che puzza un po' di benza e che consuma deppiù
si capisce subito che è + grassa, vedremo al primo giro se noto qualcosa :roll:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Dade » 19 mag 2010, 11:54

dovresti anche aver notato una decisa riduzione degli scoppiettii in rilascio e più regolarità ai bassi...
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 19 mag 2010, 11:56

Dade ha scritto:dovresti anche aver notato una decisa riduzione degli scoppiettii in rilascio e più regolarità ai bassi...


sulla regolarit speravo, ma non l'ho notata... gli scoppietti forse un po' meno ma in rilascio da alti giri ci sono ancora, e mi piacciono pure :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda gionnyd80 » 19 mag 2010, 12:33

secondo me le mappe akrapovic son troppo grasse...io ho lo step 1 x i terminali e anche a me puzzava di benza da bestia!
ora che c'è su i collettori e l'airbox più aperto va meglio e puzza meno...
e comunque gli scoppietti,anche se inutili,son bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda lvl990duke » 20 mag 2010, 12:23

beh gli scoppiettii sono molto gustosi da sentire, io togliendo il malloppazzo di serie e mettendo i FRESCO in carbonio, ho risolto il problema dell' on off all' acceleratore, cosa graditissima ancora più che guadagnare 3-4 cv di potenza massima.
mai fatto un acquisto migliore su una moto, visti i risultati.

PS: ho solo fatto l'autoapprendimento.

Lamps

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 20 mag 2010, 12:31

Allora, la moto puzza di benzina da bestia... anche al semaforo casco integrale e visiera chiusa sento una puzza bestia :roll: vabbè...
la dinamica mi sembra tale e quale a prima, vedremo i consumi

un'altra cosa... il conce ktm che mi ha mappato mi ha detto che l'autoapprendimento si fa solo attivandolo via computer, ogni altra soluzione è una cagata... :| sarà vero?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda gionnyd80 » 20 mag 2010, 12:50

è probabile...a me x dirti mi dava una noia che si è messa a posto andando a velocità costante x un pò in autostrada..ma non ho idea..
da quel che sò io lo scollegare l'alimentazione e poi accenderla al minimo 15 min serve solo per cancellare errori vecchi registrati dalla centralina e riacquisire
i dati base,ma se la moto non ha avuto errori non serve,la centralina legge le variazioni e corregge sempre (nei suoi limiti)..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda andy_s » 20 mag 2010, 17:49

stefan990 ha scritto:La Ktm infatti vieta il caricamento della mappatura Akra se non hai gli Akra !!!
Devi trovare un meccanico disposto , anche perchè sulla mappa che carica
c' è scritto anche il nome del concessionario . Ma penso che loro non rischiano
niente , basta che dichiarano che quando la moto è stata rimappata aveva
su gli Akra , in seguito il cliente a cambiato gli scarichi .
Non spendere più di 25 euro massimo 30 , dopo diventa veramente un furto ......


pensa che a me a Udine hanno chiesto 70 euro

non avevo chiesto prima quanto venisse perchè nei vari post si parlava di poco

ci sono rimasto male ma ho pagato :(

comunque per questi soldi avendolo saputo prima non l'avrei caricata la mappa akra

secondo me se potete montate una centralina....

ora monto la rb3 e a breve spero di mapparla

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
IL Santo
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27 dic 2009, 14:01
Località: Messina

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda IL Santo » 24 mag 2010, 15:28

Diamonddog ha scritto:Ieri ho fatto buttare su la mappa akrapovic (spendendo molto più del previsto),
in città e mezz'ora di autodtrada nessun cambiamento apprezzabile, se non che puzza un po' di benza e che consuma deppiù
si capisce subito che è + grassa, vedremo al primo giro se noto qualcosa :roll:



Facci sapere i miglioramenti/pegioramenti che hai notato ...io ho gli HP 300 MM ed il filtro BMC ... in attesa di una power commander consigli di farla sta mappatura Akra..??

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda andy_s » 24 mag 2010, 16:55

IL Santo ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Ieri ho fatto buttare su la mappa akrapovic (spendendo molto più del previsto),
in città e mezz'ora di autodtrada nessun cambiamento apprezzabile, se non che puzza un po' di benza e che consuma deppiù
si capisce subito che è + grassa, vedremo al primo giro se noto qualcosa :roll:



Facci sapere i miglioramenti/pegioramenti che hai notato ...io ho gli HP 300 MM ed il filtro BMC ... in attesa di una power commander consigli di farla sta mappatura Akra..??


il mio personale parere è:
intanto dipende dal prezzo che ti fanno in concessionaria per caricare la mappa (se ti chiedono 20 euro per fare un esempio la puoi mettere che male non fa)
poi se metti su una rb oppure pc avrai un risultato migliore della loro mappa ovviamente facendola mappare

ps i rualtati si sentono eccome con la loro mappa rispetto all'originale

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 25 mag 2010, 19:11

andy_s ha scritto:
IL Santo ha scritto:

Facci sapere i miglioramenti/pegioramenti che hai notato ...io ho gli HP 300 MM ed il filtro BMC ... in attesa di una power commander consigli di farla sta mappatura Akra..??


il mio personale parere è:
intanto dipende dal prezzo che ti fanno in concessionaria per caricare la mappa (se ti chiedono 20 euro per fare un esempio la puoi mettere che male non fa)
poi se metti su una rb oppure pc avrai un risultato migliore della loro mappa ovviamente facendola mappare

ps i rualtati si sentono eccome con la loro mappa rispetto all'originale

ciao :mrgreen:


Quoto tutto tranne l'ultima parte...
migliorie marcoscopiche non ne ho sentite
forse minime come regolarità in basso, ma nn certo come spinta

cambiamenti sì:
consuma di più
puzza di benzina :wink:

cmq la moto va alla grande :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti