KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT limiTed ediTion

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

SMT limiTed ediTion

Messaggioda ktmax » 23 mag 2010, 19:34

a 13.290 Euro con tanti accessori utili....... tranne l'orrendo cupolino :x .

http://www.omnimoto.it/magazine/4802/kt ... ition-2010

Immagine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

vittorio_67
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mar 2010, 11:51
Località: Ostra (AN)

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda vittorio_67 » 24 mag 2010, 8:03

Io ho comprato a quel prezzo in aprile la SMT ma invece della "limited", ho preferito l'offerta dei 500 euro per gli scarichi+colletori+rimappatura.
Poi ho preso valige, presa aggiuntiva, tamponi ant+post, protezioni carbon, parafango anteriore e posteriore carbon, cavalletto centrale, aggiungendo altri 800 euri. (con un bello sconto del concessionario sul listino)
Se non avessi dato la vecchia in permuta, mi avrebbero venduto la moto a circa 12.000 + scarchi + altre modifiche = stesso prezzo della limited!!!
Le fiancatine bianche sono un pò anonime, anche se nelle intenzioni della casa ci dovrebbe essere di farla sembrare una SMR (credo)
Il parabrezza alto, penso sia abbastanza inutile e antiestetico.
Utile e di facile installazione è invece l'allarme, venduto a circa 200/300 euro.

La borsa sul portapacchi è invece troppo piccola e espandibile solo di poco;l'ho provata dal concessionare e l'ho scartata; è molto carina, ma troppo poco capiente( non ci sta dentro neanche la busta del pane ....... :D )
Personalmente ho preso una piastra Givi (il tipo solo per l'SMT di codice Givi SR750), che permette il montaggio di qualsiasi bauletto o borsa monokey (quelle "serie" e non i bauletti da scooter); poi ho trovato una borsa portapacchi sempre Givi non troppo ingombrante ( http://www.givi.it/Borse-soffici/Con-piastra/T459-BAG ), ma sicuramente non un bauletto che rovinerebbe l'estetica della moto.
In ogni caso con questa piastra si può montare qualsiasi tipo di bauletto , e visto che mi avanzano un paio di "grossi" bauletti dai vari scooter, se dovesse essere necessario posso sempre montarne uno.

Sono rimasto solo "stupito" che le valige richiedono un kit di chiusura aggiuntivo da circa 40 euro, che prevede i fermi sgancio rapido della valigia al supporto e i lucchetti; onestamente mi sarei aspettato che fossere di serie.... mi sembrano le solite xxxxxxx tedesche/austriache tipo BMW, che ti chiede "tasse" aggiuntive se vuoi le serrature sulle borse e la possibilità di aprirle con la stessa chiave! 40 euro non sono i 150 che chiede BMW, ma non hanno senso; anche perchè se non prendi il kit, basta afferrare le borse per sganciarle e fregarle!

.... in ogni caso sono molto soddisfatto della moto.... anche senza accessori :)

ciao a tutti

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda puzar » 24 mag 2010, 8:19

tutto ok... ma vi assicuro che il parabrezza più alto almeno quello della givi ti aiuta molto in autostrada e si monta/smonta in un attimo.. per le valigie laterali mi dai un ottima notizia pensavo esistessero solo i lucchetti e non il fermo per il telaietto.. più tardi vado a dare altri 40 euro al conce... :?

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda Macs » 24 mag 2010, 8:54

Sinceramente non lascerei mai attaccate alla moto le borse laterali morbide...
un conto sono quelle di alluminio o di plastica con gli attacchi dall'interno e i lucchetti...
che se vogliono te le scassano ma almeno di vuole un po' di tempo in + (anche se poco)

Quelle morbide puoi mettere cosa vuoi... ma basta un coltellino e 5 secondi... ti taglio la valigia vicino alla cerniera e prendo tutto al volo. :roll:

Io le ho... ma le valige o stanno in albergo o stanno con me. :wink:

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda Tuter » 24 mag 2010, 11:37

vittorio 67, sai dirmi quanto hai pagato il parafango ant e post in carbonio?
grazie
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

vittorio_67
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mar 2010, 11:51
Località: Ostra (AN)

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda vittorio_67 » 24 mag 2010, 14:53

l'anteriore in intorno ai 200 euri (prezzato 225 sulla scatola in cui mi è arrivato)..... lo produce Akrapovic , anche se lo vende KTM.
Il posteriore pure, ma me lo hanno consegnato in busta trasparente..

ciao

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda puzar » 24 mag 2010, 14:59

Macs.. mi hai messo una bella paranoia.... al coltellino non ci avevo pensato...

vittorio_67
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mar 2010, 11:51
Località: Ostra (AN)

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda vittorio_67 » 24 mag 2010, 15:23

Per quanto riguarda il kit "fermi", è in scatola KTM, ma non se parla sul sito.
Contenuto = n.2 lucchetti, n.2 fermi da interno valigia.
L'installazione richiede 5 minuti.
In ogni caso è utile anche considerando il fatto che senza quello la valigia è fermata solo dal gancetto di sotto.
E' chiaro che queste valige non sono "anitfurto", ma abbastanza integrate con la linea della moto e, in ogni caso, meno ingombranti di quelle in plastica o alluminio, che avevo già visionato.

....e poi io non le lascerei montate di notte neanche se di alluminio. :)

ciao

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda Macs » 24 mag 2010, 15:48

Io non voglio mettere paranoie a nessuno... :mrgreen:

Pero' quei fermi potrebbero servire se lascio la moto davanti all'autogrill e vado a mangiare dentro, o se mi fermo in un bar...
di certo non li userei ne di notte, ma neanche se mi dovessi fare una giornata al mare con me in spiaggia e la moto chissà dove... :wink:

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda zodgrod » 25 mag 2010, 8:57

Macs ha scritto:Sinceramente non lascerei mai attaccate alla moto le borse laterali morbide...
un conto sono quelle di alluminio o di plastica con gli attacchi dall'interno e i lucchetti...
che se vogliono te le scassano ma almeno di vuole un po' di tempo in + (anche se poco)

Quelle morbide puoi mettere cosa vuoi... ma basta un coltellino e 5 secondi... ti taglio la valigia vicino alla cerniera e prendo tutto al volo. :roll:

Io le ho... ma le valige o stanno in albergo o stanno con me. :wink:


Guarda che non sono borse morbide, ma semirigide, hanno il rivestimento esterno in stoffa resistente ma dentro c'è una intercapedine in plastica dura. Certo non sono borse rigide, ma non sono poi così facili da scassinare :)
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda zodgrod » 25 mag 2010, 8:58

vittorio_67 ha scritto:Per quanto riguarda il kit "fermi", è in scatola KTM, ma non se parla sul sito.
Contenuto = n.2 lucchetti, n.2 fermi da interno valigia.
L'installazione richiede 5 minuti.
In ogni caso è utile anche considerando il fatto che senza quello la valigia è fermata solo dal gancetto di sotto.
E' chiaro che queste valige non sono "anitfurto", ma abbastanza integrate con la linea della moto e, in ogni caso, meno ingombranti di quelle in plastica o alluminio, che avevo già visionato.

....e poi io non le lascerei montate di notte neanche se di alluminio. :)

ciao


Ti sbagli. Se apri la lista powerparts e clikki sulla foto delle borse laterali troverai la descrizione delle borse e la specifica del kit di montaggio con relativo codice. Lo stesso sul catalogo cartaceo sotto la descrizione delle borse trovi il codice del kit.
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda Macs » 25 mag 2010, 9:16

Zod... so come sono fatte... le ho anche io... :mrgreen: :wink:

Basta avere un buon coltello (come quelli da scalatore che tagliano le corde in nylon o roba simile) dare un colpo deciso per far entrare la punta e poi tirare.
Poi mi sembra che nella parte che rimane interna alla moto ci sia un intercapedine di plastica abbastanza rigida...
ma nella parte + esterna ci sia solo una gomma rigida che fa anche da rivestimento antipioggia... devo controllare quando arrivo a casa! :wink:
Poi se invece l'intercapedine di plastica è veramente così resistente ne sarei + che contento... ma mi sa di no... :?

In ogni caso il kit è interessante perchè non sapevo che mettevano anche i fermi dall'interno...
però scusate una domanda... per togliere i fermi come si fa? devo aprire la borsa? :?:
Perchè se le voglio smontare e ho le borse piene di roba non è che sia così comodo accedere agli agganci. :wink:

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda zodgrod » 25 mag 2010, 11:12

Macs ha scritto:Zod... so come sono fatte... le ho anche io... :mrgreen: :wink:

Basta avere un buon coltello (come quelli da scalatore che tagliano le corde in nylon o roba simile) dare un colpo deciso per far entrare la punta e poi tirare.
Poi mi sembra che nella parte che rimane interna alla moto ci sia un intercapedine di plastica abbastanza rigida...
ma nella parte + esterna ci sia solo una gomma rigida che fa anche da rivestimento antipioggia... devo controllare quando arrivo a casa! :wink:
Poi se invece l'intercapedine di plastica è veramente così resistente ne sarei + che contento... ma mi sa di no... :?

In ogni caso il kit è interessante perchè non sapevo che mettevano anche i fermi dall'interno...
però scusate una domanda... per togliere i fermi come si fa? devo aprire la borsa? :?:
Perchè se le voglio smontare e ho le borse piene di roba non è che sia così comodo accedere agli agganci. :wink:


Si, devi aprire leggermente sopra la borsa inserire il palmo della mano e tirare il perno che tra l'altro occupa anche un po' di spazio non è eccessivamente complicato perchè il perno è nella parte alta della borsa e quindi non è necessario svuotarla per tirarlo. Però è molto comodo da inserire perchè ha una molla che si alza e fa inserire il perno nel foro dell'aggancio della paratia copritubo quindi per l'inserimento non è necessario aprire la borsa.
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda Mcfour » 27 mag 2010, 10:26

Io sto aspettando questo...
http://www.ktm.it/index.php?id=248&powe ... isotype=10
i Givi per quanto mi riguarda solo su scooter, forse la nuova linea in alluminio e fibra ...
i modelli TREKKER
http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/
K T M 990 SMT

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: SMT limiTed ediTion

Messaggioda zandrearacing » 27 mag 2010, 19:08

a me invece questi modelli di bauletti piacciono poco...mi danno troppo l'idea del bauletto gs-style...troppo crucco :lol:


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti