Dade ha scritto:luckas71 ha scritto:negli ultimi mesi ho aumentato tantissimo il mio feeling con la moto rospetto
La moto-rospetto??
volevo dire rispetto...
Dade ha scritto:luckas71 ha scritto:negli ultimi mesi ho aumentato tantissimo il mio feeling con la moto rospetto
La moto-rospetto??
lespaul ha scritto:Questo è uno dei motivi per cui non cerco MAI di proposito il ginocchio in strada. Non mi va di aumentare la velocità di percorrenza tra guard rail, camion, pecore e cacche di vacca non segnalate.
lespaul ha scritto:Infatti ho scritto "di proposito" Scherzi a parte è molto raro che tocchi il ginocchio in strada.
lespaul ha scritto:Cerca di smettere di ossessionarti, o rischi di fare anche errori. Il piacere di guidare la KIAPPA va al di la del ginocchio e se ti fissi solo su quello rischi di godertela meno. Relax, è la cosa migliore e cerca di portarla in pista così puoi provare tutto quello che vuoi.
lespaul ha scritto:Cerca di smettere di ossessionarti, o rischi di fare anche errori. Il piacere di guidare la KIAPPA va al di la del ginocchio e se ti fissi solo su quello rischi di godertela meno. Relax, è la cosa migliore e cerca di portarla in pista così puoi provare tutto quello che vuoi.
lespaul ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato riportala com'era prima e riinizia da capo. E cerca di abituarti a lei con molta molta calma..e godendoti anche i panorami. Dopodichè, quando hai le idee più chiare modifichi.
Ti faccio un esempio: ho la moto da un anno e mezzo. La prima modifica alle sospensioni (in configurazione originale) l'ho fatta dopo 7 mesi e dopo aver capito cosa non andava. Ora farò ulteriori modifiche perchè la pista "ha parlato" Le pedane le sto rialzando dopo 1 anno e mezzo di configurazione poichè ho capito di essere arrivato al loro limite. E così via.
Penso che prima sia meglio capire la propria moto quando è originale (un grande compromesso valido più o meno per tutti). Dopo aver trovato i limiti si cambia, non prima.
Soprattutto non cercare di guidarla come una carenata.
lespaul ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato riportala com'era prima e riinizia da capo. E cerca di abituarti a lei con molta molta calma..e godendoti anche i panorami. Dopodichè, quando hai le idee più chiare modifichi.
Ti faccio un esempio: ho la moto da un anno e mezzo. La prima modifica alle sospensioni (in configurazione originale) l'ho fatta dopo 7 mesi e dopo aver capito cosa non andava. Ora farò ulteriori modifiche perchè la pista "ha parlato" Le pedane le sto rialzando dopo 1 anno e mezzo di configurazione poichè ho capito di essere arrivato al loro limite. E così via.
Penso che prima sia meglio capire la propria moto quando è originale (un grande compromesso valido più o meno per tutti). Dopo aver trovato i limiti si cambia, non prima.
Soprattutto non cercare di guidarla come una carenata.
luckas71 ha scritto:lespaul ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato riportala com'era prima e riinizia da capo. E cerca di abituarti a lei con molta molta calma..e godendoti anche i panorami. Dopodichè, quando hai le idee più chiare modifichi.
Ti faccio un esempio: ho la moto da un anno e mezzo. La prima modifica alle sospensioni (in configurazione originale) l'ho fatta dopo 7 mesi e dopo aver capito cosa non andava. Ora farò ulteriori modifiche perchè la pista "ha parlato" Le pedane le sto rialzando dopo 1 anno e mezzo di configurazione poichè ho capito di essere arrivato al loro limite. E così via.
Penso che prima sia meglio capire la propria moto quando è originale (un grande compromesso valido più o meno per tutti). Dopo aver trovato i limiti si cambia, non prima.
Soprattutto non cercare di guidarla come una carenata.
Si, credo tu abbia proprio colpito nel segno... io sto cercando inutilmente di ritrovare le sensazioni di guida che avevo nella carenata e questo evidentemente non è possibile....
Con un po' di invidia e rammarico ringrazio tutti quelli che come te pazientemente hanno cercato di aiutarmi con i loro consigli.
Spero prima o poi di divertirmi come vorrei....
luckas71 ha scritto:manubrio piu' avanti spingo di piu' sulla parte interna ma ho le mani che mi danno fastidio e la seduta piu' scomoda (balle schiacciate come sulla carenata), in piu' riesco a stare meno in dietro col culo in piega.
Dade ha scritto:luckas71 ha scritto:manubrio piu' avanti spingo di piu' sulla parte interna ma ho le mani che mi danno fastidio e la seduta piu' scomoda (balle schiacciate come sulla carenata), in piu' riesco a stare meno in dietro col culo in piega.
scusa ma quando sei in piega come tieni le mani? lo ruoti il polso verso l'esterno? se no stai impiccato col braccio e fai fatica ad avanzare con il busto... e fatichi pure a dosare il gas nelle pieghe a destra....
lespaul ha scritto:ce l'hai l'originale di quella dell'avatar?
lespaul ha scritto:Premettendo che errori ne facciamo tutti, sempre e comunque (basta appunto guardare le foto per rendersene conto ed io non ne sono certo esente, anzi) possiamo esaminare questa se vuoi. Se l'impostazione che tieni è ancora questa soprattuto.
Secondo te a prima vista cosa c'è di giusto e di sbagliato nella tua posizione luckas?
Poi se volete ognuno di noi può postare una foto e capire cosa va e cosa non va insieme agli altri. Forse così è più facile.
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