KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impressioni rc8r

magura
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 mag 2010, 22:35
Località: Torino

impressioni rc8r

Messaggioda magura » 23 mag 2010, 20:17

Salve ragazzi io sono una new entry !! Da poco ho acquistato una rc8r akrapovic replica ! Volevo sapere se c'era qualcuno che ce l'ha gia e sa dirmi le impressioni di guida ! Mi spiego io sono un ex Hypermotardinasta (ducati) :whistle: certamente lo stile è completamente diverso ma il motore rimane lo stesso bicilindrico solamente con qualche maile di spinta in più :rotlf:
Chi ha rc8r ? impressioni ? è facile da guidare per strada ? Sapete ciò che mi preoccupa .... sono appunti tutti questi cavalli senza un minimo di elettronica per gestirli! (traction controll) Abs non lo calcolo n eppure tanto quando prendi della ghiaia in piega non ce santo che tenga sei già steso !!

il rodaggio come bisogna farlo ? il Concessionario mi ha detto che il primo tagliando deve essere fatto prima dei 1000km ! vero ?

Aspetto consigli !

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: impressioni rc8r

Messaggioda Alby028 » 24 mag 2010, 8:14

Ciao e complimenti per l'acquisto.

il primo tagliando è a 1000 km, ma cmq quando la moto è calda qualche puntatina oltre i 6.000 giri puoi farla tranquillamente.

la moto come erogazione è gestibile, basta farci un po' di mano, poi se tu vieni gia da un bicilindrico ti abituerai subito...anche se questo bicilindrico è molto differente dall'Hypermotard :wink:

posta due foto della tua moto....

ciao

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: impressioni rc8r

Messaggioda lespaul » 24 mag 2010, 8:45

Riuscirai a gestire meglio i 4 valvole del 2 valvole ducati. Molto più armonioso e meno scorbutico nonostante i cavalli. SOno motori simili solo nel numero di cilindri e nient'altro.

Vedrai che ti diverti (in città magari anche no). :D
---------------------------
lespaul

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: impressioni rc8r

Messaggioda andrea » 24 mag 2010, 10:03

io ti posso solo dire che in pista è da paura... e non portarcela è un omicidio!

in strada non saprei, ma sicuramente sarà + facile di tante giappo,
okkio col gas!

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: impressioni rc8r

Messaggioda micbrugo » 24 mag 2010, 10:27

l'elettronica la usa solo mia moglie col cuocipappa.
sulle moto non la capisco,

vedrai che sarai contento
in città non ti diverti ma non soffri nemmeno la moto è leggera ed agile.

benvenuto
lamps

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: impressioni rc8r

Messaggioda pipex » 24 mag 2010, 10:30

se il gas è come quello della RC8 devi prenderci l'abitudine perché è questione di millimetri del polso destro sulla manopola ... a volte capita su strada che se prendi una buca o stai sul pavè ruoti di quel poco il comando del gas e ti accelera "forte" senza volerlo (se sei in città ti trovi sul parafango dell'auto davanti)

ho una domanda.. ma la tua moto può girare in strada? la vers akrapovic è bella perché monta appunto gli scarichi ma non si possono usare in strada :(

inoltre come mai hai preso questa versione? son curioso... una RC8R con gli akrapovic credo costi meno - grafica a parte

magura
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 mag 2010, 22:35
Località: Torino

Re: impressioni rc8r

Messaggioda magura » 24 mag 2010, 17:00

la mia è la rc8r limited limited akrapovic gia di serie con il kit rclub race .. insomma con testate ribassate scarico evo 4 tutto per avere sotto 180 cv .. come dicono in ktm che non penso siano effettivi !! comunque vedrò !!
ma la spinta sul culo si sente quando si ruota la mano sinistra ? appena mi arriva faro le foto !! mi sembra di avere la numero 97 o 98 !! insomma l'ultima !
spera di beccare qualcuno che l'avesse e mi descrivesse le sensazioni di guida !! Sicuramente è molto piccola come moto sembra una 600!!

Staremo a vedere ! Se poi non mi soddisfa il motore metterò il kit superstock !! Vediamo !!
Le pedane sulla rc8r toccano bisogna gia farle rialzare ?

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: impressioni rc8r

Messaggioda ivancosta » 24 mag 2010, 17:22

Intanto benvenuto e complimenti per la scelta.

su come vada la R non lo sò, qui siamo la gran parte con la versione normale, poi qualcuno ha avuto la fortuna di provarla ,io no!

le condizioni di guida sono soggettive, dipende da come vai, che manico sei etc etc,

l'unico consiglio......guidala :twisted: guidala

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: impressioni rc8r

Messaggioda pipex » 24 mag 2010, 17:43

magura ha scritto:ma la spinta sul culo si sente quando si ruota la mano sinistra ? appena mi arriva faro le foto !! mi sembra di avere la numero 97 o 98 !! insomma l'ultima !


la mano sinistra ? :D se molli forte la frizione secondo me rischi di decollare :lol: :rotlf:
io ho visto la 100 :D vicino a casa mia...


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti