KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Husqvarna BMW 450

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Husqvarna BMW 450

Messaggioda jenk » 15 mag 2010, 0:41

Esordio in gara in Spagna
Salminen sarà al via della quarta prova del Campionato spagnolo con la nuova moto


Immagine

E' arrivato il momento dell'esordio in gara per la nuova Husqvarna BMW 450. Durante il prossimo week end, Juha Salminen porterà all'esordio la nuova moto varesina nel corso della quarta prova del Campionato spagnolo di enduro in programma a A Peroxa
Le foto che vedete sono state scattate presso la struttura della Exdreames S.L., la società di Kari Tianen, che si trova a Fuengirola, nel sud della Spagna, specializzata in corsi di enduro, escursioni e scelta da Salminen come base per testare la moto prima della gara.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda superclod » 17 mag 2010, 16:35

Da vedere è proprio una bella moto. Speriamo che vada meglio delle BMW dell'anno scorso... :mrgreen:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda jenk » 17 mag 2010, 20:24

Esordio nell'enduro per l'Husqvarna BMW 450
Salminen sfortunato in Spagna
Il Finlandese si è infortunato ad una caviglia


Immagine

Non è iniziato benissimo il cammino agonistico della nuova Husqvarna BMW 450 in versione enduro. All'esordio, nel corso della quarta prova del Campionato spagnolo di Enduro, disputata ad A Peroxa, Juha Salminen ha ottenuto infatti solo un quinto e un settimo posto assoluti nelle due giornate. Ma se il sabato, il pilota scandinavo aveva messo in luce le qualità della nuova moto, aggiudicandosi anche una prova speciale, la domenica si è dovuto arrendere ad un infortunio ad una caviglia, chiudendo solo settimo e secondo nella categoria E2. La gara è stata vinta da Cristobal Guerrero, davanti a Bernandez e a Cervantes.

Classifica assoluta
1. Guerrero C. Yamaha 1-1
2. Bernandez KTM 3-3
3. Cervantes KTM 2-5
4. Santolino KTM 7-2
5. Salminen Husqvarna 5-7
6. Guererro V Yamaha 8-4

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda Tomac » 18 mag 2010, 8:59

Come già detto....davvero bellissima questa nuova moto :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda Skeb21 » 23 mag 2010, 18:17

Ecco qualche dettaglio in più

Immagine

Immagine

Immagine

In action a Lovere

Immagine
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda jenk » 23 mag 2010, 18:25

Vista con il fotografo ufficiale myKTM :)

Ci sono alcune soluzioni che non mi convincono (ho chiesto di documentarle) :roll:
La più strana (lasciando da parte quelle tecniche .... già discusse) è la conformazione del parafango posteriore ....
sembra generare un flap :roll:
Nella foto in azione è evidente che in alcune condizioni il pilota si trova senza appoggio per caricare il posteriore della moto :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda Skeb21 » 23 mag 2010, 18:47

:up: sapevo che sarebbe arrivato il commento tecnico,
ma il tappo della benzina messo lì non da fastidio negli spostamenti?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda Tomac » 24 mag 2010, 13:44

Non credo che il tappo possa infastidire più di tanto, solo può creare problemi di accumulo di fango o terra (che poi quando apri cade dentro al serbatoio.. :shock: :roll: )....il parafango è sicuramente molto particolare..a me piace quasi quanto quello del K EXC...anche se probabilmente è ancora provvisorio..
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda superclod » 24 mag 2010, 20:00

Tomac ha scritto:solo può creare problemi di accumulo di fango o terra (che poi quando apri cade dentro al serbatoio.. :shock: :roll: )....


Non penso proprio che in BMW possano aver fatto una cavolata del genere. Ci sarà sicuramente un pozzetto con scarico per evitare l'accumulo di sporco.. :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda F3D3 » 24 mag 2010, 21:01

Ho visto questa moto sabato e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto.

Un corpo motore decisamente compatto e una larghezza incredibilmente minimale sembrava nn avesse il serbatoio ( nascosto, credo sotto la sella ) poi col pigmone in asse il forcellone mi sembrava lunghissimo...

Ora mi sa che vado in OT...
La mia domanda è : ma questo motore è abb sovradimensimato per sostituire il 530 motard?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Husqvarna BMW 450

Messaggioda Tomac » 25 mag 2010, 8:38

superclod ha scritto:
Tomac ha scritto:solo può creare problemi di accumulo di fango o terra (che poi quando apri cade dentro al serbatoio.. :shock: :roll: )....


Non penso proprio che in BMW possano aver fatto una cavolata del genere. Ci sarà sicuramente un pozzetto con scarico per evitare l'accumulo di sporco.. :wink:





Clod...se ci va sopra una "smaltata" di palta.. e sul mio EXC spesso imbratto anche la parte post della sella.......hai voglia a far pozzetti....quel tappo non lo levi più, pena una manciata di terra nel serbatoio.... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti