Ho avuto una 2003, una 2004 e una 2005 tutte quindi a carburatori. Poi l'anno scorso ho preso la R 2009, quindi ad iniezione.
Fino a che non ho montato gli akrapovic e relativa mappatura volevo venderla...la mia non solo era poco lineare nell'erogazione ai bassi regimi ma singhiozzava, si spegneva e ogni tanto sembrava avesse il mal di stomaco!!!
Poi con gli akra la situazione è notevolmente migliorata e ora assomiglia alla pastosità di quelle a carburatori (ma non è proprio uguale). L'on-off è poco e avvertibile solo a bassa velocità in città (roba da 1° e 2° marcia).
Quindi direi che ora vada bene e la moto sia diventata godibile.
Ho pensato a lungo anche io di tornare alla S del 2005 come avevo prima ma fortunatamente i problemi risolti, come detto con gli akra, mi hanno fatto iniziare ad amare la mia nuova R.
Fortunatamente i 115cv della R si sentono e le prestazioni sono un pochino superiori a quelle delle precedenti a carburatori (cerco di giustificare nella mia testa la spesa fatta
), soprattutto sopra i 180-190km/h prende velocità più velocemente segno che il motore spinge di più.
Non ho mai avuto le prime iniezioni ma le ho guidate e devo dire che l'on off c'era ma per il resto andavano bene, sicuramente più lineare della mia R ai medio-bassi. Le prestazioni mi sa però che erano inferiori alle carburatori e alle attuali R e standard...comunque sempre differenze irrilevanti.