KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda francosuper » 21 mar 2009, 2:06

Mi hanno ritirato la patente per 3 mesi per eccesso di velocità con tanto di multazza! Il ricorso è inutile farlo.. ero a palla e non ho scusanti! Ho violato il codice e me ne assumo tutta la responsabilità!
L'unica cosa che mi rammarica è che non potrò essere del raduno a meno che non trovo un'anima pia che guidi per me!

Non riesco a dormire, proprio non ci voleva :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( Dovevo stare più attento ma ero in ritardo per lavoro (non è una scusante, dovevo partire prima, ma aimè la frittata è fatta!) :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda bradipo ita » 21 mar 2009, 6:37

Bel danno ! :shock:

Che dire...niente,dispiace a tutti.
Un attimo di distrazione a manetta aperta pagato a carissimo prezzo visto che ti perdi buona parte del periodo buono dei giri in moto.

Se ti consola,qualche anno fa,ero nella tua stessa situazione.
Eccesso di velocita' e ritiro della patente per un mese.Solo che allora,io ci lavoravo con la patente quindi al danno pure la beffa in quanto sono stato licenziato.Da allora non apro piu' la manetta nei rettilinei e non guido piu' 4 cilindri da oltre 150 CV. :shock:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda nopi » 21 mar 2009, 8:21

bradipo ita ha scritto:Da allora non apro piu' la manetta nei rettilinei e non guido piu' 4 cilindri da oltre 150 CV. :shock:


caro bradipo oggi per farsi cavare la patente non servono 150cv ma basta una vespa
e aggiungo che e solo una questine di fortuna se abbiamo la patente in tasca perche ditemi chi di noi in moto non supera mai i limiti se pur di poco

Franco
mi dipiace
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda Dade » 21 mar 2009, 9:26

concordo con nopi... in certi casi assurdi basta pure una bici.... e io tutti gli autovewlox che ho preso erano tutti a tradimento... perchè al solito nella maggior parte dei casi servono ad inculare la gente non a aumentare la sicurezza sulle strade :evil:
DADE -

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda bradipo ita » 21 mar 2009, 10:02

Nopi,come non darti ragione.
Hai detto benissimo.
Son sicuro che anche con un elettrodomestico come il GS puoi superare facilmente i limiti di velocita' senza accorgerti visto che con le moto e macchine di oggi non si percepisce bene la sensazione di velocita' visto le doti e confort dei nuovi mezzi.
Poi in certi luoghi i limiti sono assurdi e se non guardi a quanto vai e' facile rimetterci la patente senza voler commettere nesssuna scorettezza e' solo che per i mezzi attuali questi limiti son troppo bassi.
Io sento sempre dare la colpa alla velocita' negli incidenti ma mai sento dire piuttosto di migliorare le strade con meno gardrail assassini e asfalti ad alto grip e drenanti e nuove segnaletiche a terra per delineare i bordi della stada .
In certi tratti di strade tedesche le luci degli occhi di gatto a bordo strada cambiano illuminazione in caso di nebbia per dare la possibilita' a chi guida di percepire meglio le distanze.
Noi non spendiamo nulla o quasi in prevenzione e tecnologia aplicata alla sicurezza stradale.
Le nostre strade come la rete ferroviaria sostanzialmente e' rimasta la stessa dal dopoguerra ad oggi, mentre persino i paesi meno civilizzati del nostro si sono evoluti nelle infrastrutture.L'Austria ha tolto i camion dalla strada grazie alla ferrovia.
Siamo ancora al medioevo dove con la repressione e la paura del velox si fa cassa senza investire in ammodernamento.In Germania con autostrade larghe e sicure i limiti sono stati tolti anche perche' i mezzi di oggi sono molto piu' sicuri di una volta.Certo non tutti sono allenati alla guida veloce.In Italia e' consuetudine fare i fari in sorpasso uno con l'altro cosa che in Germania non ho mai visto fare ma e' solo questione di educazione come il mancato rispetto della distanza di sicurezza.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda alfus2verdi » 21 mar 2009, 10:34

scusa se mi permetto.... ma se per caso non ti hanno fermato invece di perder patente per cosi tanto tempo non ti conviene pagare pena caccessoria e tener patente nel portafoglio per questi 3 mesi.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 21 mar 2009, 13:04

c@zzo Franco!!!!!

peccato vorrà dire che dovrai farti il piano ma pieni in macchina come passeggero o peggio ancora in moto come passeggero !!!

di sicuro non ti verrà permesso di mancare!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda LukeDuke » 21 mar 2009, 13:11

Dade ha scritto:nella maggior parte dei casi servono ad inculare la gente non a aumentare la sicurezza sulle strade :evil:


Come non quotare, stiamo arrivando ai limiti dell'idiozia con questi autovelox, per l'appunto ne sono stato vittima di recente (il 3° in moto da quando ho la patente ed il 4° considerando anche l'auto), dinamica classica: strada a 2 corsie per senso di marcia con limite di 70 (da quasi nessuno rispettato), mentre io andavo a 90 km orari , quindi 160 euro circa di multa e - 5 punti.
Non sono contro gli autovelox, ma contro chi li utilizza per fare cassa (ovvero la maggior parte delle amministrazioni locali), come si fa mettere come voce di bilancio di un comune le multe (cosa che regolarmente fanno), significa saper di dover incassare tot migliaia di euro di multe per far quadrare i conti alla fine dell'anno!
Se l'efficienza con cui ci multano fosse applicata all'amministrazione di questa povera Italia la Svezia ci farebbe un baffo :cry:

Che schifo.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda brontolo950 » 21 mar 2009, 13:27

Arthur Fonzarelli ha scritto:c@zzo Franco!!!!!

peccato vorrà dire che dovrai farti il piano ma pieni in macchina come passeggero o peggio ancora in moto come passeggero !!!

di sicuro non ti verrà permesso di mancare!



Straquoto ...................e....scritto più o meno lo stesso in MP :wink:

Comunque non so dove stavi andando a palla, sicuramente da noi in Sardegna ci sono dei limiti assurdi, 90 kmh in superstrada e in alcuni tratti 50 e 30, tempi di percorrenza per fare i 200 km che separano Cagliari da Sassari veramente da medioevo. E il tutto per ....fare cassa :twisted: :twisted: :twisted:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda francosuper » 21 mar 2009, 13:27

Ero in macchina... avrei pianto di meno se fossi stato in moto!
Purtroppo mi hanno fermato sul posto e non ho potuto far niente! La patente mi serve per lavoro oltre che per girare!
I limiti sono davvero assurdi.. in un rettilineo mettono il cartello di 50Km/h dove non ci sono svincoli o incroci e caso strano manca il cartello del fine del limite di velocità! Io ero a 138km/h più del doppio in tutta sicurezza in un rettilineo con ottima visuale con le piazzuole d'emergenza belle imboscate per gli agguati :evil: :evil: :evil:

Ora dovrò trovare qualche anima pia che si voglia far un tour della sardegna guidando la mia macchina :? :? :? :? :?
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda nopi » 21 mar 2009, 13:47

bradipo ita ha scritto:Nopi,come non darti ragione.
Hai detto benissimo.
Son sicuro che anche con un elettrodomestico come il GS puoi superare facilmente i limiti di velocita' senza accorgerti visto che con le moto e macchine di oggi non si percepisce bene la sensazione di velocita' visto le doti e confort dei nuovi mezzi.


BASTARDDDDDDDDDDD :evil: :evil: :evil:
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda thecapitan » 21 mar 2009, 14:45

Massima solidarieta' a Francosuper che avro' il piacere di incontrare durante in raduno in Sardegna.
Quoto ovviamente quanto scritto da tutti voi relativamente ai famigerati sistemi di rilevazione della velocita'.
L'impressione e' che i limiti vengano mantenuti eccessivamente bassi anche in strade dove potrebber essere
ben piu' elevati proprio per far si' che vengano infranti per forza di cose con tutti gli annessi e connessi.
Sono le incongruenze dei nostri tempi, dove le case producono e pubblicizzano mezzi sempre piu' sicuri,
potenti ed incredibilmente veloci ma che di fatto visti i limiti non possono essere utilizzati (non dico sfruttati)
per quel che sono in grado di dare se non in pista.
Che dire se non ... W la Germania !! :clap:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda Stillo » 21 mar 2009, 17:15

Tanto la moto nuova ti arriva tra tre mesi e un giorno :mrgreen:

Dai Franco, così non dovrai stare troppo atteto a quanto bevi (altre cose positive non riesco a trovarle)

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda @ldo » 21 mar 2009, 18:38

:( ....penso sia capitato a tutti, chi + chi meno....non ho altri commenti da aggiungere a quello degli altri :roll: solo....massima solidarietà :cry:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda alessandro » 21 mar 2009, 18:49

Dade ha scritto:concordo con nopi... in certi casi assurdi basta pure una bici.... e io tutti gli autovewlox che ho preso erano tutti a tradimento... perchè al solito nella maggior parte dei casi servono ad inculare la gente non a aumentare la sicurezza sulle strade :evil:


Tendo a essere d'accordo. Qui l'ho preso due volte. La prima con la TA: 54 km/h nei 50. Avevo il ritorno del contaschilometri rotto e guidavo regolandomi con il contagiri. sono stato beccato nel bel mezzo di un villaggio. Niente da ridire. La seconda a 62 km/h nei 50. Fuori dall'abiitato e 50 metri prima del cartello che indicava la fine del limite. La prima volta sme la sono cavata con 40 franchi (circa 26 €) la seconda con 120 (circa 80 €). La seconda, al di là del prezzo, mi ha seccato di più.

Perdere la patente è un attimo. Mi spiace per Francosuper.

Ciao!
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda Vincenzo » 21 mar 2009, 19:04

LukeDuke ha scritto:
Dade ha scritto:nella maggior parte dei casi servono ad inculare la gente non a aumentare la sicurezza sulle strade :evil:


................ significa saper di dover incassare tot migliaia di euro di multe per far quadrare i conti


Bè...un po' piu di migliaia di euro, qui da me ,l'anno scorso un comune nonchè capoluogo di provincia da circa di 110mila abitanti ha incassato 5 MILIONI....dico 5 MILIONI di euro in contravvenzioni..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
sangiuit
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 feb 2009, 16:01
Località: Roma

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda sangiuit » 21 mar 2009, 22:01

beh, finche' si permette ai suddetti comuni di mettere in previsione di bilancio gli introiti da multe... poi le multe DEVONO farle, no?
I bilanci vanno rispettati.... :evil: che schifo

Frank, massima solidarieta'... 8)
sangiuit

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda vikingo » 21 mar 2009, 23:04

:roll: gran brutta rogna franco ..... purtroppo e' una lotteria , viaggiamo x il 70% dei nostri km fuori legge e basta un'attimo x incorrere
in queste sanzioni .... mi spiace :roll:

:wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda CREG » 21 mar 2009, 23:20

gia' buono che non eri anche bevuto..........
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Mi hanno ritirato la patente... sono tristissimo!

Messaggioda tocram » 22 mar 2009, 12:16

ca@@o no!!! mi spiace proprio!!!

dai vorra dire che di giorno sarai un po' triste a girare in macchina, ma alla sera ti tireremo un po su :cincin:

portati dietro un casco, il passegero volendo lo puoi fare

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti