KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sul corriere della sera.... Bmw richiama in officina 122mila

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda tocram » 20 mag 2010, 15:05

Nitro ha scritto:OT:che minkia ci fa qui il bradipo?...pussa via bestiaccia :mrgreen: :mrgreen:



ma chi c@zzo è il bradipo???? :roll:



:mrgreen:

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda Nitro » 20 mag 2010, 15:26

mah?....sarà un rompicoglioni di un bmbuista represso per non avere una ADV :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

julian
 
Messaggi: 1508
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:59
Località: catania/milano

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda julian » 20 mag 2010, 15:47

Finchè bmw montava brembo, nothing problem.
Poi i tedeschi han deciso di far tutto da soli....ed eccoci quì...tutti in ktm! :mrgreen:
j.

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda Valz » 20 mag 2010, 20:19

pinkopalla ha scritto:perrò ad onor di demerito (in questo caso) vorrei che la gente comune togliesse dal proprio immaginario TOYOTA = AFFIDABILITA' ASSOLUTA e idem per BMW.

Io vendo auto, conosco bene il mercato e la percezione di qualità che può avere un cliente medio, diciamocela tutta...

e guardiamo in europa.. non parlo dei toyota pickup che girano in oriente..

parlo della gamma toyota, dalla aygo alla rav4.

potrei elencarvi parecchi difetti o particolari insufficienti per un auto prodotta da toyota... ne ho per tutti i modelli...

si vede che sono auto "non all'europea" e con europea mi riferisco alle 3 tedescone: audi, bmw e mercedes.

le radio toyota sembrano di plasticone, complicate e orribili.
il cambio toyota è poco preciso, legnoso. l'abitacolo è quello che è.. e sono molti anni indietro rispetto ai progressi che hanno compiuto audi bmw mercede. vogliamo parlare del design poi? lasciamo perdere... era giusto per dirne alcune..

lo stesso vale per bmw moto... chi sbaglia paga, non trovo giusto che le venga abbonato questo richiamo. per me incide eccome. e deve essere cosi.
altrimenti ci facciamo condizionare dal marchio e basta.

Io ho da anni un Toyota Land Cruiser , mai fatto un tagliando , ho cambiato l'olio dopo 4 anni ( ammetto di essere un animale ) mai perso un colpo ; un mio collega ha appena festeggiato i 400.000 km con la stessa auto ed effettivamente lamenta una certa perdita di potenza , un altro ci ha girato tutta l'Africa senza praticamente una rogna . E' praticamente l'unico fuoristrada usato in Africa . Sarà un caso ? Quando le Europee saranno vagamente allo stesso livello probabilmente le guideranno i miei nipoti . Ps: bello vedere le X5 o consimili piantate con 3 centimetri di neve .
:rotlf: :rotlf:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda bradipo ita » 20 mag 2010, 23:08

tocram ha scritto:
Nitro ha scritto:OT:che minkia ci fa qui il bradipo?...pussa via bestiaccia :mrgreen: :mrgreen:



ma chi c@zzo è il bradipo???? :roll:



:mrgreen:


stron@e tutte e due.... :prr2:

Non sono represso.....mi manca la carota. :mrgreen:


Comunque non e' corretto paragonare Toyota a Audi & Co. forse la Lexus sarebbe meglio.
Posso testimoniare di due miei conoscenti taxxisti che con Carina e Avensis hanno percorso
300.000 e piu' km senza nessun problema.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda Dade » 21 mag 2010, 6:22

Valz ha scritto:Io ho da anni un Toyota Land Cruiser , mai fatto un tagliando , ho cambiato l'olio dopo 4 anni ( ammetto di essere un animale ) mai perso un colpo ; un mio collega ha appena festeggiato i 400.000 km con la stessa auto ed effettivamente lamenta una certa perdita di potenza , un altro ci ha girato tutta l'Africa senza praticamente una rogna . E' praticamente l'unico fuoristrada usato in Africa . Sarà un caso ? Quando le Europee saranno vagamente allo stesso livello probabilmente le guideranno i miei nipoti . Ps: bello vedere le X5 o consimili piantate con 3 centimetri di neve .
:rotlf: :rotlf:



Mabè ma il Land Cruiser l'hanno ricavato dal pieno.... :mrgreen: fa categoria a sè! :wink:
DADE -

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda Nitro » 21 mag 2010, 6:28

bradipo ita ha scritto:
Non sono represso.....mi manca la carota. :mrgreen:
.


cosa che dice tua moglie quando ti vede gnudo
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda thecapitan » 21 mag 2010, 6:54

:rotlf: :rotlf:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda bradipo ita » 21 mag 2010, 9:47

la mia bella mi chiede di togliermi la maglia quando deve grattuggiare il parmiggiano ...... :mrgreen:

Immagine

Vebbe'....l'importante e' aiutarsi a vicenda.... :D

Immagine



..... :rotlf:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda thecapitan » 22 mag 2010, 14:32

Grande Bradipo !! :rotlf: :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: sul corriere della sera....

Messaggioda jenk » 25 mag 2010, 18:42

Brembo: “Non abbiamo fornito noi a BMW le componenti oggetto del richiamo di 122.000 moto”

Immagine
Curno (BERGAMO) 24 maggio 2010 - L’industria italiana di proprietà dell’imprenditore Alberto Bombassei ha diffuso un comunicato stampa in cui si legge: “In relazione alla recente campagna di richiamo da parte di BMW di 122.000 motociclette, Brembo precisa che il componente dell’impianto frenante anteriore oggetto del richiamo non è tra i sistemi e componenti forniti dall’azienda alla Casa costruttrice tedesca”.

fonte motociclismo.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: sul corriere della sera.... Bmw richiama in officina 122mila

Messaggioda alp650 » 26 mag 2010, 19:44

è il prezzo da pagare visto che non si sono fidati della brembo visto che sono un leader mondiale riguardo i sistemi frenanti :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
pinkopalla
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 feb 2010, 12:03

Re: sul corriere della sera.... Bmw richiama in officina 122mila

Messaggioda pinkopalla » 27 mag 2010, 8:39

Sono contro alle etichette su qualsiasi cosa:

al bar si raccontano che:

bmw = auto sportiva da figone

mercedes = auto comoda di chi si sente arrivato o vuole arrivare

audi = auto tecnologica ma con poca storia (falso)

vw = buona ma carissima (falso)

toyota = il motore non si rompe mai, mio cuggggino c'ha fatto 1.000.000 di km

e via dicendo...

per me toyota è un marchio che è un riferimento nei pick up nei paesi meno industrializzati (forse perchè li toyota ha una rete più capillare e un prezzo/qualità abbordabile) e non metto in dubbio che certi tipi di motore come quello montato su avensis vada benone..

ma ho dei clienti con le corolla verso che se non vedono l'officina 3 volte all'anno per problemi stanno male... garantito. non vi racconto storielle... è cosi!

fortuna che hanno la garanzia della casa!

parlo del motore con sigla: 2AD FHV

lento, rumorosissimo, e consumone!

che la X5 che si pianta su 3 cm di neve quello è vero e ci sono pure innumerevoli video su youtube che lo dimostrano..

ma guardiamo il q7 con trazione permanente quattro e ora con differenziale sportivo e torque vectoring.. il non plus ultra... dopo di ciò bisogna passare ai cingoli.

non mi piace nemmeno farmi condizionare dal marchio.. se bmw sbaglia, deve pagare quanto se sbagliasse ford o opel.

e non sopporto le etichette sulle auto.
Ho visitato per 2 anni la fabbrica dell’audi ad ingolstadt e posso assicurarvi che come lavorano loro, se non hanno superato toyota, veramente poco ci manca.
Ormai toyota ha perso tanto in marketing, non investe in campagne pubblicitarie, non investe nel coinvolgere il cliente con il proprio brand come fanno le tre tedesche, con viaggi a tema, corsi, vestire, gadget, giornali di tecnologia, trimestrali audi, bmw e mercedes, io ho l’abbonamento a tutti e 3! Vi garantisco che sei coccolato alla grande. Il segmento è premium, ma toyota non lo domina, lo subisce.
Possiamo stare qua a raccontarci di quanti km fa un motore toyota.. e io posso raccontarvi di audi 80 con un milione di km, si un milione o di golf 3 con 600.000 km che girano ancora, con 20 passaggi! Guidate dalla donna sbadata, al marocchino abituato col cammello, al ragazzo neopatentato.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Albert71 e 24 ospiti