KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda jenk » 19 mag 2010, 21:28

Due nuovi modelli destinati ai giovanissimi, sia a quelli che vogliono compiere i primi passi fuori strada che a chi cerca un mezzo agile per muoversi nel traffico metropolitano

Immagine

TE 125 e SMS 4 sono i nuovi modelli Husqvarna a quattro tempi da 125 cc, destinati ai giovanissimi appassionati del marchio. TE 125 per compiere i primi passi nell’enduro, SMS 4 per respirare aria di supermotard e muoversi velocemente nel traffico cittadino. Entrambe ereditano un look particolarmente aggressivo e accattivante, vere repliche delle moto portate in gara dai piloti dei team ufficiali Husqvarna.

Il telaio delle due nuove 4 tempi da ottavo di litro è un monotrave in tubi d’acciaio in CrMo a sezione circolare con telaietto posteriore reggisella anch’esso in acciaio.
Il motore è un monocilindrico monoalbero a quattro tempi da 124,45 cc , 4 valvole , 6 marce, raffreddato ad acqua e dotato di avviamento elettrico.

I colori disponibili sono rosso racing per la TE e bianco per la SMS4 . Tutte le grafiche sono incorporate nella carrozzeria con l’innovativo sistema In Mould Plastic Decoration.
Le nuove 125 4 T hanno un peso molto ridotto, solo Kg 117, che le rendono particolarmente maneggevoli e facili da guidare in ogni situazione.

Con una potenza massima di 11KW (15 CV) queste nuove Husqvarna 125 cc potranno essere guidate anche dagli automobilisti con patente B. Disponibili presso la rete di concessionari Husqvarna a partire dai primi di giugno, le nuove Husqvarna TE 125 e SMS4 costeranno al pubblico € 4.090 Iva compresa, Franco Concessionario.

IL MOTORE
Il monocilindrico SOHC a 4 valvole e 4 tempi raffreddato a liquido da 124,45 cc è lo stesso per le due versioni TE e SMS4. Alesaggio e corsa è di 52 mm per 58,6 mm con un rapporto di compressione di 11,2:1.

Immagine

Entrambe le versioni adottano un cambio a 6 marce con rapporti di trasmissione finale differenziato per i due modelli, per ottimizzare le prestazioni in ogni condizione, nel traffico urbano o sullo sterrato.

Il motore da ottavo di litro che garantisce emissioni ridotte, consumi contenuti ed è omologato EU3, è dotato di alimentazione a carburatore Kehin da 29 mm e di avviamento elettrico. La lubrificazione è a carter umido con pompa a lobi e filtro a cartuccia.
Per garantire una grande reattività e un’erogazione di potenza adeguata all’utilizzo,gli impianti di scarico sono stati studiati appositamente per le due diverse versioni.

PARTE CICLISTICA
Entrambe le nuove 125 4T di Husqvarna evidenziano di essere delle “piccole” grandi moto. La cura nei dettagli, l’eccellente qualità costruttiva di tutta la parte ciclistica fanno di queste due “new entry” nell’affollato mercato delle 125, esemplari molto vicini come estetica e come concezione alle moto di maggior cilindrata dell’ultracentenario marchio di origine Svedese. Infatti grazie alle dimensioni del telaio e alla bellezza del design la TE 125 e l’SMS4 possono essere facilmente scambiate per le moto di Antoine Meo e di Adrien Chareyre.

Proprio come le moto da competizione Husqvarna, il serbatoio e la sella sono stati progettati per offrire la massima mobilità e comfort: il pilota può rapidamente spostarsi avanti o indietro per adattarsi alle diverse esigenze del percorso o di guida.
Anche la posizione del manubrio e la distanza sella/pedane è stata appositamente pensata per consentire al pilota di sentirsi a suo agio e per migliorare la maneggevolezza globale del mezzo.

Per la parte sospensioni sull’anteriore troviamo forcelle con steli da 40 mm di diametro e 260 mm di corsa utile. Sul posteriore la sospensione a monoammortizzatore con sistema progressivo ha possibilità di regolazione del precarico della molla.
Per la parte sicurezza, i freni a disco anteriori sono da 260 mm di diametro con pinza flottante a doppio pistoncino, mentre posteriormente viene montato un disco da 220 mm di diametro sempre con pinza flottante.

Immagine

Le ruote sono in lega leggera con cerchi da 17 pollici per la versione motard che monta come pneumatico posteriore un elemento con sezione da 140mm che si adatta perfettamente alle dimensioni del telaio e regala alla SMS4 un look da grande moto con prestazioni straordinarie in curva.
L’enduro ha ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, proprio come le Husqvarna da competizione. L’elegante strumentazione completa la dotazione di serie delle nuove Husqvarna a quattro tempi. Il display a lcd oltre al tachimetro può fornire indicazioni per contagiri, indicazioni di direzioni, luci, contachilometri parziali e totali, tempo di guida, orologio.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
• Motore monocilindrico , SOHC , 4 valvole, 4 tempi raffreddato a liquido 124,45 cc
• Avviamento elettrico
• Potenza massima 11kW ( 15CV) a 9000 giri/min
• Coppia massima 12,1Nm a 8000 g(min
• Cambio a sei marce
• Omologata euro 3
• Telaio in acciaio
• Sospensioni a corsa lunga
• Sospensione posteriore multilink con monoammortizzatore regolabile nel precarico
• Strumentazione completa con display LCD
• Grafiche integrate alla carrozzeria con sistema In Mould Plastic Decoration
• Impianti freni con pinze flottanti
• Ruote da 21 e 18 per la versione enduro e 17” per la SMS4
• Altezza sella 900 mm per versione motard, 930 mm per versione enduro
• Pneumatico posteriore con sezione da 140 mm per versione motard
• Colori disponibili: bianco/rosso per TE, bianco per SMS4
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda F3D3 » 19 mag 2010, 22:31

Grazie BMW per regalarci queste meraviglie :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda superclod » 20 mag 2010, 22:13

Beh? Cos'hanno di così vomitevole? Per me sono carine, eppoi dobbiamo rassegnarci alla scomparsa del 2 tempi, almeno per quanto riguarda il settore delle moto omologate per la circolazione stradale.
Scordiamoci i 125 da 34 cv, i tempi cambiano... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda F3D3 » 20 mag 2010, 23:57

Un 125 cinese lo posso capire 4t ma una moto " Italiana " o comunque Europea no.

Poi che bisogno c' era di spendere soldi se hanno gia le 2t belle e fatte.

Per il discorso omologazione nn esiste una enduro coi kw reali a libretto perfino i 50 viaggiano a 80 km/h :penna:

Il mio Husky 125 16 anni fà, senza legge 11kw, segnava 7.5 kw a libretto ( che bisogno c' era?!?!... ), sulla prova di In Moto hanno bancato 33 cv alla ruota :wink:

Il 610 ha 20kw a libretto ma reali sono almeno il doppio :wink: :wink: :wink:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda jenk » 21 mag 2010, 17:50

F3D3 ha scritto:Il mio Husky 125 16 anni fà, senza legge 11kw, segnava 7.5 kw a libretto ( che bisogno c' era?!?!... ), sulla prova di In Moto hanno bancato 33 cv alla ruota :wink:

:roll: Non ci credo nemmeno se lo vedo .... alla ruota :wink:
All'albero .... ci credo :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda F3D3 » 21 mag 2010, 18:10

Era In Moto del 94 o 95 se dovessi avercelo ancora lo posto
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda F3D3 » 21 mag 2010, 18:34

La memoria fa cilecca ho sbagliato di 1.32 cv :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però il mio era un 96 con mikuni 35 e a orecchio aveva un cavallino e mezzo in più :pesce:

Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda jenk » 21 mag 2010, 18:40

Quello che si scriveva (e si scrive) .... per vendere .... non lo metto in discussione.

Quello che sò è che la Suzuki RM125 arrivava a 35cv (alla ruota) ....
con atriti ridotti al minimo (almeno 3-4cv li perdeva) ....
quella ufficiale (cambiavamo un motore a gara).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda jenk » 21 mag 2010, 18:41

F3D3 mi dici dove è scritto ALLA RUOTA nella tabella che riporti :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Le nuove Husqvarna 125 quattro tempi TE 125 E SMS4

Messaggioda F3D3 » 21 mag 2010, 19:05

Il numero specifico della prova nn l' ho trovato, dove si vede il grafico coppia/cavalli n° di giri.

La tabella del WRE è la riassuntiva che si trova su ogni numero, però sono i dati trovati dalla bancata alla ruota, questo sotto è lo stasso grafico però di un Suzu e si legge alla ruota.

Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti