KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corona 45 denti

lele72
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2010, 20:21

Corona 45 denti

Messaggioda lele72 » 19 mag 2010, 20:45

Ho una Adventure R 2009 ed ho montato gli scarichi Akra con fondello in carbonio senza catalizzatore, rifatta la mappatura ed ora la moto va veramente tanto che mi sembra che allunghi pure troppo e vole provare a montare la corona da 45, qualcuno di voi ha provato ?

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Corona 45 denti

Messaggioda DakFabri » 20 mag 2010, 9:11

io ho la 45 e mi trovo molto bene, secondo me dovrebbe uscire così di serie
Però adesso che ci penso mi pare che la tua R esca di serie con 16/42 mentre la mia S 17/42
Quindi il mio 17/45 più o meno corrisponde al tuo 16/42 originale.
Io la lascerei così :)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Corona 45 denti

Messaggioda CREG » 20 mag 2010, 23:11

io 16/44 sulla R 2010......vai tranquy, non si accorcia drasticamente.........solo il giusto :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Corona 45 denti

Messaggioda tocram » 20 mag 2010, 23:46

anche io 17 / 45 e la moto mi piace moooooolto di più e tra l'altro mi consuma pure meno :D

Avatar utente
Tony69
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 26 ago 2009, 18:26
Località: Mantova

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Tony69 » 21 mag 2010, 21:32

pure io 17/45 ed è fantastica :up: la sento sempre pronta e quando apri tira tira tira tutto..... :village:
ex ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

lele72
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2010, 20:21

Re: Corona 45 denti

Messaggioda lele72 » 22 mag 2010, 18:40

corona ordinata appena la monto vi farò sapere

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 22 mag 2010, 21:19

Io giro col 16/45 :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Corona 45 denti

Messaggioda dduke » 23 mag 2010, 7:34

Anche io col 17/45, per me e' la giusta rapportatura

Bu-BU EL Franz ha scritto:Io giro col 16/45 :mrgreen:

Bubu, hai avuto modo di provare il 17/45? potresti fare un raffronto con la tua? si accorcia troppo?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Salzig » 23 mag 2010, 12:49

Prima di cambiare pignone, catena e corona, usavo 17/44 con le skorpion e 17/45 coi tasselli.
Ora ho montato 16/45, usato finora solo con le ruote tassellate:
secondo me se si fa solo strada è troppo corta, considerato poi che le skorpion hanno uno sviluppo inferiore che accorcia ulteriormente il rapporto.
In off mi trovo bene:
2° e 3° si usano bene anche a bassa velocità e la 1° ha un bel freno motore in discesa (non sono mica Eddy :roll: ).
Appena rimonto le skorpion deciderò se con queste sia meglio 42 o 45 (ma credo la prima).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

lele72
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2010, 20:21

Re: Corona 45 denti

Messaggioda lele72 » 31 mag 2010, 14:48

Corona montata ed ora la moto va veramente bene ha una coppia sempre piena non cala mai fa veramente piacere portarla!!!!

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Pumba » 31 mag 2010, 16:10

:think: :think: :think: :think: cosa hai preso..intendo marca...prezzo...???

cosi tanto oper farti i conti in tasca.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

lele72
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2010, 20:21

Re: Corona 45 denti

Messaggioda lele72 » 2 giu 2010, 15:58

originale KTM power parts costa 89 euro

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 giu 2010, 23:11

Pumba vai di PBR, costa il giusto e dura come le altre. L'unica cosa è che non ha la battuta delle teste dei dadi quindi devi chiuderla con 2 chiavi :wink: (magari nel tempo si sono aggiornati e l'hanno messa)



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Corona 45 denti

Messaggioda tocram » 4 giu 2010, 7:26

al ritorno da Imperia (17-45 a iniezione) e Stev-O (16-42 a carburatori) in autostrada x ammazzare la noia ci siamo messi a fare le riprese e
in 4a lui ha poco più scatto di me
in 5a siamo praticamente uguali
in 6a io gli vado via

come numero la mia è leggermete più bassa, forse di 100 ma 150 giri.

io non ho ancora installato la mappatura Akra però

però è migliorata tantissimo perchè l'anno scorso in Sardegna, con la mia tutta originale, lui mi faceva mangiare polvere in tutte le marce

HELLAS
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 25 mag 2009, 15:40
Località: HellasVerona

Re: Corona 45 denti

Messaggioda HELLAS » 5 giu 2010, 15:42

ma in origine com'è rapportato il 2010 io ho sempre avuto la 45 dal 2006 adesso arriva quella nuova e non so se mettere subito la nuova corona da 45
KTM 1190 ADVENTURE R

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 giu 2010, 20:09

la 2009/2001 esce 16-42 mentre le precedenti 17-42. Considerano però che a pari velocità i giri sono uguali hanno sicuramente cambiato qualcosa nei rapporti del cambio. Quindi si può dire che sono identiche....


a 130 di contakm sono a 5000 giri con la 2007 rapporti originali tanto per intenderci fate una prova e vedete....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Corona 45 denti

Messaggioda CREG » 5 giu 2010, 23:14

130 di contachilometri ero a 5500 giri..... come vedi non han cambiato niente dentro, han solo accorciato.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 giu 2010, 10:02

creg probabilmente la strumentazione che hai su sulla 2009 ha il contakm più preciso io a 130 dsegnati sono circa a 122 di gps....da qui i 500 giri
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

HELLAS
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 25 mag 2009, 15:40
Località: HellasVerona

Re: Corona 45 denti

Messaggioda HELLAS » 7 giu 2010, 17:05

la motazza mi arriva domani gli ho detto di mettermi su subito un pignone più piccolo....
KTM 1190 ADVENTURE R

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Corona 45 denti

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 7 giu 2010, 23:13

Hellas Le nuove hanno già il pignone più piccolo! Sia le base che la R :wink:
Dalla scheda tecnica di ktm:
Motore Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
Cilindrata 999 cc
Alesaggio x Corsa 101 x 62,4 mm
Potenza (omologata) 84,5 kW @ 8750 giri/min
Coppia max. 100 Nm @ 6750 giri/min
Compressione 11,5:1
Avviamento/Batteria Elettrico / 12 V 11,2 Ah
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Alimentazione Keihin iniezione elettronica
Distribuzione 4 V/DOHC
Lubrificazione A circolazione forzata
Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
Rapporto primaria 35:67
Rapporto finale 16:42
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Sistema gestione motore Keihin EMS



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti