KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

riduzione altezza sella

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

riduzione altezza sella

Messaggioda villan2 » 11 mag 2010, 10:23

Qualcuno di voi ha abbassato l'altezza con qualche metodo in particolare?
Io sono alto 1.74, nei tratti più impegnativi di off mi servirebbe un appoggio più solido a terra...
Il conce mi ha detto che può abbassare al massimo di 3 cm con intervento sulle sospensioni...
Di selle ribassate non ne ho ancora trovate, si può solo fare svuotare quella di serie...

Avatar utente
francesco
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 4 lug 2009, 20:26
Località: padova

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda francesco » 11 mag 2010, 20:45

villan2 ha scritto:Di selle ribassate non ne ho ancora trovate, si può solo fare svuotare quella di serie...


non oso pensare alla comodita' della sella del 690 svuotata!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda jenk » 11 mag 2010, 21:55

Con la sella puoi fare poco .... i limiti sono del telaio.
Sagomare diversamente in sottosella (la parte rigida in plastica) oltre ad un lavoraccio, recuperi (ad andar di lusso) meno di 1cm.
Abbassare la moto (come ti ha detto il conce) agendo sulle sospensioni, è l'unica possibilità sensata.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
maurizio_m
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 8 mar 2010, 10:46
Località: Collegno (TO)

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda maurizio_m » 12 mag 2010, 11:14

villan2 ha scritto:Qualcuno di voi ha abbassato l'altezza con qualche metodo in particolare?
Io sono alto 1.74, nei tratti più impegnativi di off mi servirebbe un appoggio più solido a terra...
Il conce mi ha detto che può abbassare al massimo di 3 cm con intervento sulle sospensioni...
Di selle ribassate non ne ho ancora trovate, si può solo fare svuotare quella di serie...


Se ti interessasse un set di sospensioni con pochi km di una Enduro, fammi un fischio... 8)

EDIT: ho appena visto che hai già una Enduro "non R"... Come non detto.
maurizio
'08 lc4 690 e "orange duck-R"
'08 H-D FLHTCUSE3 "white anchor"
'76 cb 750 f1 ss "'76er"

'03 lc8 adv s "big orange" sold
'05 exc 450 r "orangina" sold

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda Tomac » 18 mag 2010, 16:23

prova con la sella versione bassa della Touratech, io l'ho provata (per uso off....) ed è veramente bassa, più della versione biposto KTM..... :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda villan2 » 18 mag 2010, 19:27

Tomac ha scritto:prova con la sella versione bassa della Touratech, io l'ho provata (per uso off....) ed è veramente bassa, più della versione biposto KTM..... :wink:

Veramente avevo cercato sul sito ma non ho trovato niente, non sapevo la facesse per il 690 enduro... hai un link o foto? Di quanto è più bassa? Quella powerparts ktm è alta come quella di serie...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda jenk » 18 mag 2010, 21:09

Tomac ha scritto:prova con la sella versione bassa della Touratech, io l'ho provata (per uso off....) ed è veramente bassa, più della versione biposto KTM..... :wink:

Non mi risulta ci sia per la LC4 690 Enduro :roll:
Per me ti confondi con la LC8 :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda Tomac » 18 mag 2010, 22:37

:oops: :oops: :oops:
Scusate..è che proprio non ho letto il post iniziale :oops: :wink: .....pensavo ti riferissi all'ADV...che pirla..sorry
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda villan2 » 18 mag 2010, 23:40

Tomac ha scritto::oops: :oops: :oops:
Scusate..è che proprio non ho letto il post iniziale :oops: :wink: .....pensavo ti riferissi all'ADV...che pirla..sorry

Mi avevi illuso fosse uscita.... :(

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda spettinato » 19 mag 2010, 18:00

ciao Kenzo

villan2
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 nov 2009, 22:52

Re: riduzione altezza sella

Messaggioda villan2 » 26 mag 2010, 20:03

Penso che al prossimo tagliando farò abbassare la moto di di 3 cm con intervento su ammortizzatori... mi dispiace ridurne la corsa ma nel fuoristrada e nelle manovre strette in pendenza mi trovo un pò in difficoltà... Nelle mulattiere ho faticato e ho "appoggiato" la moto qualche volta di troppo... Non sono mai stato un endurista vero, facevo le mule con l'alp 200, e come maneggevolezza è sicuramente un'altra cosa.. Ora penso che eviterò i tratti più impegnativi(come del resto avevo messo in preventivo al momento dell'acquisto) ...L'alternativa sarebbe farmi aggiungere qualche cm alle gambe... :crycry:
Certo che avendo in listino la versione R questa potevano farla un pò più abbordabile come dimensioni...


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite