A gentile richiesta....riporto anche "di qua" .....
Ecco quì.....oggi giornata uggiosa perciò ho deciso di montare il prezioso accessorio sull'amato "Bisonte"
Appena tolto dall'imballo resto colpito per l'ottimo lavoro, la protezione in carbon-kevlar è fatta molto bene e dispiace quasi esporlo in un punto tanto pericoloso in allegato ci sono due staffe in acciaio che devono venir collocate per sorreggere il tutto.
Premetto che sulla moto monto già il paracoppa Alu della TouraTech...questo lo sostituirà
1° problema: noto con disappunto che la staffa inferiore (più piccola) si ancora direttamente alla coppa motore, ..domanda..ma se "spancio" il colpo (peso di 300 kg..)verrà scaricato direttamente su quell'attacco e di conseguenza sulla coppa... non oso pensare le conseguenze
Smonto il vecchio paracoppa...monto la staffa anteriore...e procedo a mettere in dima il manufatto in carbonio....
2° problema: il paracoppa, allineando i due fori anteriori con i rispettivi sulla staffa, risulta spostato troppo a sx (guardando la moto di fronte) ...
Sommo i due problemi e decido che ci debbo mettere una pezza :jenk:
Soprattutto il problema n. 1 non mi fa stare assolutamente tranqui.....ci penso su un po' poi l'illuminazione.. userò come supporto al posto dell'ancoraggio al carter motore, parte del paracoppa TTech, precisamente parte del telaietto, peccato non poterlo usare tutto....ma la staffa anteriore mi impedisce di ancorarlo, questa più o meno l'idea..
taglierò la parte anteriore, ma, usando quela posteriore, manterrò la possibilità di poter accedere alla batteria svitando solo le due viti anteriori, come sull'originale e sul TTech..
...comincia l'opera
eccolo quì il protagonista...
Ora viene la parte più delicata del lavoro, infatti dovrò riforare il paracoppa per fissare il telaietto e, sarà fondamentale prendere bene le misure per non dover poi riforare in caso di errori nel posizionamento dei fori...
Per fare questo uso nastro americano e da carrozziere, mollettoni vari e soprattuto ascolto del buon rock....che non fa mai male
Questo il risultato..
Monto poi il tutto usando per fissare il paracoppa al telaietto le viti del 690 Rally (ne avevo un kit discorta) che hanno rondelle molto larghe, sulla staffa anteriore ho dovuto mettere degli spessori fra quest'ultima ed il paracoppa..ma non ho riscontrato particolari problemi...
Ora il tutto mi sembra fatto ad hoc....
Di seguito metto un po' di vedute di insieme..
Bella no?....grazie anche a Desmoric che mi sprona sempre a fare il cantinaro