KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vibrazioni dx ad andatura costante

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda pipex » 16 mag 2010, 22:58

ciao
avverto delle forti vibrazioni sulla pedana destra tra i 120 e i 130 in sesta marcia, cosa che capita quando si faccio dei trasferimenti autostradali... le vibrazioni in sè non sono un problema dati i 2 cilindri, però dopo un po' mi si addormenta il piede destro :( data l'andatura a velocità costante
diventa fastidioso se faccio circa 100 km di autostrada.. o sono troppo sensibile, o c'e' qualche vibrazione di troppo?

se è normale, ne prendo coscienza e amen

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda gluca » 17 mag 2010, 21:00

Controlla il serraggio dei dadi della pedana e se è a posto portala in concessionaria deve esserci qualcos'altro di lento.
Le vibrazioni sulle pedane sono praticamente trascurabili in intensità e frequenza a differenza di quelle sui semi manubri :cry:

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda pipex » 17 mag 2010, 21:10

gluca ha scritto:Controlla il serraggio dei dadi della pedana e se è a posto portala in concessionaria deve esserci qualcos'altro di lento.
Le vibrazioni sulle pedane sono praticamente trascurabili in intensità e frequenza a differenza di quelle sui semi manubri :cry:


ah si dimenticavo.. sempre dal lato destro sul semimanubrio quasi la stessa cosa

tanto x capirci, oggi mi fa ancora male il piede destro tanto da faticarci a camminare sopra.. vedo di capire se è anche complice lo stivale (magari troppo stretto) visto che tengo sempre il piede appoggiato quasi sulla punta

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda madoctor » 17 mag 2010, 23:09

bè se fai più di 100 km con il piede sempre in punta rischi anche l'anputazione :P

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda micbrugo » 20 mag 2010, 13:18

G ho pensato al tuo post.

per me hai un supporto motore svitato o il canbotto del forcellone allentato.

se la pedana è svitata te ne accorgi subito penso.

controlla pedane e attacchi motore.
non ci posono essere altri motivi.
forse un altra cosa è la carena DX allentata in alcuni punti.

facci sapere


ciao
:ugeek:

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda pipex » 27 giu 2010, 21:47

ho fatto controllare la moto e a detta del mecca è tutto a posto... ma le vibrazioni ci sono :(

qualcuno potrebbe fare una prova... in seconda o terza marcia accelerando dai 5000 ai 7000/8000 giri provate a tenere solo un piede sulle pedane, prima il sinistro e poi il destro...
a me sulla pedana a sx non avverto alcuna vibrazione, mentre con la dx la vibrazione diventa sempre più presente all'aumentare dei giri

inoltre provate a tenere la gamba stretta al serbatoio, sempre una alla volta...

ho notato che lo fa anche da ferma, portando i giri motore oltre i 7000 la pedana di destra trasmette molte vibrazioni

grazie a chi può farmi sapere la sua :D

kattivik
 

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda kattivik » 27 giu 2010, 22:52

pipex ha scritto:ho fatto controllare la moto e a detta del mecca è tutto a posto... ma le vibrazioni ci sono :(

qualcuno potrebbe fare una prova... in seconda o terza marcia accelerando dai 5000 ai 7000/8000 giri provate a tenere solo un piede sulle pedane, prima il sinistro e poi il destro...
a me sulla pedana a sx non avverto alcuna vibrazione, mentre con la dx la vibrazione diventa sempre più presente all'aumentare dei giri

inoltre provate a tenere la gamba stretta al serbatoio, sempre una alla volta...

ho notato che lo fa anche da ferma, portando i giri motore oltre i 7000 la pedana di destra trasmette molte vibrazioni

grazie a chi può farmi sapere la sua :D


Appena la accendo ti faccio sapere, fammi un favore tu... anche nella tua tra la ruota anteriore e la pancetta della carena non ci passa un dito? Insomma tra la gomma anteriore e la carena bassa c'è meno di un cm?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda micbrugo » 28 giu 2010, 14:35

si la distanza tra carena e ruota e minima e circa 9mm.

Pipes: magnamo insieme motorizzati che ci facciamo uno scambio di 5 minuti e vediamo le impressioni.
è l'unico modo: scambiare con uno che ha la stessa moto.

lamps

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda madoctor » 14 lug 2010, 10:22

comunque anche a me vibra molto di più la parte destra della moto ad un certo range di giri.....il mecca mi ha detto di non preoccuparmi.......speramo bene!!!!!!!!!!!!1

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda Dade » 16 lug 2010, 18:51

le volte in cui ho potuto provare la RC8R ho sempre notato forti vibrazioni su semimanubrio e pedana destra
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda micbrugo » 17 lug 2010, 0:08

è un bombardone pazzesco... penso siano ok una dose massiccia di vibro no?
la mia vibra tutta uguale
lamps

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda ivancosta » 20 lug 2010, 14:10

mai avvertito queste vibrazioni :?:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda micbrugo » 20 lug 2010, 14:56

boh andrebbe provata.

la mia di vibrazioni strane non ne ha.
( quelle normali si! e son già parecchie :lol:)

ciao

kattivik
 

Re: vibrazioni dx ad andatura costante

Messaggioda kattivik » 21 lug 2010, 10:56

Provata e riprovata. Nessun problema di vibrazione che riesco a distinguere confrontandola con la mia vecchia 990 sm.


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite