KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Leva frizione ADV

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Leva frizione ADV

Messaggioda Ribo » 17 mag 2010, 10:44

Ieri ho fatto una delle mie prime esperienze off con l' ADV!
Per colpa dell'inesperienza totale, delle gomme ormai troppo consumate e dei tornanti stretti ho dovuto, per un paio di volte, raccogliere da terra la mia motona! in una delle cadute mi si è rotta la leva della frizione.
Ora la domanda è: Devo sostituirla con una leva originale KTM/Magura oppure ci sono pezzi aftermarket? quanto mi può costare?
Cmq mi sono divertito un sacco anche se devo ammettere che ero parecchio preoccupato e affaticato!

In attesa di qualche suggerimento.... Ciao a tutti!

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda Blackap » 17 mag 2010, 11:38

Non so quanto sia rotta ma se si è spezzata nel punto di rottura perchè non la moli semplicemente un po' ???
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda Ribo » 17 mag 2010, 12:15

In effetti si è rotta proprio nel punto di rottura, e ho guidato tutto il giorno così. quindi potrei molarla e non sostituirla.
per ora volevo solo sapere se esistono altre leve compatibili oltre all'originale....

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda Salzig » 17 mag 2010, 21:53

Husqvarna le monta uguali identiche, ma non so se costano meno.
Volendo ci sono quelle della Cemoto che costano poco, ma non hanno la gobbetta per l'interruttore della frizione.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda Eddy » 18 mag 2010, 21:47

io ho montato quella corta della EXC :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda jenk » 28 mag 2010, 23:13

Fai attenzione a cosa monti .... mi spiego.
La leva frizione ADV è simile a molte (es. EXC) ma necessita della "bugnetta" per azionare il sensore.
Questa bugnetta se Vuoi la puoi aggiungere con dello stagno, così la leva ti costa molto meno dell'originale ADV.

Personalmente alla ADV l'avevo "segata" di proposito sul punto di rottura .... mi trovavo meglio (lo sò che non sono "normale" :mrgreen: ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda Ribo » 29 mag 2010, 11:05

jenk ha scritto:Fai attenzione a cosa monti .... mi spiego.
La leva frizione ADV è simile a molte (es. EXC) ma necessita della "bugnetta" per azionare il sensore.
Questa bugnetta se Vuoi la puoi aggiungere con dello stagno, così la leva ti costa molto meno dell'originale ADV.

Personalmente alla ADV l'avevo "segata" di proposito sul punto di rottura .... mi trovavo meglio (lo sò che non sono "normale" :mrgreen: ).



Grazie dei consigli!
La leva originale dovrebbe esssere intorno ai 40 euro, cmq mi sto abituando ad usare la leva corta dopo che l'ho molata un po'...
Ma scusa l'ignoranza....cos'è la "bugnetta" che aziona il sensore?

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Leva frizione ADV

Messaggioda strydog » 31 mag 2010, 16:04

jenk ha scritto:Fai attenzione a cosa monti .... mi spiego.
La leva frizione ADV è simile a molte (es. EXC) ma necessita della "bugnetta" per azionare il sensore.
Questa bugnetta se Vuoi la puoi aggiungere con dello stagno, così la leva ti costa molto meno dell'originale ADV.

Personalmente alla ADV l'avevo "segata" di proposito sul punto di rottura .... mi trovavo meglio (lo sò che non sono "normale" :mrgreen: ).



AAAAHAHAHAHAHAHA adesso ho capito! Ho cambiato la leva della mia con una corta (tipo EXC) non originale ma identica all'originale, pagandola la spaventosa cifra di 10 euri... e la moto ha smesso di partire col cavalletto abbassato, anche a frizione tirata. PEnsavo fosse un problema del cavalletto :mrgreen:

Ok sono più tranquillo, mi va bene anche così!
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti