KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Michelin Power Pure

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Michelin Power Pure

Messaggioda trivella » 14 mag 2010, 8:40

Michelin Power Pure
Nasce dalla ricerca Michelin Power Pure, lo pneumatico per moto sportive più leggero della sua categoria: meno inerzia, più agilità!

Immagine. . Immagine

Michelin presenta lo pneumatico per moto sportive più leggero della sua categoria: il nuovissimo Michelin Power Pure. Cinque anni fa, per la prima volta, Michelin aveva lanciato uno pneumatico dotato di mescole diverse nella zona centrale e sulle spalle del battistrada. Nasceva la tecnologia bi-mescola che sarebbe diventata il punto di riferimento del mercato, proposta sia sugli pneumatici hypersport sia sugli sport touring.

Ventun anni fa, ancora prima della rivoluzione del bi-mescola, Michelin sorprese tutti presentando il primo pneumatico radiale per moto mai progettato. Questa tecnologia sarà utilizzata inizialmente nelle competizioni (MotoGP classe 500) nel 1984, e sarà poi trasferita a uno pneumatico di serie Michelin nel 1987. Il nuovo Power Pure si inserisce nella tradizione degli pneumatici che hanno fatto storia. Apre una nuova strada nella progettazione degli pneumatici per le moto. Fa ancora di più, offre nuove prospettive in termini di comportamento su strada. Come è possibile? Grazie al suo peso ridotto, lo pneumatico Michelin Power Pure conferisce alla moto che ne è equipaggiata un’inedita vivacità di comportamento.

A queste prestazioni, Power Pure ne associa altre due: la sicurezza e la durata. La prima proviene dalla tecnologia Michelin bi-mescola 2CT di seconda generazione, sviluppata appositamente per il Michelin Power Pure. La superficie della mescola morbida sulle spalle dello pneumatico è stata aumentata, permettendo così di beneficiare subito, quando la moto piega, della massima aderenza possibile. La seconda prestazione, la durata chilometrica, è la tipica caratteristica degli pneumatici Michelin che nel Michelin Power Pure, è dovuta al fatto di aver mantenuto lo stesso spessore del battistrada, presente negli pneumatici di vecchia generazione.

Gamma dimensioni di Michelin Power Pure

Anteriore
120/60 ZR17
120/70 ZR17

Posteriore
160/60 ZR17
180/55 ZR17
190/50 ZR17
190/55 ZR17

fonte: infomotori.com
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Michelin Power Pure

Messaggioda Dade » 14 mag 2010, 20:57

guarda un po' me le sono provate per bene oggi e, a confronto con le Power One, sono preferibili queste ultime... Le Pure le ho trovate un po' vaghe...
DADE -

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Michelin Power Pure

Messaggioda alp650 » 15 mag 2010, 17:48

ho letto la prova del test che hanno fatto in pista,con un 1000cc rispetto alle michelin vecchie sono un altro mondo,cosi quello che hanno scritto i giornalisti :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Michelin Power Pure

Messaggioda Dade » 15 mag 2010, 20:19

lozingaro ha scritto:ho letto la prova del test che hanno fatto in pista,con un 1000cc rispetto alle michelin vecchie sono un altro mondo,cosi quello che hanno scritto i giornalisti :wink:


Sì rispetto alle 2CT...
DADE -

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Michelin Power Pure

Messaggioda alp650 » 15 mag 2010, 23:13

dade,però non credevo come dice la prova gomme e cerchi hanno tolto dalla moto -5kg e vallelunga sono riusciti a girare con - 2,4s :wink: al giro
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Michelin Power Pure

Messaggioda Dade » 16 mag 2010, 6:35

lozingaro ha scritto:dade,però non credevo come dice la prova gomme e cerchi hanno tolto dalla moto -5kg e vallelunga sono riusciti a girare con - 2,4s :wink: al giro


avranno usato dei cerchi in magnesio forgiato, perchè le Pure mesano mediamente un kg in meno rispetto alla concorrenza a pari misure...
Le mie sensazioni derivano da prova comparativa in pista su BMW K1300R ed S (2 con Power Pure e due con Power One): la Pure l'ho trovata "liquida".... come se la carcassa si muovesse molto, sia in piega che in frenata in ingresso di curva (quindi cominciando a piegare durante la frenata). Poi per carità BMW le ha usate per fare i corsi Sport Academy sulla S1000RR ed i demo days entrambi a Vallelunga, Mugello e Monza quindi restano delle ottime gomme...
DADE -

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Michelin Power Pure

Messaggioda alp650 » 16 mag 2010, 11:16

Dade ha scritto:
lozingaro ha scritto:dade,però non credevo come dice la prova gomme e cerchi hanno tolto dalla moto -5kg e vallelunga sono riusciti a girare con - 2,4s :wink: al giro


avranno usato dei cerchi in magnesio forgiato, perchè le Pure mesano mediamente un kg in meno rispetto alla concorrenza a pari misure...
Le mie sensazioni derivano da prova comparativa in pista su BMW K1300R ed S (2 con Power Pure e due con Power One): la Pure l'ho trovata "liquida".... come se la carcassa si muovesse molto, sia in piega che in frenata in ingresso di curva (quindi cominciando a piegare durante la frenata). Poi per carità BMW le ha usate per fare i corsi Sport Academy sulla S1000RR ed i demo days entrambi a Vallelunga, Mugello e Monza quindi restano delle ottime gomme...

infatti hanno usato un paio di cerhi o.z superleggera e la moto in pista ha fatto i numeri :wink: ,per quanto riguarda la carcassa che si muove io ho la stessa sensazione sia con le tassellate e le stradali :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti