paolotto68 ha scritto:Se non devi smontare il cannotto per ingrassare o sostituire i cuscinetti, è sufficente che fai così:
allenti le 3 viti a brugola (chiave da 6 mm) della piastra superiore di sterzo, e poi serri il bullone del cannotto (non ricordo la chiave "forse 21") a 12 Nm, con chiave Dinamometrica..... (non allentare il bullone altrimenti ti cade tutto a terra... il piantone è tenuto a pacco solo da quello... non ha altre ghiere)
dopodichè serri anche i bulloni da 6 a brugola che avevi allentato in precedenza, a 20 Nm!!! Tutto qua
Xman ha scritto:Ehh.. lo so ma quei valori li se non ricordo male sono riferiti (i 20 Nm dico) all'ADV
paolotto68 ha scritto:Xman ha scritto:Ehh.. lo so ma quei valori li se non ricordo male sono riferiti (i 20 Nm dico) all'ADV
Hai pienamente ragione, ho riguardato bene!!
pinobostrom ha scritto:ragazzi ma le forcelle quanti mm sono sfilate rispetto alla piastra superiore di sterzo . grazie
Helmut ha scritto:io invece dico che su tipo di gomme,tipi di assetti,inclinazioni semimanubri,non si può giudicare perchè sono tutti fattori personali,e sul fattore personale non c'è legge fisica che tenga
Helmut ha scritto:come mamma ktm l'ha fatta,non le ho mai toccate,e mi ci trovo bene
superduca ha scritto:Helmut ha scritto:io invece dico che su tipo di gomme,tipi di assetti,inclinazioni semimanubri,non si può giudicare perchè sono tutti fattori personali,e sul fattore personale non c'è legge fisica che tenga
una moto con questo interasse, con queste quote di inclinazione cannotto, e' gia' al limite , prova ne e' che l'anno dopo e' stata rivista proprio nelle geometrie dopo qualche cadutina di troppo (fin dal primo test con la stampa c'era stato qualche musata in terra di troppo ) con uno sfilamento di 2 dita buone come la tua, porti il tutto ancora piu' al limite. se l'hai presa cosi' ( e mi chiedo come sia possibile ) e' ovvio che poi in qualche modo ti ci abitui, cio' non significa che sia 'a posto'..
Se c'e' una cosa di cui la sd 05 non ha certo bisogno e' quello di guadagnare in agilita'..
Visto che cmq e' una delle poche cose che si possono fare da soli e aggratisse.. provare vari livelli di sfilamento non costa nulla. Di certo c'e' che la tua NON e' come dovrebbe
Helmut ha scritto:cazzarola,mi state mettendo un sacco di dubbi proverò a sfilarle e vedere come si comporta,però,sinceramente,non ho mai avuto problemi di chiusura o che con questo assetto,l'unico problema è la pinzata forte dove il posteriore si stacca da terra,probabilmente può essere dovuto anche a questo,ma in guidabilità sia nello stretto che nel veloce non ho mai avuto problemi.
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