KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme

kappainomane
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 apr 2010, 17:12

gomme

Messaggioda kappainomane » 13 mag 2010, 16:23

Ciao,devo cambiare le gomme alla mia adorata 950 SM,ho pensato alle DUNLOP SPORT SMART,qualcuno di voi le a gia' provate?

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: gomme

Messaggioda spettinato » 13 mag 2010, 17:08

be...vanno a rimpiazzre il qualif RR ....direi una garanzia ....ovviamente non son gomme da durata
ciao Kenzo

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: gomme

Messaggioda ThreeKings » 13 mag 2010, 18:04

però dicano siano un filo meno maneggevoli,

anch'iO LE DEVO CAMBIARE E SONO UN Pò INCERTO...
tra conti e dunlop.....

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: gomme

Messaggioda alfus2verdi » 14 mag 2010, 18:03

resto collegato per saper come vi trovate e su percorrenza.....io per ora sbriciolo gomme ogni 3000 max 3500... cerco qlc che anche se perdo poco di manegevolezza non mi faccia svuotare tasca e litigar con moglie ogni mese d'utilizzo della moto per cambio gomme come lo scorso anno(3 treni di gomme in 10000 :shock: :shock: :shock: )
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: gomme

Messaggioda trivella » 14 mag 2010, 18:07

alfus2verdi ha scritto:resto collegato per saper come vi trovate e su percorrenza.....io per ora sbriciolo gomme ogni 3000 max 3500... cerco qlc che anche se perdo poco di manegevolezza non mi faccia svuotare tasca e litigar con moglie ogni mese d'utilizzo della moto per cambio gomme come lo scorso anno(3 treni di gomme in 10000 :shock: :shock: :shock: )


so che continuo a scrivere le stesse cose io che guido calmo turistico e a volte allegro devo dire che ho appena cambiato la Pirelli Scorpion Sync e sto giro ci ho fatto 7500 km circa e l'ho rimontata i mi trovo bene per la gida e utilizzo che faccio..... 2 posteriori in 15000 km :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: gomme

Messaggioda spettinato » 14 mag 2010, 18:10

ThreeKings ha scritto:però dicano siano un filo meno maneggevoli,

anch'iO LE DEVO CAMBIARE E SONO UN Pò INCERTO...
tra conti e dunlop.....

davanti son piu veloci..dietro meno.... per il fatto che sono molto larghe....anzi parecchio larghe.....la mia 160 effettiva è 175! è a filo catena
ciao Kenzo

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: gomme

Messaggioda ThreeKings » 15 mag 2010, 1:25

ormai sono alle tele e devo prendere una decisione, andrò via di conti e proverò le nuove dunlop a fine estate
per saggiare le doti sul bagnato dicono che sino le migliori in circolazione della loro fascia....

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: gomme

Messaggioda KTULU » 15 mag 2010, 10:54

kappainomane ha scritto:Ciao,devo cambiare le gomme alla mia adorata 950 SM,ho pensato alle DUNLOP SPORT SMART,qualcuno di voi le a gia' provate?



Ti posto una "recensione" di Mr.molla, Guru delle molle viola


E' stata solo una presa di contatto ... però

- Moto R1 '07 ... che ha un piccolo difetto di sterzo per cui non l'ho mai apprezzata pienamente ... praticamente Sparito
Questo per me è fondamentale ... ed è la buona caratteristica che avevo già riscontrato con i GP Racer

- Tenuta ... boh !!! Però essendo NUOVE Km 0 ... il solo fatto che ti incitino a piegare ed aprire, mi dice che rodate e a caldo possono solo essere ciò che chi conosce Dunlop si aspetta ... INCOLLATE

- Rotondità e Pirellismo ... in foto sembra, ma in realtà sono tutt'altro sia confrontandole con Pirelli che con i Q RR ...
Dirò di più ... chi ha un buon ricordo dei vecchi 208RR nelle SportSmart ritrova tutte le caratteristiche ... con in + anni di svilupppo su Mescole (diversificate) e Carcasse (N-tec) ... quindi state tranquilli che vanno ancora meglio ...

- Maneggevolezza ... wow, sono delle VERE Dunlop ... decisamente simili ai GP Racer, ma appena + Stradali ... che non è affatto male per chi principalmente fà questo utilizzo ...
Decisamente superiori al Q RR ...

- Pressioni ... mah ... prima prova 2,5/2,5 ... Anteriore Superbo, Posteriore Idem ma de legno (Mono Modificato da altri, DURO) ... cmq sceso a 2,2 la situazione è Migliorata, ma si sentiva l'anteriore Troppo Preciso a confronto del Posteriore già "Vagante" ... quindi scendo anche davanti a 2,4 e 2,2 Post ...
In definitiva direi Pressioni x Strada a Freddo :
ANT 2,3-2,5
POST 2,2-2,4
Ora aspetto Mr.Grip per le Pressioni Dunlop

Sinceramente leggendo le Recensioni ... in particolare quella Dunlop ... mi sono detto ... "questi stanno Pisciando fuori dal vasino, è tutto troppo esagerato" ... ma allo stesso tempo un'altra voce mi diceva "Oh, in 12anni hanno sempre mantenuto le loro promesse, senza sgarrare" ...
Chiedo scusa per la sfiducia ... e faccio i miei COMPLIMENTI !!!
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti