KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Narnonet » 5 ago 2009, 10:21

Randagio ha scritto:Domani parto con la gomma "sbacchettante" prossima settimana il gommista mi ha detto che me ne monta un'altra
c@zzo se ci tiene !!! :D neanche fosse sua la moto!!



È così che si fa... il cliente e va trattato con i guanti... se non si vuole perderlo

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
bepin
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 lug 2009, 7:46
Località: Caselle t.se piana delle rotonde

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda bepin » 6 ago 2009, 8:40

Personalmente, in 77000 km e varie gomme cambiate questo fenomento l'ho provato una sola volta.
Quindi o è stata una lunga catena di botte di culo oppure c'è dell'altro.
Personalmente alla gomma "fallata" credo poco. Sono parti che, a livello automotive sono quasi considerabili "di sicurezza" e quindi legate a leggi che vanno nel penale e conseguentemente a standard qualitativi che dovrebbero impedire uscite di vaccate dallo stabilimento. Ad una vaccata scappata ci credo, a 3 di fila no.

A mio avviso potrebbe essere una questione di cerchi, ma sopratutto di settaggio di sospensioni.
Abbiamo forcelle e mono pluriregolabili la cui combinazione di possibilità è altissima, provate a cambiare qualche clic, segnadovi com'era e come avete fatto (partendo sempre da una serie di clic noti, quindi ripartendo da zero, seguendo il manuale); io all'epoca feci varie prove, cambiando il setting ed il problema sparì, senza cambiare gomma.
altro suggerimento, fate controllare il gioco dei cuscinetti sterzo, potrebbe anche influire quello.
Per il resto buone ferie e giri a tutti.
Cosa preferisce, un medico che le tiene la mano mentre muore o che la ignora mentre migliora?

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda bradipo ita » 9 ago 2009, 9:48

ogni quanto si controllano i cuscinetti di sterzo ?
Comunque non credo che siano loro i principali indiziati.
Le gomme secondo me potrebbero essere di prima o seconda scelta o cose del genere... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
driver
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2009, 6:39

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda driver » 27 ago 2009, 5:55

bradipo ita ha scritto:ogni quanto si controllano i cuscinetti di sterzo ?
Comunque non credo che siano loro i principali indiziati.
Le gomme secondo me potrebbero essere di prima o seconda scelta o cose del genere... :roll:


Quoto.
Ieri ho cambiato la mia prima anteriore a 18.000. Nessun sbacchettamento con la vecchia lasciando
lo sterzo ai 100 Kmh fino ai 70 Kmh, ne con la nuova (che ha una leggera irregolarità della tassellatura
riscontrabile guardando la ruota in piedi sulle pedane).
Da quando ho la 990 ADV, lo sbacchettamento l'ho avuto solo una volta a moto quasi nuova, e, come dice
bradipo, è stato risolto con il controllo del serraggio dei cuscinetti di sterzo.
lamps

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 27 ago 2009, 7:19

Dopo tanti tentativi i cuscinetti dello sterzo li ho fatti controllare dal conce ma il risultato non cambia.
Sono in attesa che arrivi un altra gomma

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 27 ago 2009, 7:21

@ Driver mi sapresti direche data di fabricazione riporta la tua gomma anteriore ?

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda arzach » 27 ago 2009, 8:23

Randagio ha scritto:@ Driver mi sapresti direche data di fabricazione riporta la tua gomma anteriore ?

mi spiegate dove si legge che l'ho cercato ma non l'ho trovato :oops:

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Randagio » 27 ago 2009, 10:08

arzach ha scritto:
Randagio ha scritto:@ Driver mi sapresti direche data di fabricazione riporta la tua gomma anteriore ?

mi spiegate dove si legge che l'ho cercato ma non l'ho trovato :oops:

Dovresti trovare la settimaana e l'anno tipo "1509" quindicesima settimana del 2009

Avatar utente
birretta
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 29 apr 2010, 7:58
Località: Balerna - TI - Svizzera

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda birretta » 14 mag 2010, 7:06

Ciao a tutti, ho letto il post perchè anche io (aimé) ho l'anteriore che sbacchetta!!!

Domanda, ma questo sbacchettamento lo sentite unicamente in fase di rilascio (dai 100 km/h ai 70 Km/h) o anche in fase di accellerazione. A me sembra di sentire una certa instabilità anche dai 65 Km/h ai 75km/h in fase di accellerazione. Premesso che ho appena fatto ribilanciare la gomma, ma non é cambiato nulla!!! Ho provato anche a giocare con la regolazione dell'ammortizzatore, ma niet!! Sarà proprio una pirelli "marcia"???

saluti
Pensarla e bello, viverla lo é ancor di più!!!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda steve-o » 14 mag 2010, 11:12

birretta ha scritto:Ciao a tutti, ho letto il post perchè anche io (aimé) ho l'anteriore che sbacchetta!!!

Domanda, ma questo sbacchettamento lo sentite unicamente in fase di rilascio (dai 100 km/h ai 70 Km/h) o anche in fase di accellerazione. A me sembra di sentire una certa instabilità anche dai 65 Km/h ai 75km/h in fase di accellerazione. Premesso che ho appena fatto ribilanciare la gomma, ma non é cambiato nulla!!! Ho provato anche a giocare con la regolazione dell'ammortizzatore, ma niet!! Sarà proprio una pirelli "marcia"???

saluti

puo' essere la gomma... il cerchio come e' messo? come sei messo con il posteriore? sta sotto il 50%? settaggio mono e forche? hai provato a passare da sport a standard?

di treni sull'adv ne ho cambiati "un paio" in 110.000km :roll:

il problema ogni tanto salta fuori ma facendo tirare i raggi, giocando con i settaggi delle sospensioni e bilanciando il cerchio ho quasi sempre risolto senza dover cambiare gomma :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda CREG » 14 mag 2010, 12:31

birretta ha scritto:Ciao a tutti, ho letto il post perchè anche io (aimé) ho l'anteriore che sbacchetta!!!

Domanda, ma questo sbacchettamento lo sentite unicamente in fase di rilascio (dai 100 km/h ai 70 Km/h) o anche in fase di accellerazione. A me sembra di sentire una certa instabilità anche dai 65 Km/h ai 75km/h in fase di accellerazione. Premesso che ho appena fatto ribilanciare la gomma, ma non é cambiato nulla!!! Ho provato anche a giocare con la regolazione dell'ammortizzatore, ma niet!! Sarà proprio una pirelli "marcia"???

saluti

si si son le scorpion di merrda...... pensa che coi tasselli non lo fa :rotlf:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda matt » 17 mag 2010, 13:12

finalmente ieri pausa di maltempo, quindi ci siamo sparati i vari Passi di Pradarena, Cerreto e Lagastrello,
dopo una triste pausa con le Haidenau/Mefo (ottime fuoristrada ma da schifo, x me, su strada) avevo montato le TKC x andare in Tunisia, confermo una
gran gomma, fin da subito mi sono trovato benissi, come tutte le cose belle xò finiscono velocemente, ed infatti dietro dura pochissimo,
in previsione di un giretto nel Triglaw ho rimesso le pirellone, c@zzo ma quanto piegano!!!!!!! :shock:
non me lo ricordavo!!!!!!
purtroppo dagli 80 ai 90 fanno oscillare il manubrio in maniera preoccupante.......
turista in fuoristrada

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Pumba » 18 mag 2010, 10:16

....skorpion FALLATE....!!!..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Gattaaaaaa


Pandaaaa....

Duniiiiii!!!!

Satimkaaaaa!!!!

Cioccaaaaaa!!!!

Edddddyyyyy!!!!

TOOCCCCC!!!!!

c'è roba per voiiiiii!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

........
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda stefano76 » 25 mag 2010, 12:29

Montato la settimana scorsa un treno di Scorpion, il 4°.
Il primo treno(originale) era OK, mai nessun sbacchettamento in rilascio a circa 80-90 km/h
Il secondo fabbricato nel 2004 = il terzo fabbricato nella 18 settimana 2004 = quello attuale fabbricato 49°settimana 2009...cioè se nuove non sbacchettano (ma inizia quando monto il bauletto) e più avanza l'usura più il fenomeno si accentua.A 10000 km proibito lasciare le mani dal manubrio senò si va per terra.
Quando ho montato nel 2008 il 3° treno mi hanno rifilato un treno di 4 anni prima,avevo fretta e non ho potuto fare il noioso, ma si è comportata esattamente come le altre, anche come tenuta, perlomeno al mio passo da bradipo.
Nota BENE: il posteriore è sempre stato made in Germany, l'anteriore è made in Brazil, anche specificando chiaramente che non le volevo....vorrà pur dire qualcosa no?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda tigrotto » 25 mag 2010, 16:24

boh...io ho ormai montato almeno 10 treni di scorpion...i problemi di sbacchettamento li ho avuti per..cannotto non serrato..cerchi non centrati od ovali..bauletto montato..una volta controllato tutto la moto e' sempre andata dritta e senza oscillazioni....con il bauletto o le valige sopra i 160-170 la moto sbandiera u po ma e' normale...con il 21 davanti e l'escursione dell'adventure l'areodinamica viene modificata e l'anterire si alleggerisce...poi se ci fai off pesante,...o meno secondo me ci vorrebbero 2 set di cerchi gli originali non ci sono storie si deformano....

Avatar utente
paperoga
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 giu 2009, 8:10
Località: Bresso MI

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda paperoga » 2 giu 2010, 22:46

:shock: mannaggia quante, ma non si decidono proprio a far niente :sick:
dopo due treni cambiati in garanzia il terzo il ................ di Gilioli diceva che non aveva nulla :roll: peccato che a momenti mi accoppo e fatto controllare a F.lli Moro :shock: :shock: :shock: mi confermava che era pure quello da buttare, sostituisco a mie spese (visto che il Gilioli non ne voleva sapere :goku: ) con Continental e dopo 7 mesi la Pirelli mi riconosce le gomme ma indennizza solo 70% xè dice erano usate 1.000 km (xdipiù fatti in 3 gg di R.N. V-Strommers su indicazione dello stesso Gilioli xè secondo lui con l'uso sarebbero andate bene :down: ).
Serietà 0 Pirelli
Serietà 0 Gilioli

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 giu 2010, 17:25

paperoga rassegnati ..... è un mondo difficile :wink:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Scorpion 90/90/21 fallate!?!?

Messaggioda trivella » 9 giu 2010, 17:30

beh nn sarà una consolazione ma almeno pirelli ti ha rimborsato il 70% e gilioli invece ti ha dato il 2 di picche ma nn avevo dubbi su quel concessionario
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti