KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manuel Monni update

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Manuel Monni update

Messaggioda jenk » 13 mag 2010, 23:00

Miglioramo le sue condizioni
Il pilota della Yamaha è stato operato alla sesta vertebra cervicale, fartturata nella caduta durante il GP del Portogallo


Immagine

Sembra finita bene la disavventura di Manuel Monni nel GP del Portogallo di domenica scorsa. Il pilota umbro è caduto nel corso della prima manche, sembra a causa di un contatto con un altro pilota ed era rimasto a terra immobile.
Subito soccorso e trasportato all'ospedale di Coimbra, gli è stata riscontrata la frattura della sesta vertebra cervicale. Monni è stato quindi operato domenica sera e dal agiorno successivo ha riacquistato la sensibilità agli arti e sembra avviato ad un veloce recupero.

Queste le parole di Manuel Monni sull'accaduto, direttamente dal suo sito personale: In questo momento mi trovo ancora all'ospedale di Coimbra, in Portogallo, dove sono stato operato domenica sera a seguito dell'incidente che mi è capitato durante la prima manche del GP del Portogallo. Eravamo nel corso del settimo giro quando all'uscita di una curva sono stato centrato in pieno da Bobryshev che praticamente mi ha catapultato via dalla moto. Di sicuro non mi aspettavo un'azione cosi improvvisa quanto assurda da parte sua e forse è stato proprio per questo che mi sono trovato a terra senza poter nemmeno reagire all'impatto. Sono caduto di schiena e mi sono subito reso conto che la situazione era grave. Non sentivo alcun dolore in nessuna parte del corpo e riuscivo soltanto a muovere la testa. Vi giuro che è stata una sensazione bruttissima. Mi hanno subito trasportato al centro medico del circuito dove sono rimasto per un po' di tempo e per fortuna, dopo circa un'ora dalla caduta, ho iniziato di nuovo ad avere sensibilità alle gambe anche se la parte superiore rimaneva in assoluto "silenzio". Un "silenzio" assordante che mi ha veramente gettato addosso i pensieri più strani. Appena arrivato all'ospedale mi hanno fatto tutti i controlli necessari ed hanno subito scoperto la rottura della sesta vertebra cervicale. Dopo i vari consulti dei dottori hanno deciso di operarmi immediatamente e mi hanno portato in sala operatoria intorno alle 22.00. l'intervento è durato circa 4 ore e fortunatamente è perfettamente riuscito. Per ridurre la frattura mi hanno applicato una piastra ed hanno innestato una piccola parte di osso che hanno prelevato dall'anca per permettere al meglio la calcificazione della vertebra fratturata. In questo momento sono in piedi e riesco a fare qualche piccolo passo da solo anche se sono molto debole ed ovviamente faccio tanta fatica. Le gambe rispondono al meglio mentre sugli arti superiori avverto ancora qualche piccola difficoltà ed un fastidioso formicolio alle mani ma i medici mi hanno detto che è una conseguenza normale e che la situazione migliorerà notevolmente con il passare delle ore. Adesso sono in attesa di capire se la situazione degli aeroporti mi permetterà di rientrare in Italia a breve per potermi subito recare alla clinica di Monte Catone per iniziare la riabilitazione nel tentativo di rimettermi in forma il prima possibile. Ragazzi.. è stata una gara davvero dura contro un infortunio che poteva avere un seguito gravissimo, ad ora posso solo dire di essere stato fortunato a non pagare conseguenze ben più gravi e spero di poter recuperare in fretta ed al meglio. Ci sentiamo appena rientro in Italia, vulcano permettendo. Grazie di nuovo a tutti per il sostegno Ciao

A Manuel vanno logicamente i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutti i lettori di XOffRoad!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti