KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM artigianale 690...... [supermono]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

KTM artigianale 690...... [supermono]

Messaggioda Dade » 11 mag 2010, 19:25

Vista ieri al TNT a Misano!!
Questa sì che è una cosa seria.... e mannaggia se quelli di KTM si decidessero a farla... avrebbero a listino una moto della madonna che nessun altro ha.... :crycry:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
DADE -

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda trivella » 11 mag 2010, 19:30

spettacolare e dicci l'hai vista girare come andava???

se la facesso la K ne venderebbe a tonnellate :D :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda zerbaijan » 11 mag 2010, 19:49

ho un'amico che corre che si sta preparando un supermono stradale con motore 450 ktm

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda lespaul » 12 mag 2010, 9:29

Azzo...sarebe una figata assurda su kartodromo :P :P :P
---------------------------
lespaul

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda spettinato » 12 mag 2010, 9:30

che bel carburatore! :twisted:
ciao Kenzo

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda gigioperini » 12 mag 2010, 9:33

qua si possono trovare qualche info

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... Prova.html

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda alfus2verdi » 12 mag 2010, 17:36

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 12 mag 2010, 17:54

si ma il filtro dell'aria li aspira le puzzette, non farà male al motore?!?! :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda spettinato » 12 mag 2010, 18:05

no..... è una induzione forzata supplementare :mrgreen: meglio del nos il prot :mrgreen:
ciao Kenzo

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda alp650 » 12 mag 2010, 18:17

chi può spiegare le differenze rispetto alla versione normale :oops:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda spettinato » 12 mag 2010, 18:20

lozingaro ha scritto:chi può spiegare le differenze rispetto alla versione normale :oops:

che non esiste una versione normale :wink:
ciao Kenzo

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda jenk » 12 mag 2010, 18:22

KTM 690 Supermono
Un'ipotetica "RC4" potrebbe essere così


Alcuni giovani e appassionati ingegneri del reparto R&D di Ktm hanno creato questa affascinante sportiva monocilindrica in perfetto stile "supermono". Si tratta di un progetto realizzato in completa autonomia, nel tempo libero, che non ha quindi nulla a che fare con i programmi di sviluppo della gamma stradale del Costruttore austriaco. Almeno così ci hanno assicurato...

La base tecnica è la Duke 690 ma con il motore da circa 700 cc sviluppato per la 690 Rally destinata ai rally africani. L'alimentazione è con carburatore da 41 mm e l'airbox è sostituito da un filtro racing in cotone applicato direttamente al carburatore. La potenza massima dichiarata dai preparatori di questa bella special è di 80 CV e il peso è di 140 kg. Il rapporto peso/potenza è quindi molto vantaggioso e permette prestazioni cronometriche di tutto rispetto anche sui circuiti veloci, grazie all'agilità garantita dalla quote ciclistiche molto compatte.

Il telaio è stato modificato a livello di cannotto di sterzo in modo da poter installare l'avantreno completo della superbike RC8. L'impianto frenante è stato privato di uno dei dischi anteriori (il cerchio è quello della Duke) ma, come del resto la naked 690, prevede pinza e pompa radiali. Il monoammortizzatore è il WP della Duke, come anche il cerchio posteriore con pneumatico 160/60-17".

La carenatura e il codone sono gli stessi della RC8 e celano un serbatoio della benzina in alluminio realizzato artigianalmente, posizionato sopra il motore.

Con queste moto - gli esemplari sono due - i proprietari, che fanno parte del team HKR, partecipano al campionato austriaco "T'n'T". L'abbiamo potuta ammirare e fotografare durante la due-giorni di pista a Misano organizzata da Ktm e l'interesse intorno a questa monocilindrica sportiva è stato tale che ci chiediamo se non sia il caso di far uscire la "RC4" dal garage dei due appassionati ingegneri per verificarne l'opportunità di industrializzazione. Sarebbe l'unica vera supermono prodotta in serie!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte omnimoto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
spettinato
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 nov 2009, 7:55
Località: gallarate (va)

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda spettinato » 12 mag 2010, 18:25

voto zero al serbatoio inox...... che oltretutto facevo meglio io con 40 di febbre :wink:
ciao Kenzo

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda alp650 » 12 mag 2010, 18:45

dai il serbatoio non è male,però per le altre modifiche non sono un pistaiolo sono fatte veramente bene,quanto potrà pesare questa opera d"arte?
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda Dade » 12 mag 2010, 21:05

135 kg con 85 cv allaruota... :shock:
DADE -

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda alp650 » 12 mag 2010, 21:16

Dade ha scritto:135 kg con 85 cv allaruota... :shock:

sti c... :shock: :shock:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda F3D3 » 12 mag 2010, 22:14

Dade ha scritto:135 kg con 85 cv allaruota... :shock:


Ma su Motorbox si legge 135kg e 75cv

riportato da Jenk son 140kg e 80cv,

il 135kg e 85cv dove l' hai letto?

Ciò nn toglie che un supermono sarebbe l' unica stradale che guiderei :seghe: :seghe: :seghe:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: KTM artigianale 690......

Messaggioda gigioperini » 13 mag 2010, 8:15

F3D3 ha scritto:
Dade ha scritto:135 kg con 85 cv allaruota... :shock:


Ma su Motorbox si legge 135kg e 75cv

riportato da Jenk son 140kg e 80cv,

il 135kg e 85cv dove l' hai letto?

Ciò nn toglie che un supermono sarebbe l' unica stradale che guiderei :seghe: :seghe: :seghe:


Da quello che ho capito io la cavalleria è in funzione della mappa e dello scarico (lungo come in foto o corto come l'originale del duke)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

HKR racing di Stefano Cordara

Messaggioda CREG » 15 mag 2010, 23:00

leggete cosa fanno i ragazzi di MATTINGHOFEN dopo il lavoro :mrgreen:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... tml?page=1
ORANGE COW BOY

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: HKR racing di Stefano Cordara

Messaggioda jenk » 15 mag 2010, 23:04

Arrivi tardi .... ne parliamo da una settimana :rotlf:

Uniti i topic.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti