KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che moto!!!

Il nostro off-road
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Che moto!!!

Messaggioda jenk » 9 mag 2010, 23:06

Immagine

Chi era presente alla Festa di FUORI ....
non può dire male ....
visto che abbiamo monopolizzato le moto a disposizione :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Che moto!!!

Messaggioda tocram » 10 mag 2010, 7:33

il mio è un parere da profano,

comunque sia mi sono piaciute tutte e due, sia l'enduro che il cross, non ti mettono in crisi si fanno guidare bene e ti fanno divertire e se chiedi di più ci sono, solo che devi essere capace e questo non è il mio caso.

esteticamente niente da dire perché hanno una linea veramente bella.

grazie ancora ai due tecnici Aprilia per la disponibilità e l'ospitalità :wink:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Che moto!!!

Messaggioda Salzig » 10 mag 2010, 8:36

Jenk l'hai fatto veramente :lol2:

Che belle le Aprilia. La prima volta che ho provato il modello enduro ero appena sceso distrutto da due giri con la BMW 450.
Con l'Aprilia ho fatto due giri e sarei andato avanti (sempre considerando il mio passo penoso :oops: ).
La cross mi è piaciuta forse di più, tantè che l'ho usata sempre con la mappa hard :shock: (sempre sfruttandone 1/10 del potenziale).

Simpaticissimi i due meccanici Aprilia, ci hanno pure fatto una foto.
Secondo me la useranno per la pubblicità :lol2: :lol2:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Che moto!!!

Messaggioda steve-o » 10 mag 2010, 9:05

anche se sono KTM fino al midollo... non posso fare altro che :giorno: ad aprila per la moto :shock: STUPENDA!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che moto!!!

Messaggioda jenk » 10 mag 2010, 12:05

Salzig ha scritto:Jenk l'hai fatto veramente :lol2:

Avevi qualche bubbio :rotlf: :rotlf:

Premetto che come steve .... sono orange dentro :mrgreen:
Però la simpatia dei due tecnici e la moto provata (ho perso il conto delle volte che sono salito) ....
meritavano la menzione.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Che moto!!!

Messaggioda Fra » 11 mag 2010, 15:47

se riesco ad andare da zanotti, la provo!
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Che moto!!!

Messaggioda Patacca » 11 mag 2010, 21:05

Io avevo i soldi nel portafoglio e sono andato a provarla dal concessionario.
L'avrei presa senza un attimo di esitazione, e sono ancora innamoratisssissssiiimisssiimo di tale moto. Ho provato il 450 ma volevo il 550.

Perchè non l'ho presa?

2 motivi

1) enduro omologato per una persona sola. (dite quel che volete, ma non poterla omologare per due per me è stato uno scoglio insormontabile...della serie se devo andarci da Sanremo a Imperia e devo dare un passaggio....non esiste che rischio...anche perchè posso incontrare 2-3 posti di blocco....)Secondo me dovevano farla che all'atto dell'omologazione uno può scegliere come omologarla 1-2 posti....chi vuole risparmiare o fa solo gare sceglie 1 posto, gli altri 2 posti...mi sembra di un semplice....

2) la garanzia fissata a 3 mesi senza possibilità di discussione...quando (almeno per i modelli passati) c'erano problemi di pompa dell'acqua.


Mi dispiace davvero tantissimo non aver potuto comprare la moto dei miei sogni...la RXV 5.5

Se cambiassero queste due cose...sarei pronto a vendere la mia SE ( e sapete che cosa possa voler dire per me...che è come vendere mia moglie....) :shock: 8)

Quando l'ho provata me lo ricordo ancora perfettamente....una moto fantastica, col bicilindrico che non tradisce e spinge sempre, la leggerezza di un mono, la potenza esagerata, l'agilità di una gazzella.....davvero
LA MOTO DEI MIEI SOGNI....


peccato. :cry:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che moto!!!

Messaggioda jenk » 11 mag 2010, 21:23

Patacca trovami un mono (in questo caso bic) racing omologato per 2 :wink:
Stesso discorso a parte pochissime eccezioni per la garanzia (in KTM è 1 mese per le EXC).
Pensa che alcuni hanno problemi .... visto che per usare una EXC si è OBBLIGATI a togliere i fermi dell'omologazione, quindi si perde in teoria la garanzia appena si ritira la moto (in KTM).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Che moto!!!

Messaggioda Patacca » 11 mag 2010, 21:33

jenk ha scritto:Patacca trovami un mono (in questo caso bic) racing omologato per 2 :wink:
Stesso discorso a parte pochissime eccezioni per la garanzia (in KTM è 1 mese per le EXC).
Pensa che alcuni hanno problemi .... visto che per usare una EXC si è OBBLIGATI a togliere i fermi dell'omologazione, quindi si perde in teoria la garanzia appena si ritira la moto (in KTM).



Si si hai perfettamente ragione..ma per chi come me ha la moto dei sogni davanti al naso non poterla prendere...è davvero una cattiveria....
Non capisco perchè queste scelte....voglio dire se KTM omologa l'enduro 690 per due persone perchè non proporlo anche per il 530....in fondo per una fabbrica non è come per un privato...fa la fishes di omologazione come se fosse un 690 e il gioco è fatto...Credo che se volessero fare più numeri di vendita..potrebbero provare anche con altre strade proponendole ad altri utenti...quali quelli come me, che non hanno velleità agonistiche e vogliono una bella moto per farci un po di tutto... In fondo la massa della mia SE mi sta un po' stretta..nel senso che ovviamente come moto è un po' "tanta"....ma non avevo alternative sul mercato...pensaci un attimo....(non esisteva neanche il 690 quando ho preso la mia e il 640 era fuori produzione)
Per il discorso garanzia credo sia una questione di... va beh :silence:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che moto!!!

Messaggioda jenk » 11 mag 2010, 21:45

L'utilizzo che ne vuoi fare è contro la logica di produzione.
Che senso ha una moto racing con manutenzione in ORE per utilizzo turistico??
Seresti disposto a tagliandarla ogni 30h con interventi anche costosi per prevenire l'usura che una racing ha??
Ci si lamenta dei tagliandi della LC8 ogni 7500km, della LC4 ogni 5000Km (ora aumentati).

La moto che sogni (una alternativa alla SE) l'Aprilia la presenterà a breve ....
ma non è una RXV per l'utlizzo che ne faresti :wink:
Sarà l'alternativa alla KTM LC4 690 (che citi), non alla EXC 530 con cui la RXV si confronta.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Che moto!!!

Messaggioda Patacca » 11 mag 2010, 21:56

jenk ha scritto:L'utilizzo che ne vuoi fare è contro la logica di produzione.
Che senso ha una moto racing con manutenzione in ORE per utilizzo turistico??
Seresti disposto a tagliandarla ogni 30h con interventi anche costosi per prevenire l'usura che una racing ha??
Ci si lamenta dei tagliandi della LC8 ogni 7500km, della LC4 ogni 5000Km (ora aumentati).

La moto che sogni (una alternativa alla SE) l'Aprilia la presenterà a breve ....
ma non è una RXV per l'utlizzo che ne faresti :wink:
Sarà l'alternativa alla KTM LC4 690 (che citi), non alla EXC 530 con cui la RXV si confronta.


Bon speriamo sia un bicilindrico....

Ps. per me la manutenzione non è un problema anche se costosa...mi sono mai lamentato io? In due anni ho 3000 km il che conferma che la uso solo come macchina da guerra....quindi....mi da solo noia la garanzia così breve.
E' una cosa senza senso. Se ci ragioni anche tu lo capisci. Il discorso vale per tutte le cose/marche. Dai cambiamo discorso va.... :silence: :nono:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Che moto!!!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 mag 2010, 8:08

jenk ha scritto:Patacca trovami un mono (in questo caso bic) racing omologato per 2 :wink:


La mia husky è omologata per 2 :geek: Ma io avrei preferito omologata per 1 :mrgreen:

Comunque patacca anche io adoro la 5.5.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Che moto!!!

Messaggioda tocram » 13 mag 2010, 11:51

Bu-BU EL Franz ha scritto:
jenk ha scritto:Patacca trovami un mono (in questo caso bic) racing omologato per 2 :wink:


La mia husky è omologata per 2 :geek:



gliel'hai detto a Silvia......

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Che moto!!!

Messaggioda Eddy » 14 mag 2010, 8:59

che sia tranquilla la 4 e mezzo poi non è che sia proprio vero eh.... :roll:
con la mappa hard direi che ha poco da invidiare al Beta 520, altra moto che ho trovato stupenda, però è altresì vero che è gestibilissima :wink:
non oso pensare a quanto sia devastante il 5 e cinquanta :shock: .............. :devil:
come agilità però ho trovato che il cross sia nettamente migliore dell'enduro, forse anche dato dal fatto che era un fettucciato e non una linea nel bosco, dove era più giusto provare le enduro
unico scoglio come sempre il costo di mantenimento, e di acquisto... di quasi 1000 euro superiore a un'altra rancing :?
ovvio che anch'io mi associo ai ringraziamenti dei tecnici Aprilia per la gentilezza e la simpatia, anche se non mi è piaciuto quando mi hanno fatto vedere il metodo "conta giri"...... una leva lunga smonta gomme :shock: :roll:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Che moto!!!

Messaggioda Salzig » 14 mag 2010, 9:55

Strani personaggi, ancor più stranamente vestiti, si aggiravano sotto la tenda Aprilia... :lol2:

Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che moto!!!

Messaggioda jenk » 14 mag 2010, 12:14

Chissà chi è il #110 :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Che moto!!!

Messaggioda Eddy » 14 mag 2010, 13:12

#110Culo!!!!


Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti