KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Navigatore Garmin su SMT

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 4 mag 2010, 16:24

Volevo sapere se qualcuno ha mai montato su 990SMT il Navigatore Garmin Zumo 550.
K T M 990 SMT

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 16:33

so che sto navi lo usano molto quelli con la bmw, e dicono vada benissimo! :wink:

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 4 mag 2010, 16:34

andrea ha scritto:so che sto navi lo usano molto quelli con la bmw, e dicono vada benissimo! :wink:

Appunto, siccome sto per cambiare da GS ad SMT, il navi lo vorrei tenere... :D , se è possibile montarlo...se no lo vendo..ma mi dispiacerebbe perchè va veramente bene..
K T M 990 SMT

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 16:42

so che ci sono dei siti che vendono centinaia di tipi diversi di adattatori per manubri e navigatori, figurati se lo devi vendere...

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 4 mag 2010, 16:46

Speravo ci fosse qualcuno che avesse già fatto il lavoro, sai com'è per avere assicurazioni sulla stabilità..ecc.
K T M 990 SMT

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 16:55


Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Stillo » 11 mag 2010, 13:38

Mcfour ha scritto:Speravo ci fosse qualcuno che avesse già fatto il lavoro, sai com'è per avere assicurazioni sulla stabilità..ecc.

Non ho capito dov' è il problema.
L' ho montato tranquillamente al manubrio sulla sua staffa originale, e fatto arrivare il cavo di alimentazione alla batteria, meno di un' ora di lavoro.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda trivella » 11 mag 2010, 13:45

Io ce l'ho da 2 anni e montato su 950 SMR con supporto specifico della Touratech con chiave antifurto...... mentre la staffa di fissaggio al manubrio e artigianale xchè lo volevo più basso possibile sul manubrio.

Comunque nella confezione del Garmin Zumo ce già tutto quello che serve per il montaggio su moto dal cavo alimentazione con fusibile al ram-mount io ho deciso per una soluzione diversa e un po costosa (solo per il supporto della touratech)

Immagine

Immagine


Immagine

Mi trovo benissimo come navigatore e a poco dire eccezionale comodo anche l'utilizzo con i guanti e funzioni per il motociclista molto comode e utili
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda sapo » 11 mag 2010, 21:01

ho usato la staffa originale e va bene ... il problema per me è lo zumo 550 che è di una lentezza allucinante nell'aggiornamento della posizione (per all'epoca i 600 euri pagati) ...

non so se il nuovo 660 va meglio. su altri forum ne parlano bene ...
forse sono io che mi sto stufando di avere dei navigatori con mappe vecchie (anche se le spacciano per aggiornate)
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

giantktm
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 gen 2010, 13:34
Località: imperia

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda giantktm » 11 mag 2010, 22:47

Comunque nella confezione del Garmin Zumo ce già tutto quello che serve per il montaggio su moto dal cavo alimentazione con fusibile al ram-mount io ho deciso per una soluzione diversa e un po costosa (solo per il supporto della touratech)

Ne ho già viste tante ma per cortesia avresti disponibile una foto di dove hai posizionato la presa accendisigari ? E quale modello di presa hai usato ? In pratica ne stavo cercando una che sia stagna sia senza presa sia con la presa inserita.....il problema che per fare questo penso sia neccessario cambiare anche la presa (maschio)originale 12v del navigatore con una stagna;di solito ha un Oring intorno alla presa. So che esistono le prese 12v nautiche ma non riesco a trovarne una che fà il mio caso !! Il mio navigatore ha come presa di alimentazione una mini-usb e il classico spinotto 12v per l'accendisigari ma, non essendo stagno, pensate che si possa tagliare il cavo e cambiare solo la presa accendisigari(maschio) con una stagna essendo cavo mini-usb ?

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda trivella » 12 mag 2010, 9:43

giantktm ha scritto:Comunque nella confezione del Garmin Zumo ce già tutto quello che serve per il montaggio su moto dal cavo alimentazione con fusibile al ram-mount io ho deciso per una soluzione diversa e un po costosa (solo per il supporto della touratech)

Ne ho già viste tante ma per cortesia avresti disponibile una foto di dove hai posizionato la presa accendisigari ? E quale modello di presa hai usato ? In pratica ne stavo cercando una che sia stagna sia senza presa sia con la presa inserita.....il problema che per fare questo penso sia neccessario cambiare anche la presa (maschio)originale 12v del navigatore con una stagna;di solito ha un Oring intorno alla presa. So che esistono le prese 12v nautiche ma non riesco a trovarne una che fà il mio caso !! Il mio navigatore ha come presa di alimentazione una mini-usb e il classico spinotto 12v per l'accendisigari ma, non essendo stagno, pensate che si possa tagliare il cavo e cambiare solo la presa accendisigari(maschio) con una stagna essendo cavo mini-usb ?



nessuna presa accendisigari, nella confezione dello Zumo ce il cavo con fusibile da collegare direttamente alla batteria quindi nessun presa accendisigari e nessun problema di tenute stagne lo zumo è impermeabile anche ad acquazzoni...anche nel supporto touratech ce il cavo con fusibile da collegare direttamente alla batteria.

io ho questo

http://www.garmin.it/automotive/moto/zu ... 67-24.html
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 16 mag 2010, 6:19

Grazie, ho visto come l'hai montato, avrei preferito una soluzione non
al manubrio, perchè troppo in basso distrae dalla strada, lo avrei preferito
sopra la strumentazione.
Hai una foto del manubrio senza Zumo montato, solo con la staffa per capire cosa
rimane fisso quando lo smonti.
Grazie
K T M 990 SMT

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 16 mag 2010, 6:26

Stillo ha scritto:
Mcfour ha scritto:Speravo ci fosse qualcuno che avesse già fatto il lavoro, sai com'è per avere assicurazioni sulla stabilità..ecc.

Non ho capito dov' è il problema.
L' ho montato tranquillamente al manubrio sulla sua staffa originale, e fatto arrivare il cavo di alimentazione alla batteria, meno di un' ora di lavoro.


Speravo ci fosse qualche soluzione alternativa al manubrio.
Puoi postare qualche foto?
K T M 990 SMT

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Stillo » 16 mag 2010, 21:46

Sulla nostra non c' è alternativa.
Sopra la strumentazione non ci sono appigli.

La soluzione del Trivella è senza dubbio + bella della mia (e sicuramente anche + stabile), ma per guardare il navigatore devi togliere gli occhi dalla strada.
Io l' ho montato + in alto sul lato sinistro del manubrio.

Se pazienti un po' le foto arriveranno.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda trivella » 17 mag 2010, 19:55

Mcfour ha scritto:Grazie, ho visto come l'hai montato, avrei preferito una soluzione non
al manubrio, perchè troppo in basso distrae dalla strada, lo avrei preferito
sopra la strumentazione.
Hai una foto del manubrio senza Zumo montato, solo con la staffa per capire cosa
rimane fisso quando lo smonti.
Grazie


domani vedo di farne una e te la metto qui
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda trivella » 18 mag 2010, 17:54

Eccoti le foto della staffa touratech montata senza navigatore...

Qui montata senza raiser
Immagine

Immagine

qui con i Raiser montati
Immagine

Immagine

Vista dall'alto... il cruscotto dalla posizione di guida si vede perfettamente
Immagine
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 19 mag 2010, 17:02

Grazie mille, è come pensavo non mi piace tenermi tutto l'attacco solamente per mettere ogni tanto il navigatore.
Complimenti è comunque un buon lavoro.
K T M 990 SMT

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda trivella » 19 mag 2010, 21:43

Mcfour ha scritto:Grazie mille, è come pensavo non mi piace tenermi tutto l'attacco solamente per mettere ogni tanto il navigatore.
Complimenti è comunque un buon lavoro.


comunque sono 4 dadi che fissano il tutto 5/10 min e montato o smontato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io lo tengo sempre fisso :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Mcfour
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 1 mag 2010, 5:46
Località: Roma

Re: Navigatore Garmin su SMT

Messaggioda Mcfour » 10 giu 2010, 9:14

Ho risolto col porta GPS della GIVI, 40€ e via..
si monta e si smonta in 30 secondi, ed io che non lo uso quotidianamente evito in questo modo di avere una staffa fissa sul manubrio.
Lo Zumo ha un autonomia di tre ore e mezzo, va benissimo per me, poi se si volesse prolungare l'autonomia è sufficiente acquistare quelle piccole batterie per ricaricare le periferiche tramite USB ed il gioco è fatto.
L'ho provato per bene, non tocca da nessuna parte è stabilissimo e non influisce minimamente con la strumentazione.
Secondo me la posizione più corretta sarebbe stata sopra la strumentazione, come lo avevo sul R1200 GS, perchè ti permette di guardarlo senza quasi distogliere lo sguardo dalla strada, ma non avendo l'SMT una staffa dove fissarlo questa soluzione mi sembra la più pratica.

Immagine

Immagine
K T M 990 SMT


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti