KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Moderatore: Moderatori

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Messaggioda 520fabriziotto » 10 mag 2010, 16:00

ciao a tutti, penso non ci sia altro posto più adatto di questo per chiedervi un consiglio a me utilissimo!
voglio trasformare il mio 520 exc in motard senza spenderci una fortuna (spendendoci pochissimo anzi!).
ho cercato su alcuni siti di annunci di oggetti usati e ho trovato varie soluzioni,dato che tutti dicono che le varie ruote possono essere adattate a tutte le moto enduro semplicemente cambiando le boccole,quindi facendo modifiche piccolissime.Ho trovato quindi in vendita diversi tipi di cerchioni sia a raggi che a razze in lega; i piu economici sono quelli in lega,generalmente presi da moto naked come il ducati monster e moto stradali piu piccine come il cagiva mito e l'honda nsr 125 e 250.Coloro che mettono questi annunci assicurano che tali cerchioni sono ideali per trasformazione motard e quindi asseriscono il fatto che possono essere adattati a qualsiasi cross/enduro che sia.
volevo chiedere però a voi quanto sia vera questa cosa e se potete consigliarmi voi l'acquisto giusto da fare!
grazie in anticipo e a presto!

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Messaggioda 520fabriziotto » 16 mag 2010, 14:08

che tristezza! nessuno sa darmi una risposta? :(

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Messaggioda mchanic » 16 mag 2010, 15:28

:giorno: Dipende da cosa sei in grado di fare tu, o se hai qualcuno che te lo fa. Calcola che minimo se compri cerchi generici devi essere in grado di costruirti perni ruota- distanziali ruota- una volta centrata bene il cerchio e messi in asse perfetti devi adattare i dischi e le pinze freno e non esistendo il modello motard da cui prendere i ricambi è un bel lavoro.Dovresti trovare qlcn che l'ha già fatto e si è preso nota di tutto quello che si è costruito, stesso modello di moto e di cerchi . IMHO.Buon lavoro . :up:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Messaggioda 520fabriziotto » 20 mag 2010, 12:09

ti ringrazio!
ma quindi non è vero quello che dicono negli annunci? cose come : "possono montare su qualsiasi moto tramite cambio delle boccole" ???!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Messaggioda jenk » 20 mag 2010, 17:21

Ti assicuro che non è così semplice :wink:

Avevo provato con i cerchi della Cagiva MITO sulla EXC 450 '04 ....
ho desistito adattando quelli ex VOR (anche con loro qualche madonna l'ho scomodata).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: Ktm 520 exc> da enduro a motard...come faccio???

Messaggioda 520fabriziotto » 22 mag 2010, 12:18

ehehehehehh allora menomale che non li ho presi !!
invece ho risolto il problema! ho trovato un ragazzo su subito.it che mi vende due ruote gommate complete di dischi montate precedentemente su un ktm , quindi ottimo per me che non dovrò scomodare nessuna divinità (si spera!)!!!
il prezzo è piu che ottimo dato che con 300 euro mi da inoltre catena,due corone,una pinza radiale 4 pistoncini e un parafango motard ... non mi resta che settare il mono e le forcelle e sono apposto!! :D ma per quello aprirò un altro topic perchè non saprei da dove iniziare :?:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti