Bene finalmente sono riuscito a portare in pista (vallelunga) il carotone, vi do le mie impressioni e cerco consigli tenendo conto che fin'ora ci andavo con un cbr 600 molto ben preparato (mono,frizione a.s., pompa, dischi, scarico, centralina ecc.).
La moto è completamente originale, unico intervento fatto pignone da 16 e per di più avendo su anche le carene originali e gomme di prima copertura non ho assolutamente spinto (per paura di scivolare), ma mi sono limitato a girare sul mio.
Per gli assetti ho seguito quanto riportato sul libretto in modalità race, ma senza intervenire sul precarico (dietro avevo già tolto un giro ed ho lasciato così, davanti non ho toccato nulla), non ho modificato la posizione di telaietto ed eccentrico.
Il pregio maggiore che ho trovato è l'incredibile facilità di scendere in piega ed una stabilità assoluta una volta trovata la corda, molto facile anche ritirarla su ed agile nelle s.
La frenata è potente ma abbastanza gestibile e consente buone staccate anche abbastanza ritardate, il motore è bello pronto e si esce facile anche dai tornantini che percorrevo in 2a ...a patto di trovarla sta c@zzo de seconda !!!
Questo è il più grosso difetto che ho trovato, non si capisce assolutamente (ma forse è colpa mia che non ero abituato) in che marcia sei, sopratutto tra seconda e terza non c'ho capito una mazza e più di una volta in staccata prima dei tornantini ho messo la prima. Situazione tra l'altro per nulla comoda, perchè mancando l'antisaltellamento la moto ha giustamente saltellato ...e parecchio.
Un altra cosa che ho notato è che in uscita di curva se davo gas con decisione mi si alleggeriva un po' l'anteriore, ho messo una pezza chiudendo un pochino l'ammortizzatore di sterzo, ma credo che dovrò intervenire levando qualcosina in compressione al mono. Comunque gli assetti sono tutti da trovare.
Ultima cosa ho preso un paio di folle molto spiacevoli tra la quarta e la quinta, ma siccome alla mia è stato fatto il richiamo al cambio, ho paura che non sia stato fatto a regola e ora la riporto al conce per farla rivedere.
In conclusione la moto è bella facile da guidare e pronta nell'erogazione, alla mia si sente la mancanza di uno scarico, della frizione a.s. (ma forse sono io ad eseerci troppo abituato) e di un contamarce.
Il 5 giugno torno in pista e vi riaggiorno, ora cerco di mettere una foto ...se ci riesco, non fate caso agli accostamenti cromatici ...devo cambiare tuta!
No non ci riesco, qualcuno mi dice come si fa...
Ciao