KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda bschenker » 5 mag 2010, 12:48

Un cuscinetto di quell genere ruginisce soltano se arriva acqua. Non si grippa, si instampa, questo pero normalmente causato da giocco errato.

Per la batteria legete cosa e scritta per la garanzia, e questa non soltanto da KTM!

.

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 5 mag 2010, 19:11

Oggi va un po' meglio.Per modo di dire....
Non lo so se il conce o KTM italia legge questo forum
ma dopo una telefonata al titolare della concessionaria
fatta stamane dove ho avvisato chiaramente che il
metodo applicato da loro per tenersi i clienti e' totalmente errato
e avrei fatto ricorso a qualsiasi mezzo pur di averla vinta io,
questo pomeriggio sono stato richiamanto dal negozio di Trieste
e il responsabile mi ha invitato a portare la moto per rimetterla
in efficenza....poi ha messo giu' il telefono. :evil:
Parlando col titolare mi ha fatto capire che dovrei anticipare i soldi dei pezzi
per dopo vedermi restituire il danaro appena loro hanno la convalida della garanzia da KTM.
Questo passaggio mi ha fatto nuovamente inbufalire e ho gia' detto che non anticipo nulla.
Rimango fortemente deluso dal comportamento del concessionario.
La moto ha 5 mesi di utilizzo e due e mezzo di rimessaggio.
Non doveri nemmeno esser qui a scrivere ste cose,la moto e' nuova e va riparata senza se e senza ma.
Non ho mai ricevuto da nessuna parte un trattamento del genere ne ho mai avuto problemi con nessuna altra moto.

Vi aggiornero' appena ho novita'. :roll:

superduca
 

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda superduca » 5 mag 2010, 19:28

ALBAKALI ha scritto:Oggi va un po' meglio.Per modo di dire....
Non lo so se il conce o KTM italia legge questo forum
ma dopo una telefonata al titolare della concessionaria
fatta stamane dove ho avvisato chiaramente che il
metodo applicato da loro per tenersi i clienti e' totalmente errato
e avrei fatto ricorso a qualsiasi mezzo pur di averla vinta io,
questo pomeriggio sono stato richiamanto dal negozio di Trieste
e il responsabile mi ha invitato a portare la moto per rimetterla
in efficenza....poi ha messo giu' il telefono. :evil:
Parlando col titolare mi ha fatto capire che dovrei anticipare i soldi dei pezzi
per dopo vedermi restituire il danaro appena loro hanno la convalida della garanzia da KTM.
Questo passaggio mi ha fatto nuovamente inbufalire e ho gia' detto che non anticipo nulla.
Rimango fortemente deluso dal comportamento del concessionario.
La moto ha 5 mesi di utilizzo e due e mezzo di rimessaggio.
Non doveri nemmeno esser qui a scrivere ste cose,la moto e' nuova e va riparata senza se e senza ma.
Non ho mai ricevuto da nessuna parte un trattamento del genere ne ho mai avuto problemi con nessuna altra moto.

Vi aggiornero' appena ho novita'. :roll:


capisco benissimo il giramento di palle vorticoso. Queste sono BARBONATE ridicole, che al giorno d'oggi una qualsiasi azienda con un minimo di attenzione al cliente dovrebbe evitare come la peste. E la cosa che mi fa incazzare ancora di piu' e' che paradossalmente, chi piu' se lo potrebbe permettere, ( con riferimento a volumi di vendita spaventosi in barba alla congiuntura negativa, senza fare nomi BMW, che anche quest'anno ha gia' piazzato qualcosa tipo 1800 gs 1200.. numeri da non credere.. ) , invece se ne guarda bene. La differenza la fa il concessionario? Male, significa che non c'e' un minimo di controllo e di impostazione in termini di assistenza commerciale post vendita degno di questo nome da parte di ktm italia. Il che, considerato il numero dei concessionari, che definire risicato e' poco, non gioca che a loro sfavore..
Non e' pensabile che uno debba cambiare REGIONE per farsi cambiare una stronzata di pezzo come un cuscinetto..

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ale79 » 5 mag 2010, 19:50

adesso te lo dico...io di conce ne ho cambiati 2...ma alla fine uno buono l'ho trovato... :wink: poi se leggono il forum pazienza!! :lol: dal primo l'ha tenuta un mese per veder di sistemare i freni ant...senza riuscire...il secondo in un giorno ha cambiato pari pari i dischi e le pastiglie e voilà adesso frena benissimo!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda zerbaijan » 5 mag 2010, 20:32

non voglio fare la parte di nessuno ma dire il mio pensiero.... lo dico perchè sono a favore del concessionario e ti spiego il motivo.
Un po di tempo fa avevo preso una ducati st4, tenuta da una persona che se la lavava ogni settimana, la curava con olio buono, pulizia catena ecc
Un motociclista modello ?
No... la prendo, la porto a catania e il meccanico ducati mi dice: hai i cuscinetti arruginiti.... e scommetto che l'ex proprietario la lavava spesso.... vero ?

Bene non so se è il tuo caso ma molti incosciamente lavano la moto assiduamente con l'idropulitrice.... cosa sbagliatissima se non si sa fare, i cuscinetti di sterzo sono molto fragili se ci arriva acqua con l'idropulitrice... i concessionari fanno questo ragionamento e alcune volte non accontentano il cliente, volendo potevano chiudere un'occhio o per lo meno venirti in contro alla spesa. A me hanno detto che sono pezzi di usura sogetti facilmente a danni dal proprietario stesso.

PS: con questo non sto dicendo che tu sei quel tipo di motociclista, non so il caso, non ti conosco e non mi permetterei mai di affermare qualcosa nei confronti di una persona che non conosco :wink:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda francosuper » 6 mag 2010, 10:10

ALBAKALI ha scritto:Parlando col titolare mi ha fatto capire che dovrei anticipare i soldi dei pezzi
per dopo vedermi restituire il danaro appena loro hanno la convalida della garanzia da KTM.

Questo passaggio mi ha fatto nuovamente inbufalire e ho gia' detto che non anticipo nulla.


Cambia concessionario! Non si è mai visto che il meccanico ti chieda in anticipo i soldi per un lavoro se questo è coperto da garanzia! Ho come l'impressione che se lo paghi per il lavoro dopo un mese ti dirà che ktm non lo ha fatto passare in garanzia!
Cerca un'altro concessionario più onesto :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 mag 2010, 10:30

ALBAKALI ha scritto:Parlando col titolare mi ha fatto capire che dovrei anticipare i soldi dei pezzi
per dopo vedermi restituire il danaro appena loro hanno la convalida della garanzia da KTM.

Questo passaggio mi ha fatto nuovamente inbufalire e ho gia' detto che non anticipo nulla.



:shock: :shock:


Pensate che danno di immagine fa a sé stesso e a KTM questo concessionario, tutto per un pezzo che costerà pochi euro rispetto al valore della moto.........

Se fosse uno serio, per non perdere il cliente e non fare figuracce piuttosto li metterebbe lui....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda DakFabri » 6 mag 2010, 10:51

vero arthur e Francosuper, immagine che se ne va sotto le scarpe per conce e ktm (perchè al cliente non frega chi dei 2 sbaglia :evil: ) e presunta difficoltà a far passare la garanzia! CHIEDI AL CONCE SE SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE TI CHIEDE? Credono che dietro la passione moto possono far alto e basso come vogliono...ma il mondo del commercio funziona diversamente!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda dduke » 6 mag 2010, 10:57

ALBAKALI ha scritto:Parlando col titolare mi ha fatto capire che dovrei anticipare i soldi dei pezzi
per dopo vedermi restituire il danaro appena loro hanno la convalida della garanzia da KTM.

Questo passaggio mi ha fatto nuovamente inbufalire e ho gia' detto che non anticipo nulla.


una cosa simile e' successa a me, ma al contrario. Cambiato pompante frinzione la settimana scorsa...in teoria in garanzia, cioe' io non ho pagato, se ktm accetta la garanzia il conce mi chiama e sgancio i soldi, altrimenti...mi sento piu' ancora piu' fidelizzato :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 mag 2010, 11:17

dduke ha scritto:una cosa simile e' successa a me, ma al contrario. Cambiato pompante frinzione la settimana scorsa...in teoria in garanzia, cioe' io non ho pagato, se ktm accetta la garanzia il conce mi chiama e sgancio i soldi, altrimenti...mi sento piu' ancora piu' fidelizzato :up:



Ecco al limite avrebbe senso in questi termini, ma ribadisco per pochi euro di cuscinetti ( che poi magari costano 300 ma io lo ignoro : )......................
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 6 mag 2010, 18:09

OK...
Sono rientrato ora con la moto a casa.
Stamane ho portato l'SMT per il tagliando dei 7.500
e per il cuscinetto.
Sono andato a ripranderla poco fa.
Dunque...
A detta del meccanico il canotto era pieno d'acqua anche se non ho idea di come e perche'
l'acqua fasse li. Il cuscinetto era completamente arrugginito.
Poi il conce mi fa:
"Te lo ingrassato a dovere vedrai che non succedera' piu'".
Questo mi fa pensare che nemmeno prima era ingrassato. :roll:

Comunque,tagliando dei 7.500 con cambio olio e filtro olio,
sostituzione liquidi freno e frizione,cambio pastiglie posteriori
e cambio pignone con uno di un dente in meno per vedere come va la moto,
ho pagato 330,00 euro. Pochi,tanti non lo so.
Il cuscinetto e relativo lavoro non e' stato conteggiato ma passati in garanzia.
Boh,caso risolto,la moto va meglio ma la delusione resta e credo che alla scadenza della garanzia
cambio sicuramente marca.Non per la moto ma perche' il rapporto cliente/concessionario e' demotivante.
A moto nuova non posso nemmeno pensare di dover litigare per un evidente problema risolvibile
con poco piu' di un sorriso e 30 minuti di lavoro a carico del concessionario,per tenersi buono
il cliente.

speriamo di non aver altre sorprese.... 8)
Ora la moto va bene,veramente bene.... :wink:

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda Kenzo » 6 mag 2010, 18:36

Personalmente, e qualche esperienza di garanzia l'ho avuta, non ho mai dovuto tribulare, ma constato che alcuni conce da voi tendono a non fare le garanzie, vuoi per non voglia o altro....
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

superduca
 

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda superduca » 6 mag 2010, 20:01

ALBAKALI ha scritto:OK...
Sono rientrato ora con la moto a casa.
Stamane ho portato l'SMT per il tagliando dei 7.500
e per il cuscinetto.
Sono andato a ripranderla poco fa.
Dunque...
A detta del meccanico il canotto era pieno d'acqua anche se non ho idea di come e perche'
l'acqua fasse li. Il cuscinetto era completamente arrugginito.
Poi il conce mi fa:
"Te lo ingrassato a dovere vedrai che non succedera' piu'".
Questo mi fa pensare che nemmeno prima era ingrassato. :roll:

Comunque,tagliando dei 7.500 con cambio olio e filtro olio,
sostituzione liquidi freno e frizione,cambio pastiglie posteriori
e cambio pignone con uno di un dente in meno per vedere come va la moto,
ho pagato 330,00 euro. Pochi,tanti non lo so.
Il cuscinetto e relativo lavoro non e' stato conteggiato ma passati in garanzia.
Boh,caso risolto,la moto va meglio ma la delusione resta e credo che alla scadenza della garanzia
cambio sicuramente marca.Non per la moto ma perche' il rapporto cliente/concessionario e' demotivante.
A moto nuova non posso nemmeno pensare di dover litigare per un evidente problema risolvibile
con poco piu' di un sorriso e 30 minuti di lavoro a carico del concessionario,per tenersi buono
il cliente.

speriamo di non aver altre sorprese.... 8)
Ora la moto va bene,veramente bene.... :wink:


visto il prezzo ho il forte dubbio che te l'abbia gia' fatto pagare sto benedetto cuscinetto... :roll:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda dduke » 6 mag 2010, 20:54

superduca ha scritto:
visto il prezzo ho il forte dubbio che te l'abbia gia' fatto pagare sto benedetto cuscinetto... :roll:

:s-quoto2:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda andrea » 6 mag 2010, 22:33

il tagliando dei 7500 diciamo che un 150 te lo piglian tutti
ha poi messo le pastiglie dietro e il pignone...
....effettivamente... :|

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda commodoro » 7 mag 2010, 14:59

ALBAKALI ha scritto:................. la delusione resta e credo che alla scadenza della garanzia
cambio sicuramente marca.Non per la moto ma perche' il rapporto cliente/concessionario e' demotivante.



Secondo me fai confusione. Dovresti cambiare concessionario non marca. Sia il rapporto personale che quello di garanzia li hai con il concessionario non con la marca. Legalmente è il concessionario responsabile della garanzia della tua moto non KTM
Il concessionario a sua volta è coperto dalla garanzia della casa ma a te di questo non deve interessare, son cazzi suoi.
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 7 mag 2010, 17:09

ALBAKALI ha scritto:OK...
Sono rientrato ora con la moto a casa.
Stamane ho portato l'SMT per il tagliando dei 7.500
e per il cuscinetto.
Sono andato a ripranderla poco fa.
Dunque...
A detta del meccanico il canotto era pieno d'acqua anche se non ho idea di come e perche'
l'acqua fasse li. Il cuscinetto era completamente arrugginito.
Poi il conce mi fa:
"Te lo ingrassato a dovere vedrai che non succedera' piu'".
Questo mi fa pensare che nemmeno prima era ingrassato. :roll:

Comunque,tagliando dei 7.500 con cambio olio e filtro olio,
sostituzione liquidi freno e frizione,cambio pastiglie posteriori
e cambio pignone con uno di un dente in meno per vedere come va la moto,
ho pagato 330,00 euro. Pochi,tanti non lo so.
Il cuscinetto e relativo lavoro non e' stato conteggiato ma passati in garanzia.
Boh,caso risolto,la moto va meglio ma la delusione resta e credo che alla scadenza della garanzia
cambio sicuramente marca.Non per la moto ma perche' il rapporto cliente/concessionario e' demotivante.
A moto nuova non posso nemmeno pensare di dover litigare per un evidente problema risolvibile
con poco piu' di un sorriso e 30 minuti di lavoro a carico del concessionario,per tenersi buono
il cliente.

speriamo di non aver altre sorprese.... 8)
Ora la moto va bene,veramente bene.... :wink:


tagliando dei 7500, senza registrazione valvole 330 è parecchio in effetti, controlla le voci in fattura e diccele.

quanto al cambiare moto perchè non ti trovi con un conce, beh.....sarebbe come divorziare dalla moglie perchè una sua amica scorreggia, permettimi, una decisione poco condivisibile..... ( e perchè aspetti che finisca la garanzia? cosi ti si scassa e la vendi come rottame!??! )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 7 mag 2010, 19:35

Arthur Fonzarelli ha scritto:
tagliando dei 7500, senza registrazione valvole 330 è parecchio in effetti, controlla le voci in fattura e diccele.

quanto al cambiare moto perchè non ti trovi con un conce, beh.....sarebbe come divorziare dalla moglie perchè una sua amica scorreggia, permettimi, una decisione poco condivisibile..... ( e perchè aspetti che finisca la garanzia? cosi ti si scassa e la vendi come rottame!??! )


Devo fare un errata corrige sul prezzo.
Nella fretta ho aggiunto un tre in piu'.
il tagliando e' venuto 321,00 euro con uno sconto amico ho pagato "SOLO" 300,00.
Il conce mi ha timbrato la garanzia e fatto l'aggiornamento sul compiuter.
Non mi ha rilasciato nessuna fattura ne mi ha lasciato un pezzo di carta con le singole voci.
So solo a parole quello che ha fatto di lavoro e mi ricordo che le pastiglie posteriori
costavano 59,00 euro..... :roll:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda bradipo ita » 7 mag 2010, 19:40

ALBAKALI ha scritto:Non mi ha rilasciato nessuna fattura ne mi ha lasciato un pezzo di carta con le singole voci.



In due anni che ho avuto la moto mai una ricevuta nemmeno io. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 7 mag 2010, 19:48

La moto la tengo perche' mi diverto troppo.
Pero' e' chiaro che la fiducia nel concessionario e' venuta meno.
Non posso dire ora cosa faro' alla scadenza della garanzia, puo' darsi che tenga a lungo l'SMT.
Certo che altri concessionari KTM in zona non ce ne sono....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 84 ospiti