KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT vs Multistrada 1200

superduca
 

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda superduca » 4 mag 2010, 20:08

una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Dade » 4 mag 2010, 22:15

superduca ha scritto:una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??

senza nessun liquido (compresi freno e frizione), senza batteria, senza olio, senza raffreddamento, senza benzina... magari il epso più basso è anche quello della versione senza abs, sospensioni elettroniche e valigie...
DADE -

Avatar utente
toofasttoyou
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 feb 2010, 12:13
Località: Torino,piu o meno...

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda toofasttoyou » 4 mag 2010, 23:15

Perchè siete anche convinti che i cv siano quelli dichiarati?
:rotlf:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

superduca
 

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda superduca » 5 mag 2010, 1:44

Dade ha scritto:
superduca ha scritto:una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??

senza nessun liquido (compresi freno e frizione), senza batteria, senza olio, senza raffreddamento, senza benzina... magari il epso più basso è anche quello della versione senza abs, sospensioni elettroniche e valigie...


dato ovviamente per assunto che nel computo di un qualsiasi peso a secco dichiarato da una casa la benzina non sia inclusa, anche considerando le 'solite gabole' non ci arrivi ugualmente a 30 kg di differenza..

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Dade » 5 mag 2010, 6:26

ma infatti secondo quel peso lì dovrebbe essere in ordine di marcia col pieno...
DADE -

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda tocram » 5 mag 2010, 8:02

andrea ha scritto:mha... :roll:

...per me son due moto da :seghe:
dipende uno cosa preferisce... con la destra o con la sinistra? :mrgreen:
amici!
l'importante è godere! con cosa poi è soggettivo!
guardate per esempio la sfera sessuale di quel manu di tocram che + manu non si può! :lol:


:s-gay: :s-puppo: :s-gay: :s-puppo: :s-gay: :s-puppo: :s-gay: :s-puppo:

tu Andrea per pastrugnarti :seghe: trovi sempre un motivo valido :mrgreen:

come carattere intendo dire che la KTM ha un carattere più bastardello, più giocoso, mentre la Ducati è più da sportiva blasonata, ovviamente a mio giudizio, ma questo non toglie che entrambe siano valide.

comunque sia te lo :appoggio: per il discorso ABS, poi in nostro dell'Adventure è davvero un bell'impianto che si fa sentire solo quando ce n'è bisogno.

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda zodgrod » 5 mag 2010, 8:10

andrea ha scritto:abs 90% pericoloso 10% indispensabile?????????????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
ma che moto hai usato??
ma hai mai provato quello dell'ADV? imho uno dei migliori in assoluto!

se arrivi lungo in curva e hai addirittura fatto intervenire l'abs vuol dire che devi rivedere qualcosa nella tua guida!
l'abs fosse per me dovrebbe essere obbligatorio per strada!

per tornare in topic, come detto altrove quello della mts1200 è meglio che lo ricontrollino perchè in confronto a quelli bmw, honda, o ktm è ancora un po' troppo invasivo!


Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda zodgrod » 5 mag 2010, 8:26

Dade ha scritto:No dico ma stai scherzando??? :shock: :head: :sobno: :balls: L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....


A se ti si blocca il posteriore è matematica la caduta ? Certo se grippi e ti si blocca la ruota posteriore cadi, ma se è proprio questo il bello delle nostre sm, la guida di traverso !

Dade ha scritto:Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....


Forse!

Dade ha scritto:Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)


Parla per te!
Dade ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante.... Immagine
Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
:wink:

Qui non si parla di un uso globale dell'ABS io sostengo solo che per me nella mia moto questo tipo di moto e per come guio io trovo l'ABS poco utile e spesso mi ha portato a fare errori perchè entra in funzione quando meno te lo aspetti e ti porta a gestire situazioni impreviste.Sul fatto che ti può salvare da una scivolata sul bagnato sono d'accordo con te ma quante volte guidi sul bagnato ? Per me il 90% delle volte è quida su asciutto e su asciutto L'ABS è inutile.
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Dade » 5 mag 2010, 11:28

zodgrod ha scritto:
Dade ha scritto:No dico ma stai scherzando??? :shock: :head: :sobno: :balls: L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....


A se ti si blocca il posteriore è matematica la caduta ? Certo se grippi e ti si blocca la ruota posteriore cadi, ma se è proprio questo il bello delle nostre sm, la guida di traverso !


in curva, come dico io qui sopra sì...

zodgrod ha scritto:
Dade ha scritto:Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....


Forse!

Dade ha scritto:Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)


Parla per te!



Ma che risposte sono??? :shock: Forse? parla per te? Non hai argomentazioni più convincenti epr sostenere la tua opinione?

zodgrod ha scritto:
Dade ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante.... Immagine
Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
:wink:

Qui non si parla di un uso globale dell'ABS io sostengo solo che per me nella mia moto questo tipo di moto e per come guio io trovo l'ABS poco utile e spesso mi ha portato a fare errori perchè entra in funzione quando meno te lo aspetti e ti porta a gestire situazioni impreviste.Sul fatto che ti può salvare da una scivolata sul bagnato sono d'accordo con te ma quante volte guidi sul bagnato ? Per me il 90% delle volte è quida su asciutto e su asciutto L'ABS è inutile.




se lo dici tu allora non solo il milione abbondante di moto con ABS vendute da BMW dimostra che la gente si sbaglia, ma anche il fatto che ormai sulle auto (che di ruote ne hanno 4 e di aderenza tanta che in moto si può solo sognarla) sia obbligatorio ed utilizzato diffusamente da più di 20 anni è una minchiata planetaria...
Ha parlato Zarathustra! :nonno:
Esiste naturalmente il caso che tu sia un pilota professionista.... (senza considerare il fatto che proprio i piloti sono favorevoli all'uso dell'abs su strada per gli utenti "normali" per enne motivazioni...) in tal caso naturalmente anzichè scrivare -a me- "parla per te" avresti dovuto scrivere all'inizio del tuo topic "Parlo per me"... come hai correttamente fatto ora... :wink:
DADE -

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda gtmaster » 5 mag 2010, 15:09

Come non straquotare?? :mrgreen:
:wink:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda andrea » 5 mag 2010, 15:18

zodgrod ha scritto:
Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.



hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr :lol: :dade:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda andrea » 5 mag 2010, 15:19

gtmaster ha scritto:Come non straquotare?? :mrgreen:
:wink:



come non quotare lo straquoto! :mrgreen:

Avatar utente
zodgrod
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:09

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda zodgrod » 5 mag 2010, 16:04

andrea ha scritto:
zodgrod ha scritto:
Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.



hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr :lol: :dade:


No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!
KTM - Logora chi non ce l'ha !

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda andrea » 5 mag 2010, 16:13

zodgrod ha scritto:
andrea ha scritto:
hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr :lol: :dade:


No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!


si va bhe... chiudo qui va! :roll:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Dade » 5 mag 2010, 16:16

zodgrod ha scritto:No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!



:rotfl:
DADE -

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda Turk » 5 mag 2010, 16:30

ciao a tutti, al di là delle discussioni se serve o no l'ABS...
ho letto da chi ha provato la MTS che l' ABS è troppo invasivo,
da profano, non avendo mai provato una moto con ABS, vi chiedo:
che vuol dire troppo invasivo? Non dovrebbe essere (come nelle auto) o attacca o non attacca? cioè quando la ruota dà il primo segnale di slittamento l'ABS dovrebbe intervenire smorzando la frenata no?
e quindi... come agisce la regolazione? in termini di frequenza o di lunghezza dello slittamento (sensibilità)?

grazie in anticipo per i chiarimenti ;)

superduca
 

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda superduca » 5 mag 2010, 17:54

Dade ha scritto:ma infatti secondo quel peso lì dovrebbe essere in ordine di marcia col pieno...

219 kg A SECCO ovvero con tutti i liquidi e SENZA benzina. Questo e' quanto rileva Motociclismo. Il che si discosta e non di poco dai dati dichiarati..
I cv invece ci sono tutti , ovvero circa 150 all'albero, 136 e spiccioli alla ruota, con circa 43 cv di differenza tra le mappature .
La versione provata e' la S (192 kg dichiarati )

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda andrea » 5 mag 2010, 18:32

io non so cosa pesa in kg, ma so quanto è agile... quello si, e mi basta!

superduca
 

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda superduca » 5 mag 2010, 18:48

andrea ha scritto:io non so cosa pesa in kg, ma so quanto è agile... quello si, e mi basta!

Beh adesso lo sai..:-) Un bel 20 kg tondi più della smt. Non propriamente paglia.
Ha anche 33 cv veri in piu'.. Tanta tanta roba

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SMT vs Multistrada 1200

Messaggioda andrea » 5 mag 2010, 20:06

20 kg???? Ma veramente???
Non si sentono per niente!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti