KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 4 mag 2010, 16:42

Ragazzi,oggi sono tornato a casa deluso da come KTM gestisce i propri clienti.
Forse non ha capito che i “normali utenti” devono avere piu' “coccole” dai clienti che
delle moto arancio ne fanno un uso race. :shock:
Come sapete ho un SMT con all'attivo 7000 Km,il prossimo mese devo fare il tagliando.
La moto e' fantastica e nei mesi freddi di quest' inverno e' rimasta al riparo sotto al telo.
Mi son preso sempre cura di lei e ho iniziato ad usarla da marzo.
Pochi giorni fa ho immediatamente notato una annomalia.
Lo sterzo in pochi giorni era diventato duro da manovrare creandomi disagio nella guida.
Ho controllato a vista l'avantreno e credo di avere i cuscinetti di sterzo grippati.
Oggi sono andato dal mio concessionario KTM e gli ho mostrato il problema, sicuro che una
eventuale riparazione sarebbe passata in garanzia.
Ripeto la moto e' tenuta con amore...
Il concessionario controlla con calma la moto e dopo una attenta analisi si rivolge a me con fare
superficiale e mi dice che per mia incuria i cuscinetti del canotto sono arrugginiti e bisogna sostituirli
ovviamente a mie spese il che vorrebbe dire una ottantina di euro di pezzi piu' la manodopera.

Io...io,sono rimansto di pietra e dopo qualche attimo di smarrimento mi e' arrivato il sangue agli occhi...
Ma come una moto nuova da oltre 12.000 euro e KTM non mi riconosce un pezzo diffettoso in garanzia per tenersi il buono il cliente ?
Non lo so se a voi sono capitate situazioni del genere e come avete reagito ma io
sarei quasi deciso ad andare all'associazione consumatori.
Se questo e' il rapporto cliente/KTM a livello di garanzia
ed assistenza beh...sono rimasto molto deluso alla mia prima esperienza in arancio.
Credo che quasta bellissima SMT990 sara' l'ultima moto austriaca che comprero'.
Ho sentito anche altri utenti di Adventure che hanno avuto problemi ai raggi o alla batteria su moto nuove e si sono visti negare la sostituzione.
Io ora,sono piuttosto arrabbiato. Il concessionario ha detto che i cuscinetti sono materiali di usura
e quindi non coperti da garanzia ma dico io,in 7.000 Km come possono essere cosi' rovinati da impedirmi di manovrare e creando quindi pericolo per la mia sicurezza?
Io vorrei sentire cosa ne pensate e se avete consigli da darmi,vale la pena scrivere a KTM AG ?

Grazie e scusate lo sfogo..... :evil:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda CREG » 4 mag 2010, 16:49

ma.... i cuscinetti son fatti di acciaio e sfere........ possono essersi grippati perche' l'hai lasciata tanto ferma...... non e' che con un po' di wd40 e quattro belle sbacchettate va a posto? :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fabione990
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 5 ott 2009, 16:22
Località: San Zenone Al Lambro

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda fabione990 » 4 mag 2010, 16:56

conce non propio onesto ????? 8) 8)
KTM LC4 640
KTM 950 SUPERMOTO
KTM 990 ADVENTURE & GAS GAS 300 EC

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 4 mag 2010, 17:00

Ho avuto Triumph,Suzuki e altre marche ma non ho mai avuto nessun problema.
La moto era a riparo delle intemperie e ben protetta.
E' rimansta ferma da dicembre a fine febbraio e una volta al mese la muovevo.

Non credo che sia mia incuria piuttosto una mancanza di grasso durante il montaggio o
cuscinetti difettosi.....comunque la moto e' nuova e pretendo che mi venga riconosciuta la garanzia.
Comunque eseguo sempre le piccole manutenzioni,come ingrassare la catena o proteggere
le parti meccaniche con il W5.

No,no non vedo mie responsabilita'....vorrei piu' cortesia come accade presso un conce BMW o Ducati....
Non ho mai visto rifiutare un intervento in garanzia....sono deluso. :roll:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda andrea » 4 mag 2010, 17:01

mai sentita una roba del genere!
la componentistica di ktm è da riferimento!
...manco avessi recuperato la moto da un affondamento in mare!

lasciami dire comunque che il + lo fa il concessionario (meccanico)
se lui decide che l'intervento può passare...passa, se decide il contrario anche se hai ragione non passa e paghi!

quindi non ti arrabbiare con ktm, prova magari a sentire un altro conce e vedi che ti dice!

in bocca al lupo!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda CREG » 4 mag 2010, 17:20

se no chiama direttamente KTM :| e riferisci problema e risposta datati dal conce 8)
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda CREG » 4 mag 2010, 17:22

KTM-Sportmotorcycle Italia S.r.l.
Via Pascoli, 6
24020 Gorle (BG)

KTM-Sportmotorcycle AG (Headquarter)
Stallhofnerstraße 3, A-5230 Mattighofen
Tel. +43 7742/6000-0, Fax. +43 7742/6000-0
ORANGE COW BOY

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda bschenker » 4 mag 2010, 17:23

La maggior parte di difetti del genere, anche cuscinetti ruote, sono causato dal lavaggio a pressione e capita non solo con la KTM. Ci sono modeli piu sensibile al problema, spezialmente queli dove si arriva facilmente con la lancia.
Se capita nei primi mesi, molte marche sono tolerante, pero in tempi di crisi i importatori sono piu pignolo. Pero in ogni modo il rappresentante dovrebbe normalmente fare una chiamata al importatore.

.

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda minozio » 4 mag 2010, 17:55

Vado un po' OT a proposito della componentistica KTM, forse meglio dire Brembo e WP, la mia SMT acquistata in Marzo dopo il primo giro e non ancora lavata, cmq da me a mano, ha i dischi, le viti di regolazione del freno idraulico poste nei piedini delle fork e i "ferretti" che stringono le pasticche del freno post arrugginiti, io abito vicino al mare ma abitavo qua anche prima e questa è l'unica volta che mi è successo, le altre moto mai un filo dilo di ruggine.
Non voglio incolpare KTM per la ruggine, vorrei solo che mi sostituissero i pezzi, sono in attesa (un mese) di sapere dal conce cosa dicono in KTM.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda dduke » 4 mag 2010, 18:01

andrea ha scritto:
lasciami dire comunque che il + lo fa il concessionario (meccanico)
se lui decide che l'intervento può passare...passa, se decide il contrario anche se hai ragione non passa e paghi!

...questo e' il succo! fino ad ora, per quello che mi riguarda, ktm e' stata sempre disponibile, ma proprio perche' i conce dove sono stato (e ripeto i conce) sono stati disponibili, altrimenti.....
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Pol
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 6 apr 2010, 18:22
Località: Sumirago - Varese - Paracarrolandia

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda Pol » 4 mag 2010, 18:45

la varie case motociclistiche e automobilistiche sono uguali...se sei sfigato ti va male se sei fortunato ti va bene. Tutte (TUTTE) pensano a fare cassa poi se hai casini spesso sono c a z z i tuoi fino all'intervento dell'avvocato, ma intanto anticipi tutti i soldoni e aspetti magari 1 o 2 anni per avere ragione del contenzioso... :?
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ale79 » 4 mag 2010, 20:12

io per la garanzia non posso che fare i complimenti a ktm...mi hanno sostituito un sacco di pezzi senza batter ciglio!!
serbatoio ,pastiglie posteriori, dischi e pastiglie anteriori,strumentazione,sistemato il cambio...
ktm rc8 orange

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 4 mag 2010, 20:47

ale79 ha scritto:io per la garanzia non posso che fare i complimenti a ktm...mi hanno sostituito un sacco di pezzi senza batter ciglio!!
serbatoio ,pastiglie posteriori, dischi e pastiglie anteriori,strumentazione,sistemato il cambio...



ma quoto anche chi ha scritto che la differenza la fa il conce ;)

a me hanno cambiato addirittura il cavalletto che si era stortato con la moto troppo carica........
cambia concessionario!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
ALBAKALI
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:03
Località: TRIESTE

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda ALBAKALI » 4 mag 2010, 21:31

:roll: ...dunque, per quanto riguarda il lavaggio io al 90% delle volte lavo la moto a mano.
Puo' capitare che la vavi se,molto sporca, con l'idro. Pero' mica sto la a toglier la vernice.... :roll:
Poi la SMT e' carenata anteriormente quindi il canotto e' al riparo.

Arthur dice che la differenza la fa il concessionario.
Credo che abbia ragione,questo e' un po' troppo sicuro di se.
Purtroppo in tutto il F.V.G. esiste solo un solo concessionario con piu' orange point.
Sossi della Motorsport e' un conce storico KTM corre tutt'ora con le moto arancio.
Purtroppo oltre che un carattere burbero...trattano i clienti come se fossero
piloti privati che si aggiustano da soli le moto.
Io non so metter mano,ma anche se fosse....la moto e' in garanzia. :evil:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda alfus2verdi » 4 mag 2010, 21:41

mah....
strano....
se la tua si è arrugginita(cosa strana per quel che riguarda cuscinetti sterzo) trattata cosi amorevolmente, la mia dovrebbe essersi arrugginita tutta.....
io ho chiuso la moto a fine giugno e l'ho riaperta ad aprile, senza telo, lavata con idropulitrice e poi lasciata asciugare i box...... :oops: :oops: :oops: eppure neassun danno...quindi è proprio un cuscinetto difettoso il tuo ......
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
zed-ktm
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 feb 2009, 23:16
Località: Gorizia (Friuli Venezia Giulia)

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda zed-ktm » 4 mag 2010, 21:46

ciao prova a telefonare a ZANIOLO ì

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda bradipo ita » 4 mag 2010, 22:01

Devo dire che pure io mi son scontrato per far valere le mie ragioni con questo concessionario.
La prima volta appena presa la moto.L'ADV da subito vibrava davanti.
Il Concessionario si e' intestardito nel voler tirare i raggi 2 volte,poi voleva far scaldare il cerchio
per raddrizzarlo... :shock:
Alla fine lo convinto a toglier la ruota della mia ADV e insieme siamo andati da un VERO gommista.
Il cerchio era diffettoso di stampaggio con il centro canale deformato e i fianchi dove poggia lo pneumatico
che sembravano le montagne russe.
Me lo ha cambiato in blocco. Poi mesi dopo chiacchierando ho scoperto che il mio cerchio
era stato montato su una ADV 990 S in prontaconsegna e io mi ero preso il suo buono.
All'epoca il conce mi aveva detto che KTM Italy cercava di fare in modo che i concessionari limitassero
il piu' possibile gli interventi di garanzia....poi onestamente io,non lo so se questa e' la realta' dei fatti. :roll:

La seconda volta che ho litigato e' stata per la batteria che a 10 mesi dalla data di acquisto della ADV
si e' solfatata e non si caricava piu',obbligandomi a prendere una batteria nuova a mie spese.
Anche qui il conce non mi ha dato una batteria in garanzia appellandosi al componente di consumo.
Pero' una Yuasa da 210 euro di listino che non dura nemmeno un anno.....AZZZzzzzzzzolinaaaaa :roll:

Che dire,io di KTM sono innamorato a livello di moto ,ma a livello di interfaccia con l'utente,beh...hanno da imparare. :roll:
Il concessionario in questione e' molto competente,molto qualificato e pignolo nel lavorare sulle moto.
Forse e fin troppo fiscale e un po' troppo arrogante pur sicuramente in buona fede,perche' ci parlo spesso e so
che non e' affatto una cattiva persona. :wink:

Posso pero' fare un paragone con BMW.
Premesso che la mia credenza R850R non riesco a farmela piacere,
specie dopo esser sceso da una Adventure....devo dire che sono rimasto
impressionato dall'efficenza e dalla cortesia al limite del lecchinaggio del conce BMW.
Quasi di buttano il tappeto rosso quando arrivi,sempre col sorriso e disponibili e se vai li
senza presvviso per un guasto o un controllo e magari son pieni di lavoro ( appuntamenti A 20 giorni ...)
non ti dicono di no,si scusano e cercano di accontentarti.
Ovviamente tutta questa struttura con tanto di segretaria in minigonna che raccoglie la penna,
ha un prezzo finale che te lo ritrovi scritto sulla fattura del tagliando... :conce:
Pero' devo ammettere che lo stile " ti lecco un po' e poi te lo affondo dietro", mi piace.
Paghi pero' hai un servizio a 5 stelle. Tutti son contenti e tornano a comprare bavarese.
Non avevo mai incontrato fino ad oggi un servizio cosi'. Eppure son alla settima moto... :roll:
Qua BMW docet. Per il resto le loro moto non valgono i soldi che chiedono,ma questo gia' lo sapete. :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda bradipo ita » 4 mag 2010, 22:05

Confermo che ALBAKALI tiene con cura le moto e la sua e veramente pari al nuovo.
Ho visto la moto e sentito la resistenza che fa lo sterzo a girare. :roll:

Secondo me il cuscinetto e' grippato e va sostituito senza storie e con un caffe' omaggio
in stile BMW. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
LigaMx
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 gen 2010, 23:20
Località: Parma

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda LigaMx » 5 mag 2010, 9:03

Il mio 450 dopo 20 giorni che era a casa, la pedivella d'avviamento ha deciso di svitarsi e di lasciarsi andare su per le colline parmigiane senza che l'avessi mai usata.. cerco di farmela avere in garanzia ma niente.. in pratica 90 euro per una fusione di ferro neanche tanto bella.. :?

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Garanzia KTM: che ne pensate? io sono deluso...

Messaggioda francosuper » 5 mag 2010, 9:50

Ti posso solo dire di cambiare concessionario! Tempo fa si discuteva su una questione che riguardava i raggi dei cerchi dell'adv che si arruginivano! Alcuni concessionari li passavano in garanzia altri no! Il mio concessionario che è il numero 1 mi ha risolto il problema in garanzia :wink: ! Altri concessionari se ne son lavati le mani! Quindi ti consiglio di cambiare concessionario e di provare da un'altro più serio 8)
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti