KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Altezza pedane

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Altezza pedane

Messaggioda madoctor » 3 mag 2010, 19:51

Salve ragazzi...scusate la banalità della domanda ma dal librettu uso e manutenzione l'argomento non è molto chiaro.
quando sposto le pedane pilota nella posizione più in alto bisogno smontare anche il leveraggio che è attaccato all'albero del cambio che spunta fuori dal motore e ruotarlo verso la pedana?
sparo di sì anche perchè sennò la leva del cambio attaccata alla pedane risulterebbe troppo spostata verso l'alto...

Scusate l'ignoranza....attendo conferme

Grazie

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Altezza pedane

Messaggioda micbrugo » 3 mag 2010, 22:43

devi solo registrare l'asta di rimando.

svita i due dadini sull'asta e ruotala. la leva del cambio si alza o abbassa.

prova e facci sap

lamps

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Re: Altezza pedane

Messaggioda madoctor » 4 mag 2010, 12:01

l'astina di rimando è troppo corta e la leva del cambio rimane troppo alta...ma voi non avete provato?

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Altezza pedane

Messaggioda tasso » 4 mag 2010, 12:08

io le avevo spostate tranquillamente senza problemi,l con l asta però sei a pelo!!!.....io ho montato le arretrate perchè anche se nalla posizione più arretrata era sempre cmq troppo avanti le pedane originali!

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Re: Altezza pedane

Messaggioda madoctor » 4 mag 2010, 12:59

sì ma nahc el'astina regolata a pelo tanto non basta per ripristinare un posizione senza che ti si distrugga una cavigli...il manuale recita così: spostando il rinvio di 2 denti sul profilo a denti triangolari dell'albero di comando del cambio, le padane possono essere regolate in modo ottimale per la posizione superiore.

questo mi fà intendere di allentare il rinvio presente all'auscita dell'albero e di ruotarlo in senso antiorario.

Voi che ne dite?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Altezza pedane

Messaggioda micbrugo » 8 mag 2010, 21:21

x tua info\io ho pedane in posizione alta .
sul rimando l'astina e' fissata in basso e sulla leva cambio in basso ( ho 2 fori)
la mia e' comoda, penso che il proprietariop precedente abbia messo un'asta non originale perche' ho un range di regolazione ampio.

quindi non posso veramente esserti utile perche mi sa che ho roba diversa dalla vostra.
:roll:

madoctor
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 apr 2010, 15:32

Re: Altezza pedane

Messaggioda madoctor » 9 mag 2010, 12:45

Ho risolto spostanto di due denti in senso antiorario il leveraggio che viene infulcrato dall'albero del cambio che esce dal motore......però sti austriaci una levetta di regolazione più lunga la potevano anche mettere :twisted:


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite