KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD R chi la usa in pista ?

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 2 mag 2010, 18:35

Ciao a tutti..è arrivata la belva..che dire è molto bella ..sprigiona tecnica nel vederla..speriamo anche andando. sarà targata per giovedì prossimo.

la userò abbastanza anche in pista e vorrei sapere, da chi appunto va in pista , come si comporta il mono senza leveraggi..un mio amico che è mecca della triumph nonchè pistaiolo dice che potrebbe essere legnosa e non sentire molto le regolazioni..chi ha esperienza in materia per favore mi dica..non vorrei coricarmi al primo giro perchè prima giravo con un daytona che ha motore più docile e mono abbastanza morbido...lo so mi sto facendo dei problemi ancora prima di usarla ma i consigli non fanno mai male...grazie :wink: :wink:

duca ( stefano )

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda Skeb21 » 2 mag 2010, 18:42

duca ha scritto:Ciao a tutti..è arrivata la belva..che dire è molto bella ..sprigiona tecnica nel vederla..speriamo anche andando. sarà targata per giovedì prossimo.

la userò abbastanza anche in pista e vorrei sapere, da chi appunto va in pista , come si comporta il mono senza leveraggi..un mio amico che è mecca della triumph nonchè pistaiolo dice che potrebbe essere legnosa e non sentire molto le regolazioni..chi ha esperienza in materia per favore mi dica..non vorrei coricarmi al primo giro perchè prima giravo con un daytona che ha motore più docile e mono abbastanza morbido...lo so mi sto facendo dei problemi ancora prima di usarla ma i consigli non fanno mai male...grazie :wink: :wink:

duca ( stefano )



Io credo che la cosa migliore sia provarla prima :wink:, anche non in pista per vedere come ti trovi e per capire le sensazioni poi fai le valutazioni del caso.
Io non sono un gran pistaiolo, ci sono molti qui che sapranno aiutarti...complimentoni per la moto! :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
fox_039
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 feb 2010, 9:22
Località: Near Monza

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda fox_039 » 2 mag 2010, 18:50

Per quel che può valere io vengo da una street triple (quindi con telaio uguale alla Daytona e ciclistica simile) e passando alla SD non ho avuto alcun problema, facile ed intuitiva come se l'avessi sempre guidata, proprio ieri mi sono sparato 600 km tra lombardia e trentino, in particolare sul Bondone ho saggiato le sue doti, quando mi sono fermato la mia faccia era così :DD: :wau: :finger_dance: :dance:, CHE MEZZO!!

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 2 mag 2010, 19:00

E bravo Fox :D prezioso il tuo commento ..grazie mille

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 2 mag 2010, 19:03

ma ho letto bene?? :geek: 600 km in giornata con la SD?? fai paura :clap:

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda stino » 2 mag 2010, 19:05

Usata più volte in pista direi nessun problema, l'unica cosa ci vorrebbe un pò più di motore

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 2 mag 2010, 19:16

io essendo di Parma giro spesso e volentieri a Varano dove il motore dovrebbe bastare..chiaramente al Mugello o simile i cavalli in più non fanno mai male , tuttavia l'ultima volta appunto al Mugello mi sono trovato con il Daytona 675 ( 128 cv ) insieme ad un gruppo di millisti giappo e devo dire che , nonostante io non sia un gran manico, non ho avuto alcun problema a star con loro..chiaramente mi legnavano sul rettilineo ma in curva mi riavvicinavo..la differenza tra Day e SDr non dovrebbe poi tanta..o.no? :D

ciao e grazie

Avatar utente
fox_039
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 feb 2010, 9:22
Località: Near Monza

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda fox_039 » 2 mag 2010, 19:22

duca ha scritto:ma ho letto bene?? :geek: 600 km in giornata con la SD?? fai paura :clap:


Per il gruppo di amici/motociclisti di cui faccio parte sono chilometraggi standard. Ti assicuro che la SD non da nessun problema con simili percorrenze(naturalmente fatti per lo più su passi e strade di montagna, l'autostrada la evitiamo come la peste) quelli che patiscono sono quelli con le supersport.... :roll:

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda stino » 2 mag 2010, 19:22

Direi di no, io giro spesso a Franciacorta e ne ho a sufficienza per divertirmi

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda andrea » 2 mag 2010, 20:25

stino ha scritto:Usata più volte in pista direi nessun problema, l'unica cosa ci vorrebbe un pò più di motore


stino sta parlando della sd-r
di motore ce n'è abbastanza per prendersi delle gran soddisfazioni sulla maggior parte delle piste italiane contro dei milloni "japjap" ... credimi!
600 km con una sd-r in un giorno col sellino mono?

mi sei già simpatico! :up:


[quote="duca"non ho avuto alcun problema a star con loro..chiaramente mi legnavano sul rettilineo ma in curva mi riavvicinavo..l[/quote]

esatto
al mugello ad esempio l'unico posto dove puoi soffrire la potenza è il rettilineo... ma sai... ci si rivede alla san donato... :wink:
da li in poi si guida, e non temi nessuno! logico che se becchi un manico... ti suona anche con un 125... :lol:

Avatar utente
fox_039
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 feb 2010, 9:22
Località: Near Monza

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda fox_039 » 2 mag 2010, 20:58

andrea ha scritto:600 km con una sd-r in un giorno col sellino mono?

mi sei già simpatico! :up:


Se è riferito a me, ho una sd "normale" mi sono seduto una volta su una R e non ci farei nemmeno 100km, è una panchetta.... :roll: Condivido il pensiero di chi rifà il monoposto per renderlo più "umano"... :wink:

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 2 mag 2010, 21:32

mi sembrava un po troppo 600km sulla r ...

bene mi sa che mi divertirò un sacco ..ho capito..ho lasciato i semimanubri ( soprattutto quelli della day ) perchè dopo 3 giri avambracci fritti, polsi urlanti e collo andato..la posizione della sdr mi sembra veramente buona..venerdì sabato e domenica prox( tempo permettendo ) cercherò di fare il rodaggio poi metzeler mc2 e vai di saponetta...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda Dade » 2 mag 2010, 22:05

io posso dirti che sui mono delle SD già 3 click li senti... e ne hai parecchi a disposizione in totale per le regolazioni di fino... sui veloci anche 1/4 di giro fa differenza :wink:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda andrea » 2 mag 2010, 22:47

fox_039 ha scritto:...Condivido il pensiero di chi rifà il monoposto per renderlo più "umano"... :wink:


...ehh già! :mrgreen:
ricordo che appena ritirata a marzo scorso anno ci ho fatto subito 500 km di rodaggio sulla sella originale.... :mrgreen:
poi però l'ho imbottita, e da quest'anno addirittura limata...
guarda QUI
:wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda lespaul » 2 mag 2010, 23:02

viewtopic.php?f=64&t=9903

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le regolazioni le sente...eccome. :D
---------------------------
lespaul

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 3 mag 2010, 8:02

ho capito ...il mio amico mecca( triumph) gli rode il c..o perchè ho mollato la day e comincia a distruggermi psicologicamente :rotlf: sacherzi a parte sono felice di quel che mi dite..non vedo l'ora di andare a Varano..buona giornata a tutti i " leggenti il post "..duca

duca
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 apr 2010, 14:07
Località: parma

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda duca » 3 mag 2010, 8:07

ho visto la sella..bravo !! per facilitare le cose che ne pensi della gel della ktm powerparts ? in questo modo avrei sella per pista e sella per giro ...buona giornata

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda andrea » 3 mag 2010, 8:29

duca ha scritto:ho visto la sella..bravo !! per facilitare le cose che ne pensi della gel della ktm powerparts ? in questo modo avrei sella per pista e sella per giro ...buona giornata



mi piacerebbe pensarne qualcosa!
sembra bella, ma non l'ho mai provata...e mi piacerebbe molto!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda CREG » 3 mag 2010, 12:14

stino ha scritto:Usata più volte in pista direi nessun problema, l'unica cosa ci vorrebbe un pò più di motore

cavallo goloso :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: SD R chi la usa in pista ?

Messaggioda Salzig » 3 mag 2010, 12:41

andrea ha scritto:al mugello ad esempio l'unico posto dove puoi soffrire la potenza è il rettilineo... ma sai... ci si rivede alla san donato... :wink:
da li in poi si guida, e non temi nessuno! logico che se becchi un manico... ti suona anche con un 125...

O con una R6 del secolo scorso :dade: :byebye:
sorry, ci stava troppo bene...
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron