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...sospensioni , settaggio per strada...

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flavione74
 
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...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda flavione74 » 27 apr 2010, 14:34

...nonostante le due occasioni avute al treviza....... non ne capisco un cavolo per cui vi chiedo da che parte comincio a modificare......
vorrei la moto bella rigida per uso prettamente stradale, che non mi "sieda" dietro quando apro o che beccheggi troppo in frenata..
quindi, partendo dal settaggio sport, come mi devo muovere?
fate finta ,ma e' vero, che non capisca nulla..................
scordavo, sono un bel cinghialino di 105kg...... e non ditemi, comincia a cambiar le molle.....lo faro' appena avro' i soldi, dopo gli scarichi, dopo i fari allo xeno, dopo i telai e le borse rigide.........e poi voglio comprare un mono.......... e poi mi mando a cagare da solo...........
grazie
ciao :D :D :D :D :D

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steve-o
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda steve-o » 27 apr 2010, 14:43

il settaggio SPORT e' una buona base di partenza ma non mi distaccherei completamente da quei valori...

secondo me il problema si puo' risolvere facilmente in altro modo, cambiano un po' lo stile di guida... con l'adv non hai bisogno di fare le staccatone :wink: devi guidare molto piu "fluido".

bisogna prendere cipriota/commodoro come esempio :wink:

conoscendo cipriota scommetto che ha fatto 130.000km sul settaggio standard :roll: :lol: :lol:

PS: non ci capisco nulla di sospensioni... questa e' assolutamente un'opinione personale, su sport mi sono trovato molto bene e ci ho fatto 100.000km... poi ora con le molle progressive :love1: :love1: mai piu' senza
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda andrea » 27 apr 2010, 15:04

steve-o ha scritto:... con l'adv non hai bisogno di fare le staccatone :wink: devi guidare molto piu "fluido".

bisogna prendere cipriota/commodoro come esempio :wink:


esatto!
scorrere non correre! :up:


steve-o ha scritto:... poi ora con le molle progressive :love1: :love1: mai piu' senza



cioè hai le hyper sul pony?

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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda steve-o » 27 apr 2010, 15:22

andrea ha scritto:cioè hai le hyper sul pony?

:love1: :love1:
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda andrea » 27 apr 2010, 15:24

steve-o ha scritto:
andrea ha scritto:cioè hai le hyper sul pony?

:love1: :love1:



cià racconta che io le ho sulla sd-r...
ma il lavoro lo ha fatto "molla" (lucio aviaracing)

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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda CREG » 27 apr 2010, 16:17

ma....... io peso 135kg e in sport sulla erre son troppo duro......ora ho assetto CREG (tra std e sport) e va bene.
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda steve-o » 27 apr 2010, 16:31

andrea ha scritto:cià racconta che io le ho sulla sd-r...
ma il lavoro lo ha fatto "molla" (lucio aviaracing)


il lavoro l'ha fatto fabio della racesuspension (quelli dei corsi al treviza) e mi trovo molto bene

da quando le ho montate ho dovuto fare ~1000km di rodaggio per il nuovo motore e altri 2000 con le tassellate quindi non posso ancora dare un giudizio sul "veloce" con le scorpion... ma ho provato una adv tassellata con assetto sport e la differenza si sente TANTISSIMO (Hogan puo' confermare)

al primo giretto te la faccio provare e sentirai personalmente la differenza :shock: ...

secondo me sono soldi ASSOLUTAMENTE da investire prima di tante altre cazzate!
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda flavione74 » 27 apr 2010, 16:33

....vuoi dire prima del mono 400............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda steve-o » 27 apr 2010, 16:34

flavione74 ha scritto:....vuoi dire prima del mono 400............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


mh.... no quello direi che viene prima :roll: :mrgreen: :lol:

cmq resto dell'idea che l'adv va guidata liscia... fai un giro con commodoro o cipriota e ti stupirai della velocità a cui possono andare con l'adv :shock:
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda andrea » 27 apr 2010, 16:44

steve-o ha scritto:
secondo me sono soldi ASSOLUTAMENTE da investire prima di tante altre cazzate!


STRAQUOTO!


AH...SE TANTO mi da tanto...

quando io le misi sulla sd-r ebbi da subito un vantaggio mostruoso
pensa che la prima volta che ci uscii ero con pulcinella, che guarda caso era con me anche la settimana prima a fare + o - lo stesso giro
rimase basito!

son proprio curioso di vedere che effetto potrebbero avere sul pony

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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda CREG » 27 apr 2010, 22:45

prima 2.18, dopo 2.23........ :mrgreen: :angel:
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda flavione74 » 28 apr 2010, 11:39

...scusa la mia ignoranza greg..... e' la durezza della molla?giusto
...le hai sostituite? o mi consigli di sostituirle con quelle che dici tu?
grazie e ciao :D :D

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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda france » 28 apr 2010, 12:28

una domanda da ignorante,se la mettiamo su sport come da manuale va bene anche per viaggiare o è troppo rigida
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda CREG » 28 apr 2010, 12:39

flavione74 ha scritto:...scusa la mia ignoranza greg..... e' la durezza della molla?giusto
...le hai sostituite? o mi consigli di sostituirle con quelle che dici tu?
grazie e ciao :D :D

no no no........ :mrgreen: era uno scherzo per ANDREA :mrgreen: lui sa cosa sono quei numeri...

io non ho sostituiti niente e ripeto che l'assetto sport e' troppo duro per me... :D
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda CREG » 28 apr 2010, 12:40

france ha scritto:una domanda da ignorante,se la mettiamo su sport come da manuale va bene anche per viaggiare o è troppo rigida

prova....... e' la cosa migliore....... tu mettila tutta su sport, come dice il manuale e provala, poi rimetti su standard e riprovala e poi decidi quale ti va meglio :wink: si fa cosi' a settar le sospensioni....non coi libri :wink:
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Re: ...sospensioni , settaggio per strada...

Messaggioda tocram » 28 apr 2010, 17:48

anche io l'ho messa su sport e la molla post gli do uno o due giri in più di precarico.

per l'OFF, come l'ultima volta al Trevizza, davanti uguale e dietro scarico tutto e do solo 3-4 giri di precarico


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