KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

FISCO e tasse sulle moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Patacca » 26 apr 2010, 23:37

Ma è vero quello che mi hanno riferito?
Una fantomatica legge di qualche mese fa.....

Se la moto supera i 200 cc la finanza viene a farti i conti in tasca...
Se la macchina supera i 2000 cc la finanza viene a farti i conti in tasca...
Fermano le macchinazze (tipo X5 e Q7) si segnano tutto e poi la finanza viene a farti i conti in tasca...
Vanno fuori dalle discoteche e si segnano i numeri di targa...la finanza viene a farti i conti in tasca...


Ora non che me ne freghi più di tanto (non ho nulla da nascondere) ma vuoi mettere la mia macchina 3000 diesel che vale 6000€ contro chessò un audi TT4R che pur essendo un 1800cc costerà 50/65.000€......

Boh vedo ste cose e rimango perplesso.

Mi raccomando evitiamo commenti non consoni....contro le forze dell'ordine o i politici....volevo solo sapere se vi risulta anche a voi...a me la cosa sembra assurda...... :shock: :shock: :shock:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda tocram » 27 apr 2010, 0:05

non mi risulta niente....

però riflessione personale, se fossi lo stato e volessi trovare degli evasori.... certo monitorerei le immatricolazioni, le assicurazioni, ecc. e in poco tempo potrei vedere chi ha intestato un bel Q7 nuovo di pacca e risulta dichiarare 25.000€

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Patacca » 27 apr 2010, 0:07

è quello che mi dicevo pure io....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

superduca
 

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda superduca » 27 apr 2010, 0:25

beh a me dopo tanti tanti anni brucia ancora il culo per quella simpatica tassa ' sul lusso' che forse i meno "CioFani" ricordano ancora.. avevo un gpz600 di millesima mano che valeva si e no un c@zzo e cacciare quei soldi mi peso' come poche altre cose al mondo mi siano mai pesate..

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda F3D3 » 27 apr 2010, 0:47

Nn servono a un PIFFERO ste cose , tanto i macchinoni sono intestati a società ecc ecc e l' amministratore è un coglione che per 2 euriiiiiii oltre a firmare ha ipotecatio la MAMMA!!!!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Pennywise » 27 apr 2010, 5:35

Patacca ha scritto:Ma è vero quello che mi hanno riferito?
Una fantomatica legge di qualche mese fa.....

Se la moto supera i 200 cc la finanza viene a farti i conti in tasca...
Se la macchina supera i 2000 cc la finanza viene a farti i conti in tasca...
Fermano le macchinazze (tipo X5 e Q7) si segnano tutto e poi la finanza viene a farti i conti in tasca...
Vanno fuori dalle discoteche e si segnano i numeri di targa...la finanza viene a farti i conti in tasca...


Ora non che me ne freghi più di tanto (non ho nulla da nascondere) ma vuoi mettere la mia macchina 3000 diesel che vale 6000€ contro chessò un audi TT4R che pur essendo un 1800cc costerà 50/65.000€......

Boh vedo ste cose e rimango perplesso.

Mi raccomando evitiamo commenti non consoni....contro le forze dell'ordine o i politici....volevo solo sapere se vi risulta anche a voi...a me la cosa sembra assurda...... :shock: :shock: :shock:



non so se è quello che intendi te, ma se sei oggetto di controllo fiscale per altri motivi, le auto vengono considerate nel mucchio: loro per ogni macchina hanno valori di riferimento su quanto serve per mantenere quel specifico modello, e alla fine ti dicono se il tuo stile di vita è congruo a quanto dichiari.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda trivella » 27 apr 2010, 8:22

Anche io nn ho letto nulla del genere tanto c'ho un 1900 hihihihihi

Invece che rompere le palle a persone normali dovrebbero iniziare veramente a fare qualcosa di utile e giusto

tipo in Svizzera che ai residenti la multa viene conteggiata in base al reddito e li si che si ride e i comuni o regioni fanno cassa e magari inizieranno a rompere meno a quelli diciamo normali (noi esclusi visto che nn siamo normali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda akilao » 27 apr 2010, 8:26

Aspettiamo di sentire Alfus... :mrgreen:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda alfus2verdi » 27 apr 2010, 10:48

patacca ti doco anche che se gli asini volano parte la pattuglia della finanza pen controllare gli scarichi..... :rotlf: :rotlf:
è tutta una granmichiata come la storia che le macchine delle FF.OO. hanno un sistema che tiene sempre caldo il motore per gli inseguimenti o che hanno motore elaborato.... tutte gran minchiate da bar.... figurati se c'è tutto questo personale a disposizione per controllare il 90% delle moto circa, controlare tutte quelle macchine il 35%/40% di tutte le auto etc etc etc....
già il controllo di una ditta con fatturato di 20 milioni di euro(parliamo di una ditta medio/piccola) porta via 4/5 mesi di lavora per 4/5 militari....figurati controlare tutti quei mezzi e poi far conti in tasca...un lavoro immane per un personale delle FF.OO. e nella fattispecie della G. di F. sempre più ridotto all'osso e con i fondi sempre più risicati.... pensa che talvonta si paga la benza di tasca propria con gli straordinari(quando vengon apgati per mancanza fondi)...detto questo puoi capire la situazione....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Patacca » 27 apr 2010, 20:42

alfus2verdi ha scritto:...detto questo puoi capire la situazione....


URCA :shock:

immaginavo che siamo messi male...anche dai racconti di alcuni Carabinieri....ma vedo che siamo proprio su una brutta strada....


Boh io tanto se mi dovessero controllare fanno la colletta per me...si che ho una moto bella....ma è tutto lì...basta che non mi prendano quella...... :mrgreen: :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda CREG » 27 apr 2010, 21:59

ahahahahahahah 200cc la moto ahahahahahah 2000cc la macchina ahahahahahahah il fotovoltaico ahahahahaha :shock: ecco perche' mi fa i conti in tasca :mrgreen:
ORANGE COW BOY

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda jenk » 27 apr 2010, 22:50

Come dice alfus .... le FF.OO. i miracoli non possono farli.

Però vedo in forte aumento le targhe straniere circolare in Italia, con autisti Italiani e leasing a società straniere.
Queste sarebbero da controllare (anche le altre ma è il "fenomeno" degli ultimi anni), visto che così si raggira il fisco, non si pagano le giuste multe (che vengono contestate all'estero con dispendio di ulteriori fondi, se addirittura non cadono in prescrizione valutati i costi) a scapito degli onesti.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Patacca » 28 apr 2010, 7:03

jenk ne sa una piu del :twisted:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda alfus2verdi » 28 apr 2010, 8:15

patacca se ti fanno un controllo a te appena vedono la moto ti dicono " cazzarola usala....tutte queste modifiche ed in due anni solo 1700km.....multato per non utilizzo di mezzzo!!!!!!!"
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda lespaul » 28 apr 2010, 10:22

alfus2verdi ha scritto:patacca se ti fanno un controllo a te appena vedono la moto ti dicono " cazzarola usala....tutte queste modifiche ed in due anni solo 1700km.....multato per non utilizzo di mezzzo!!!!!!!"

:lol: :lol: :lol:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Patacca » 28 apr 2010, 16:03

alfus2verdi ha scritto:patacca se ti fanno un controllo a te appena vedono la moto ti dicono " cazzarola usala....tutte queste modifiche ed in due anni solo 1700km.....multato per non utilizzo di mezzzo!!!!!!!"


no dai ora ne ho di più.......ben 3010....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: FISCO e tasse sulle moto

Messaggioda Dade » 28 apr 2010, 17:22

ah ah... ho uno scùter 200, una macchina 3.200 e una moto 1000.... :rotlf: :rotlf:
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti