KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fottuta pompa della benzina

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Fottuta pompa della benzina

Messaggioda ruj » 26 apr 2010, 11:43

Buongiorno a todo el mundo.....Sono tornato da un viggietto tunisino che è stato simpatico , ma turbato dai capricci della mia P....ttanona (990ADV R).
A parte la quantità spropositata di elettronica che ti tiene in ansia ogni volta che affronti una pista (....il toule ondulè mi fotterà il sensore del cavalletto? reggerà la centralina? Si staccherà la connessione dell'immobilizer?...ecc. ecc.) c'è da mettere in conto che la "broda" da quelle parti è sporca e a volte tagliata con schifezze varie. In più speri che i componenti che hai sotto il culo non ti mollino ne bel mezzo di un deserto...E invece? Invece si!!
Per farla breve mi si è piantata (e in effetti ho avuto un gran culo) all'ingresso di Douz (chi ha fatto la tunisia la conosce bene). Dopo vari casini e dopo sentenze negative di meccanici italiani che si trovavano li per testare mezzi da deserto, la mia pompa di benzina è stata dichiarata morta.. Se non fosse stato per un meccanico tunisino che ha letteralmente resuscitato la mia pompa non avremmo finito il viaggio e riportare qui la moto mi sarebbe costato un capitale...
Dunque...!!! A tutti i possessori di ADV R che decidono di affrontare zone desertiche STATE ALL'OCCHIO , il nostro animale non sopposta la ben che minima schivezza nel suo intestino. O vi portate una pompa di ricambio (non è difficile cambiarla e io sono la cosa più lontana da un meccanico) o andate giù con una moto a carburatore (GRANDISSIMA INVENZIONE).
Vi posto un paio di foto dell'animale dal dottore....
Pace e bene...

http://img94.imageshack.us/i/officinadouz1.jpg/
http://img94.imageshack.us/i/officinadouz2.jpg/
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda steve-o » 26 apr 2010, 12:45

:crycry: :crycry:

fortunatamente sei riuscito a proseguire il giro e tornare a casa!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda CREG » 26 apr 2010, 12:49

scusa..ma la pompa della benzina non ce l'han tutte? :| non e' quella che tira fuori la benza dal serbatoio? :|
ORANGE COW BOY

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda steve-o » 26 apr 2010, 12:52

CREG ha scritto:scusa..ma la pompa della benzina non ce l'han tutte? :| non e' quella che tira fuori la benza dal serbatoio? :|


nella tua sta nel serbatoio nella mia sta sotto la batteria cmq fa cagare quella del 950... non so se quella del 990 sia meglio :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda zerbaijan » 26 apr 2010, 13:07

steve-o ha scritto:
CREG ha scritto:scusa..ma la pompa della benzina non ce l'han tutte? :| non e' quella che tira fuori la benza dal serbatoio? :|


nella tua sta nel serbatoio nella mia sta sotto la batteria cmq fa cagare quella del 950... non so se quella del 990 sia meglio :mrgreen:

990 se non sbaglio scuaglia il filtro interno :roll:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda CREG » 26 apr 2010, 13:14

ma quindi ce l'hanno anche quelle a carburatori...sbaglio? :roll:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda steve-o » 26 apr 2010, 13:20

CREG ha scritto:ma quindi ce l'hanno anche quelle a carburatori...sbaglio? :roll:


direi di si... e stai tranquillo che pure quella ti lascia a piedi con la benzina buona... a 60.000km ho cambiato la prima e a 80.000 la seconda :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda zerbaijan » 26 apr 2010, 13:29

steve-o ha scritto:
CREG ha scritto:ma quindi ce l'hanno anche quelle a carburatori...sbaglio? :roll:


direi di si... e stai tranquillo che pure quella ti lascia a piedi con la benzina buona... a 60.000km ho cambiato la prima e a 80.000 la seconda :crycry:

si ma basta un pieno e vai per caduta libera della benzina....
con la 990 rimani fermo

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda steve-o » 26 apr 2010, 13:48

zerbaijan ha scritto:si ma basta un pieno e vai per caduta libera della benzina....
con la 990 rimani fermo


e' quello che ho sempre pensato anche io, i carbs sono a meta' del pieno... ma la prima volta che mi e' capitato non ha funzionato, non si accendeva piu'... :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda strydog » 26 apr 2010, 17:01

cambiala e monta la facet con il filtro, non ha puntine platinate e quindi non ha puntine che si incollano, ed avendo il filtro non ci entrano schifezze. Oltre al fatto che costa meno dell'originale :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
ruj
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 apr 2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda ruj » 26 apr 2010, 17:26

Allora, per quanto ho visto le 990 hanno la pompa nel serbatoio di dx in basso. Sono pompe che funzionano ad immersione a circa( non vorrei dire stronzate) a 2 atmosfere.Sono completamente elettroniche ed è impossibile arrivare fino al componente interno perchè a quanto pare è sigillato. Se non sbaglio non hanno puntine come per esempio aveva lAfrica Twin, ma funzionano con un impulso che arriva dalla centralina. La moto aveva percorso circa 13500km!!!
Il mecca mi ha detto che l'unica cosa che si può fare è filtrare la benzina con un panno a trama fittissima oppure pelle di daino......circa mezz'ora per fare 15 litri.... :lol: :lol: ....con quello che beve passi la vacanza dal benzinaio.....
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda CREG » 26 apr 2010, 17:28

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda tocram » 26 apr 2010, 17:36

porca miseria...... meno male che hai trovato un'officina specializzata con tecnici qualificati :lol: :lol: :lol:

be il loro sporco mestiere l'hanno fatto!

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda saso » 26 apr 2010, 18:32

aggiustata in garanzia...no :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
saso

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda F3D3 » 26 apr 2010, 18:52

A questo punto mi sorge la domanda:

è possibile risolvere questo problema ( io ho il 990 ) con una pompa esterna come dice strydog o che ne sò con una pompa di un UNIMOG?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda Salzig » 26 apr 2010, 20:20

Per quello che ne so io, la pompa esterna su una moto a iniezione non è una bella cosa.
Questo perchè il circuito è costantemente in pressione e c'è una valvola di regolazione che rimanda l'eccesso al serbatoio.
Se la pompa è interna, lo è anche la linea di ritorno, viceversa se la pompa è esterna hai una ulteriore tubazione esterna con benzina in pressione.
Se tutte le moto ad iniezione hanno la pompa interna, significa che questa non è una buona cosa.

Naturalmente IMHO. Se ho detto minchiate smentitemi pure :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda Massimiliano » 26 apr 2010, 20:29

ruj ha scritto:Dunque...!!! A tutti i possessori di ADV R che decidono di affrontare zone desertiche STATE ALL'OCCHIO , il nostro animale non sopposta la ben che minima schivezza nel suo intestino. O vi portate una pompa di ricambio (non è difficile cambiarla e io sono la cosa più lontana da un meccanico) o andate giù con una moto a carburatore (GRANDISSIMA INVENZIONE).


Anche se capisco la tua inca@@atura, non capisco bene il commento, perchè sia le 950 che le 990 hanno la pompa benzina e quindi anche la 950 si sarebbe fermata, anzi, la 990 che ha la pompa interna al serbatoio almeno rispetto alla vecchia ha la benza che la raffredda per cui dovrebbe essere più affidabile...
In secondo luogo, un conto è bruciarla la pompa (ma non mi pare il tuo caso), un conto intasarla (e mi pare che sia quello che ti è capitato altrimenti il meccanico penso non avrebbe resuscitato niente), in quest' ultimo caso la colpa è del carburante sporco per cui la moto, la Ktm ed in ultima analisi la pompa, che c' entrano??

:D Lamps

superduca
 

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda superduca » 26 apr 2010, 20:34

Salzig ha scritto:Per quello che ne so io, la pompa esterna su una moto a iniezione non è una bella cosa.
Questo perchè il circuito è costantemente in pressione e c'è una valvola di regolazione che rimanda l'eccesso al serbatoio.
Se la pompa è interna, lo è anche la linea di ritorno, viceversa se la pompa è esterna hai una ulteriore tubazione esterna con benzina in pressione.
Se tutte le moto ad iniezione hanno la pompa interna, significa che questa non è una buona cosa.

Naturalmente IMHO. Se ho detto minchiate smentitemi pure :wink:

per quanto ne so, la linea in pressione dovrebbe essere solo la mandata, il ritorno parte cmq dal regolatore di pressione nei pressi dei corpi farfallati e torna al serbatoio.
Tanti tanti anni fa modificai una 888 ( forse la prima moto di serie con iniezione o giu' di li ) trasformandola in naked , e visto che all'epoca di serbatoi del monster con la pompa interna non ne esistevano perche' la s4 era lungi dall'arrivare sul mercato, montammo una pompa esterna di una fiat uno turbo o di una golf, non ricordo.. e andava bene ugualmente.. solo era molto piu' rumorosa :mrgreen:
sarebbe piu' che altro interessante ( per cultura generale diciamo ) capire come sono riusciti a far ripartire la tua di pompa..
Sempre col ducati mi capito' una volta di restare a piedi per la pompa ( quella originale, interna) , e riuscii a 'salvarmi' collegando per un istante con dei fili volanti la pompa invertendo la polarita' , facendo quindi girare in senso contrario per un 'zic' la girante interna insomma. probabilmente si era bloccata per una particella di sporco piu' grande del dovuto e con quello stratagemma riuscii a 'salvarla'.
Anche con la raptor, molti anni dopo, stesso problema e stessa soluzione.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda Salzig » 26 apr 2010, 20:43

Da quello che ho capito, nell'ADV il regolatore di pressione è compreso nel corpo pompa, insieme ai 2 filtri.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggioda zerbaijan » 26 apr 2010, 20:56

nell'africona insieme a un'amico abbiamo messo una pompa di derivazione aeronautica

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti