KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentazione :)

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Presentazione :)

Messaggioda JollyRoger4973 » 25 apr 2010, 20:15

lucagian ha scritto:se capiti in zona avvisa che ti faccio fare due stradine :penna: :penna: :penna:.oggi motoraduno a bosa,alghero bosa arrivero' con le scarpette da ballerina appunta.....


Ehehe, ok, molto gentile. :D
Intanto devo decidermi a prenderla, sta 990... :wink:

Ciao!

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Presentazione :)

Messaggioda Panda » 26 apr 2010, 0:22

JollyRoger4973 ha scritto:Ovviamente sto valutando la cosa, anche perchè io sono abbastanza fermone, e guido principalmente in città, poi ogni tanto faccio qualche uscita, quindi un bombardone del genere sarebbe forse sprecato, perchè non si sfrutta (ma un motore così... e quando lo sfrutti, in effetti).
Poi ci sono quelli che mi dicono "ma sei matto, è troppo potente", l'amico che mi dice "io l'ho avuta e l'ho data via perchè è troppo estrema" (stessa cosa dettami proprio un paio di giorni fa da una persona che la stava vendendo, e che ho contattato troppo tardi... l'aveva appena data)... senza contare la dolce metà che mi dice "a me non preoccupa mica la potenza della moto... mi preoccupi tu, che sei scarso". :rotlf:

Però c'è anche chi mi dice "L'importante è che usi la testa, e poi vai tranquillo che se non esageri, puoi cmq contare su una ciclistica e un impianto frenante che non metterai mai in difficoltà", oppure "se non ti togli lo sfizio adesso, quando?"... e alla fine, dopo tutti i ragionamenti razionali, cmq viene fuori sempre quella vocina che mi dice che la moto si sceglie col cuore più che col cervello. :mrgreen:


Ti ho quotato una buona parte del post perchè mi son sentita dire (o mi son detta da sola..) le stesse cose...

Beh,che dire....

..COMPRALA!! ma tanto si capisce che hai già deciso :mrgreen:

Benvenuto :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Presentazione :)

Messaggioda JollyRoger4973 » 26 apr 2010, 0:57

Panda ha scritto:Ti ho quotato una buona parte del post perchè mi son sentita dire (o mi son detta da sola..) le stesse cose...

Beh,che dire....

..COMPRALA!! ma tanto si capisce che hai già deciso :mrgreen:

Benvenuto :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

ehehe, grazie per il benvenuto... si, in effetti la decisione sarebbe già presa... devo solo capire se, come ha detto la dolce metà, è più frutto del testosterone o della crisi di mezza età (in anticipo, visto che ho 36 anni), più che di un vero e proprio ragionamento... :wink:
(insomma, secondo lei sono così accecato dalla scimmia da non rendermi di conto che sto per fare una 'azzata...)

A proposito, sei una lei? con una SMR? Ti stimo!!!
Vorrei che anche mia moglie si facesse venire voglia di due ruote da guidare, così ne prenderemmo una anche per lei e io sarei più tranquillo. :lol:
Ad ogni modo, l'accordo fra noi è preciso: se la dovessimo prendere e dopo accorgerci (o accorgermi) che non va bene per noi o che io non riesco a "domarla", la rivenderemo subito. :D
Un motivo in più per impegnarmi a migliorare come guidatore e a stare attentissimo (più del solito).

CiaO!

Avatar utente
Tuter
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 12 feb 2010, 13:41
Località: Pessano & Bornago (Mi)

Re: Presentazione :)

Messaggioda Tuter » 26 apr 2010, 7:31

Medita anche la versione SMT.... il motore è lo stesso della SM R, ma più comoda e meno estrema rispetto alla R....
cmq sia.... prendi una bella KAPPONA......... :mrgreen:

:s-welcome:
SMT 990
non importa quanti cavalli hai sotto... ma l'asino che c'è sopra...

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Presentazione :)

Messaggioda francosuper » 26 apr 2010, 9:57

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Un'altro (prossimo) Kappista sardo... siamo veramente tanti ormai in sardegna :P

Da quel che hai scritto, ti consiglierei il 690 SMC o il duke 690R! Ottimo motore e tanti cavalli per divertirsi senza aver l'esuberanza del 990 :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Presentazione :)

Messaggioda Pumba » 26 apr 2010, 9:58

......AIOOOOOOO!!!!! Capitan Uncino!!!!!....


:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Presentazione :)

Messaggioda Eddy » 26 apr 2010, 12:17

ehi tu!!!
stima poco e a distanza eh :mazza:
e c ome ti hanno consigliato valuta anche la SMT, ciclistica un po' meno tirata e comoda anche per due :wink:

e poi chi ha detto che una SMR non la si riesce a domare? :devil:
peccato solo abbia le pedane così basse :drop:

Avatar utente
ciocca
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:53
Località: nuova caledonia

Re: Presentazione :)

Messaggioda ciocca » 26 apr 2010, 12:52

benvenuto! :wink:
affrontare le incognite delle nostre scelte contando solo su noi stessi
e non posso parlarti, nemmeno avvicinarmi, ché cadrebbero tutti i miei sogni
growing old is compulsory - growing up is optional

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Presentazione :)

Messaggioda JollyRoger4973 » 26 apr 2010, 16:24

francosuper ha scritto::s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Un'altro (prossimo) Kappista sardo... siamo veramente tanti ormai in sardegna :P

Da quel che hai scritto, ti consiglierei il 690 SMC o il duke 690R! Ottimo motore e tanti cavalli per divertirsi senza aver l'esuberanza del 990 :wink:

Si, siamo tanti? 8)
Ho provato l'SMC... divertente, ma mi stavo rompendo le parti basse. :D
Ho provato anche la Supermoto 690, ma non mi ha entusiasmato, devo dire.
Mi manca solo la Duke 690, ma tirando le somme, ho paura che poi potrei andarci solo in singolo.

Contando l'utilizzo in due e le eventuali gitarelle, ho pensato che la 990 sia una scelta migliore della 690... qualcosa tipo "meglio averne di più che di meno". :wink:

Il punto è che se facessero qualcosa di intermedio fra 690 e 990 (tipo la Hyper 796 e la Dorsoduro), forse per me sarebbe meglio... posto che cmq sono orientato su KTM e non su marche italiane. :wink:

Il mio calcolo, in effetti, è anche un altro: dovessi trovarmi male con la 990 e decidessi di rivenderla, cmq dovrei tirarne fuori abbastanza da prendere la 690 (o cmq qualcosa di più "piccolo" della 990), mentre il contrario non sarebbe fattibile, ovviamente.

Ciao!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Presentazione :)

Messaggioda JollyRoger4973 » 26 apr 2010, 16:36

Eddy ha scritto:ehi tu!!!
stima poco e a distanza eh :mazza:

Uh? in che senso? :)
Eddy ha scritto:e c ome ti hanno consigliato valuta anche la SMT, ciclistica un po' meno tirata e comoda anche per due :wink:

Vista e provata... ma se proprio devo prendere una 990, preferisco la base o la R. :twisted:
Eddy ha scritto:e poi chi ha detto che una SMR non la si riesce a domare? :devil:
peccato solo abbia le pedane così basse :drop:

Eh, a parte quelli che di base mi dicono che una 900-1000 è esagerata, sono i pareri che mi hanno dato due persone, un amico e un'altra persona che ho sentito settimana scorsa, che aveva in vendita proprio una R (mi è sfuggita per un soffio, ed era anche un ottimo affare... :( ).
Però non mi hanno detto propriamente che non si può domare... il discorso precisamente era che è così esagerata che cmq per un uso normale (come la userei io) è sprecata e che tutta quella cavalleria e ciclistica non si sfrutta per strada (ma come dice un amico motociclista, ogni moto a partire dal 600 in su gira e rigira non si sfrutta a pieno...), e che cmq ci vuole una persona esperta o per lo meno con la "testa" per tenerla a bada lei e il proprio polso.
Ammetto di non essere un manico, ma sapendo questo, so bene anche che dovrò essere ancora più accorto che con altre (essendo sardo costiero, uso lo stesso principio che uso con il mare... lo conosco, ma so che non lo devo prendere sottogamba o me ne farà pentire... immagino che la stessa cosa valga per la 990 e per tutte le moto in generale, alla fine :D ).

Ciao!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Presentazione :)

Messaggioda tocram » 26 apr 2010, 17:54

Eddy ha scritto:e poi chi ha detto che una SMR non la si riesce a domare? :devil:
peccato solo abbia le pedane così basse :drop:



conconrdo con Eddy


mezzo tra l'altro azzeccoato x la Panda che se è riuscita a domare Eddy, la SMR per lei è come una bicicletta :mrgreen:

:s-welcome: :wink:

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti