KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pista prime impressioni

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Pista prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 24 apr 2010, 20:46

CIAO ragazzi
rimo contatto con la pista.

vorrei un vostro parere su come poter sfrutatre al meglio questa rc8 in pista.
ve lo chiedo perchè ho visto che entravo in curva a giri troppo elevati e quindi, a parte delle coreografiche sventilate del posteriore, poi mi trovavo un po impiccato in uscita.

guida:penso di dover usare una marcia in piu en lasciar scorrere meglio per poi sfruttare il coppione del motorone rc8.
siete d'accordo?

ciclistica: perfetta nulla da dire. fin troppo frenato il post per me. le pedane non le ho toccate (io guido un po alla spies..tutto il corpo e gomiti fuori ) ma penso sia una questione di guida e ho visto che potevo fare moltin gradi in più.
freni: ottimi, niente fading ma le pastiglie originali per me vanno in crisi, metterò le brembo SC. siete d'accordo?

per il resto comoda e stanca poco!! ( anche se ho passato l'inverno ad allenarmi)
nei cambi di direzione è una piuma!|!

gomme: k3 interact promosse alla grande. rispetto alle vecchie un balzo in avanti, specialmente nella mescola molto piu pistaiolan di prima. consumo delle gomme perfetto sintomo di un assetto della moto perfetto.

una solam cosa strana; penso di essere stato vicino alla riserva e non"pescava" la benza a dovere: mi tagliava l'erogazione oltre i 8500/9000 sentivo chiaramente che non spingeva più. prima volta che mi succede.
domattina faccion benzina e controllo :wink:


che ne dite?
io devo capire la moto e prendere confidenza. ma il mezzo è incredibile!!!

lamps

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda ivancosta » 25 apr 2010, 10:27

:D Bravo! rosico a sentirti,ma tra un pò tocca pure a me!
secondo me se ti sbandiera in uscita curva devi entrare o con una mercia avanti o devi cercare di avere un numero di giri un pelino più basso :) in quanto in uscita curva la moto deve scorrere e non scorreggiare :lol:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda gtmaster » 25 apr 2010, 18:55

Ma era la tua prima volta in pista?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 25 apr 2010, 19:41

no no la prima con rc8.
diciamo pero che sono andato parecchio piano perchè tra l'altro piovigginava leggermente...
:shock:

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda pipex » 25 apr 2010, 20:21

micbrugo ha scritto:una solam cosa strana; penso di essere stato vicino alla riserva e non"pescava" la benza a dovere: mi tagliava l'erogazione oltre i 8500/9000 sentivo chiaramente che non spingeva più. prima volta che mi succede.
domattina faccion benzina e controllo :wink:


per questo fenomeno ho provato ieri a tirare la seconda e terza marcia quando ero in riserva, ma non ho notato tagli di potenza... certo non ero in pista ma a 9000 arrivava tranquilla - ero io che non lo ero visto la velocità :rotlf:

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 26 apr 2010, 11:19

ricontrollo anche io appena posso.
boh

tanto devo portarla entro fine giugno per cambiare la strumentazione e contollare il cambio perchè continuo ad seppur saltuariamente problemi di non entrata della 3° o4° in scalata. penso un problema di rinvio e non di meccanismo.
vedremo

al momento sono molto soddisfatto.

unico vero neo della RC8 è il traffico cittadino :ugeek: scalda come una bestia!

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 26 apr 2010, 14:02

potrebbe essere un errore della centralina perchè la mia strumentazione è da 2 settimane che non rileva più la temperatura dell'aria ( che legge anche il motore...)
boh vedremo...

da segnalare anche un usura perfetta delle gomme senza la minima sbavatura. quindi gomme OK e assetto molto OK.

lamps

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda gtmaster » 27 apr 2010, 7:28

Mi son spiegato male,scusa...
intendevo: la prima volta con una bicilindrica?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: Pista prime impressioni

Messaggioda micbrugo » 27 apr 2010, 7:57

Si prima volta col 2. Guida completamente diversa...


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti