KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ragazzi...AIUTO!!

Avatar utente
lorenzodalporto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 feb 2010, 23:09

Ragazzi...AIUTO!!

Messaggioda lorenzodalporto » 24 apr 2010, 18:54

Cari orange boy sono a porvi l'ennesimo quesito dato che siete tanto cordiali e preparati...
Mi ero fatto vivo qualche tempo fa perchè volevo cambiare la mia 1200 gs con 990 o 950 (poi convinto del 950) adv, adesso pensavo anche per una motivazione economica (dato che si trovano dai 200 ai 4000 euro) di buttarmi su una 640 adv...
e qui la mia richiesta di aiuto:
Visto che non sono uno manettone e non mi pulisco i carburatori da solo (non sono nemmeno negato però) mi consigliereste una 640 adv? Mi spiego meglio, è una moto immagino tirata, ha bisogno di particolari attenzioni, manutenzione, cambi olio?
Danno dei problemi o sono dei muli come immagino?
Perdite di olio, semplici sensazioni di guida, tutto è ben accetto, considerando anche che non l'ho mai provata e per l'80% la utilizzerei per spostamenti "su asfalto" diciamo (anche se è in calendario un giretto in africa a novembre 2010)
in particolare CI SONO DELLE ANNATE DA PREFERIRE? io le ho trovate dal 2000 in su....
Mi rimetto alla vostra volonta, grazie e scusate se sono prolisso...

CIAOOOO!!

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Ragazzi...AIUTO!!

Messaggioda puha » 24 apr 2010, 19:27

ccccccciao!

da uno che non ha la moto... prendi il 690...

comunque sua, una kappa è una scelta eccezionale!

ciao
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 24 gen 2010, 11:48
Località: La Spezia

Re: Ragazzi...AIUTO!!

Messaggioda alberto » 24 apr 2010, 20:08

Ciao Lorenzo, se ti può interessare io vendo la mia Adv 640, è del 2006; cerco di darti qualche info per quanto mi è possibile per aiutarti a risolvere il tuo dubbio:
non ho mai preovato una di un altro anno, comunque ti posso dire che la mia (io sono il secondo proprietario), quando l' ho presa aveva 12000 km ora ne ha 28000 non mi ha dato problemi particolari, se non un trafilaggio d' olio dal paraolio del pignone che ho fatto sostituire; a 25000 km ho fatto sostituire i cuscinetti dell' albero a camme e registrare le valvole perchè stava cominciando a rumoreggiare un po' la distribuzione ma è stato più per scrupolo che altro.
A parte questi due interventi non ho fatto altro se non sostituire l' olio e i filtri ogni 5000 km (l' olio è molto importante soprattuto in motori un po' spinti come l' LC4, perchè da lui dipende l' usura degli organi motore).
Come tipo di moto è nata per il deserto, motore potente, sospensioni WP di qualità, molto maneggevole nell' off leggero-veloce e serbatoio enorme (25lt).
Il difetto a mio avviso riguarda le vibrazioni sulle pedane che diventano fastidiose oltre i 110 km/h, quindi ne limitano un po' l'uso autostradale, a parte questo è una dual veramente versatile, sia su asfalto che in off è efficacissima.
Spero di esserti stato utile...
:wink: :wink: :wink:
KTM Adventure 640


Torna a KTM LC4 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite