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exc 250 2t molla valvola

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exc 250 2t molla valvola

Messaggioda cassio » 10 apr 2010, 18:54

Ciao a tutti , oggi ho acceso per la prima volta la moto , visto che il vecchio proprietario aveva montato l'espansione del cross , la molla della valvola dura e spinotto mappatura attaccato, mi aspettavo un erogazione molto brusca ,invece è bella grintosa ma pur sempre gestibile . A questo punto sono indeciso se mettere la molla della valvola morbida o se lasciarla così. Qualcuno di voi ha provato?

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 10 apr 2010, 19:32

io le ho provate mappatura hard scarico orginale per ora uso ancora l intermedia ma presto mello quella morbida io ti consiglio di usare un intermedia e vedi come ti trovi

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda cassio » 12 apr 2010, 12:17

Grazie del consiglio , sabato la provo poi ti faccio sapere...

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 13 apr 2010, 12:18

ciao, se monti la molla morbida cambia varemente tanto
la trovo sempre gestibile sul brutto però se ti piace tirare forte nei fittucciati o posti dove lo permettono, é l'ideale!
io ho addirittura montato la centralina sx.... ora é una vera 250 2T :penna: ma cosi la uso solo in pista

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 13 apr 2010, 18:07

ciao mister k io l ho montata oggi la molla rossa considera che ho l espansione originale cambia veramente tanto te cosa altro ocnsigli di modifiche da fargli?la centralina SX funziona o è meglio la testa motore?

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 13 apr 2010, 19:07

io prima avrei voluto sostituire la testa e fare qualche lavoro al colindro ma visti i costi con il meccanico abbiamo provato a montare la centralina sxS per la verità: un esplosione di potenza proprio come volevo io (però avevo gia montato lo scarico sxs)
la cosa che mi é piaciuta di più, e che non é da poco, é che dove prima in terza faticavo a curvare e in seconda ero troppo tirato ora con la terza curvo che é una meraviglia!!

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 14 apr 2010, 15:49

Mmm quindi cosa mi consiglieresti una cosa abbastanza economica perche io uso la moto in gara ed ho un 2010 cioe con un espansione piu simile al cross tango la mappatura hard molla rossa e candela all iridio cosa mi consiglieresti?

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 14 apr 2010, 16:55

se hai il 2010 si lo scarico é gia buono, non come 2009 che é a doppia lamiera
quindi secondo mè se vuoi con 185€, che non mi sembra eccessivo per la resa che ha, mettigli la centralina come mé e avrai un ottimo risultato.... nel caso sai di fare una gara in condizioni di poca aderenza (fango viscido ecc) in 1 minuto puoi farla tornare più docile montando l'originale :wink:

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 14 apr 2010, 18:48

mmm io ho saputo da qualcuno che la testa SX costa sui 130 euro puo essere?
te l hai presa come ricambio originale la centralina non da nessun problema di elettronica il contakm funziona lo stesso?
rende davvero cosi tanto?
scusa se ti assillo di domande

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda cassio » 14 apr 2010, 19:36

ho montato la molla verde ,e ho notato che effettivamente cambia molto ,io sono in exex trialista faccio tracciati molto duri e quasi mai tratti veloci quindi devo rendere la moto il più gestibile possibile e mi sembra migliore della molla rossa forse però è anche troppo gestibile , in questo modo uso solo la mappatura hard ,forse montando la gialla potrei usare anche la soft nei tratti peggiori.

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 14 apr 2010, 21:52

mmm io ho saputo da qualcuno che la testa SX costa sui 130 euro puo essere?
te l hai presa come ricambio originale la centralina non da nessun problema di elettronica il contakm funziona lo stesso?
rende davvero cosi tanto?
scusa se ti assillo di domande


Si é originale

allora io e l' amico concessionario abbiamo speso un'oretta a spulciare gli esplosi delle varie sx-sxs e exc e siamo arrivati a ciò:
la testa del 250 exc, sx é esattamente la stessa! costa 130 ma non cambia nulla(devi calcolare in più guarnizioni e lavoro)
la sxs 250 l'anno fatta fino al 2007 con testa uguale
esisteva la testa con 3 cieli intercambiabili ma ora non la fanno più.. la facevano per il cilindro vecchio, quello più grosso quindi non va bene
sostituire il volano e l'accensione costa TROPPO quasi 500€
con la centralina guadagni veramente tanto senza modificare carburazione ne altro! e funzionano tutte le cose elettriche della moto
io l'ho rischiata e ne sono rimasto sorpreso, un'altro motore! anche troppo a volte... contentissimo

spero di essermi ricordato tutto esattamente comunque in conclusione la cosa meno dispendiosa e più pratica é questa
Ultima modifica di MisterK il 14 apr 2010, 21:56, modificato 1 volta in totale.

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 14 apr 2010, 21:55

ho montato la molla verde ,e ho notato che effettivamente cambia molto ,io sono in exex trialista faccio tracciati molto duri e quasi mai tratti veloci quindi devo rendere la moto il più gestibile possibile e mi sembra migliore della molla rossa forse però è anche troppo gestibile , in questo modo uso solo la mappatura hard ,forse montando la gialla potrei usare anche la soft nei tratti peggiori.


ti puoi sbizzarrire a provare tutte le varie soluzioni per trovare la tua erogazione ideale :)

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda el_robe90 » 21 apr 2010, 11:35

ciao..volevo sapere una cosa...io ho appena preso un 250 six days del 2009..la marmitta è a doppia parete o a singola???io per ora monto quella originale..nn quella fonometrica l'altra ma secondo me è strozzata abbastanza lostesso...che dite meglio cambiare tutto o basta un bel finale akrapovic??? o come dice mister k centralina e via???
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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 21 apr 2010, 18:49

ciao la originale 2009 è a doppia parete in quel caso non basta neanche un akrapovic il mio consiglio è prenditi una pancia FMF per 200 euro e il resto lascia com è è la cosa più economica

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 22 apr 2010, 12:05

bhè ovvio, prima della centralina cambia la pancia e gia sentirai che differenza!

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 22 apr 2010, 14:11

mister k un giorno me la devi far provare

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 23 apr 2010, 10:51

Certo che te la faccio provare
ti avrei chiamato domenica se fossi andato a cadrezzate ma visto il tempo ho rinunciato

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 23 apr 2010, 13:52

eh io sono andato sabatoma non in pista ho preso tanto di quel fango ma almeno un 100km l abbiamo fatto
e questa domenica sono alle green piston 8)

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 24 apr 2010, 7:56

io domani giro per i boschi nella mia zona e da domenica prossima finalmente comincia il regionale (piemontese)
con 2 mesi di ritardo almeno

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Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 24 apr 2010, 9:58

regionale senior? :) una del piemontese mi piacerebbe farla dato che io ne ho 2 a giugno

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