KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minibike Cross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minibike Cross

Messaggioda jenk » 23 apr 2010, 22:04

Dopo il Motodays, seconda tappa a Expò Motori
In pista il 1 maggio all'interno della Fiera di Ospedaletto (Pisa)


Immagine

Dopo la prima prova di campionato svoltasi a Roma in occasione di Motodays, davanti a una cornice di pubblico immensa, i piloti iscritti al torneo indetto dalla FMI potranno ritrovarsi il 1 maggio all'interno della Fiera di Ospedaletto (Pisa) in occasione di Expò Motori, evento motoristico più importante della Toscana, per disputare la seconda prova di Campionato Italiano Minibike Cross.
La location scelta da FX Action rappresenta, ancora una volta, come un'occasione da non perdere per gareggiare davanti al grande pubblico che è sempre accorso numeroso a questa manifestazione organizzata da Nuova Kros Studio. La pista completamente nuova è stata realizzata da Armando Dazzi, una firma autorevole nel panorama internazionale dei tracciatori di piste indoor e outdoor, che ha costruito un circuito dedicato completamente alle piccole 4 tempi, una vera pista da pitbike.
Sabato 1 maggio scenderanno in campo diversi piloti provenienti da tutta Italia. A difendere la tabella rossa nella categoria Pro Agonisti 12 sarà il toscano Manuel Beconcini in sella alla Holeshot, moto costruita nel reparto corse di Santa Croce sull'Arno, altro prodotto "Made in Tuscany". Beconcini ha conquistato la tabella rossa a Roma e sta crescendo di gara in gara confermando il suo potenziale anche in questa nuova avventura con le piccole minibike, a Pisa però c'è aria di ritorni importanti nella categoria dei piloti agonisti. E' probabile il rientro del Campione Italiano 2009, Stefano Pezzuto, il piemontese infortunatosi nel motocross ai primi di marzo ha una gran voglia di rimettersi in gioco in sella alla Mobster ufficiale. La gara di Pisa è da considerarsi anche un test importante in vista della prova Europea che si svolgerà in Italia all'Oval Lingotto il 22-23 maggio, prova in cui il piemontese Pezzuto giocherà in casa, puntando sicuramente a un gran risultato. Aria di ritorno anche per un altro protagonista della scorsa stagione che potrebbe rientrare proprio a Pisa: il giovane Lorenzo Cucini in sella a una nuova moto.
La seconda posizione nel campionato, a pari punti, è del pilota parmense Luca Fontanesi in sella alla Bucci Moto, pronto nel dare battaglia a Mario Rolandi sulla Rotek, i due appaiati in classifica cercheranno l'attacco alla prima posizione e sarà una bella sfida.
La categoria Amatori, la più affollata, vede moltissimi piloti sullo stesso piano, le gare sono molto belle e spettacolari. La tabella rossa conquistata a Roma è ad appannaggio del pilota laziale Massimiliano Dragonetti, in sella alla Bucci Moto, seguito da Gimmi Bosio su Rotek e da Massimiliano Santiccioli su Pit Pro, al momento terzo in classifica generale.
In occasione dell'Expò Motori, FX Action presenterà ufficialmente il programma dell'unica tappa Europea dedicata alle Minibike Cross: la COPPA EUROPA UEM MINIBIKE MX che si svolgerà a fine maggio a Torino e la prova di Campionato Europeo Minicross EMX65-85 in programma a Ponte a Egola in Giugno, due appuntamenti importanti e di grande prestigio. La presentazione si svolgerà sabato sera in occasione della cerimonia di premiazione sul palco spettacoli dell'Expò Motori. Come sempre lo speaker ufficiale dell'evento sarà DJ Ficus, voce ufficiale dei Campionati Minibike FMI.
A Expò Motori, FX Action come da tradizione organizza da anni anche gli show di Freestyle MX e quest'anno ha programmato uno spettacolo unico: per la prima volta in Italia sarà allestito un percorso con due rampe di arrivo e ben 4 rampe di lancio, salteranno in contemporanea i funamboli del freestyle MX con Vanni Oddera, che effettuerà il back-flip a rotazione continua; con "Super Dan" e il suo quad e con un pilota in sella ad una pitbike freestyle che si lancerà dalla rampa. Gli spettacoli di freestyle si svolgeranno tutti i giorni, dal 30 aprile al 2 maggio

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti