KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto per scarichi '09!

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda wyll » 23 apr 2010, 16:28

Si, si !!! Mi sono convinto !!! Quando il conce mi chiede se montare o no i catalizzatori, li faccio togliere sicuro e forse anche i db-killer ... forse :wink: !
Perchè una domanda mi sorge spontanea ... senza db-killer, sta moto, che rumore fa??!! ... tipo jet in decollo oppure si può riuscire a passare quasi inosservati ?!

Avatar utente
Skynet
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 dic 2009, 10:25
Località: Livorno

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Skynet » 23 apr 2010, 18:00

Sicuramente non passi inosservato! Primo perché hai una KTM! E secondo perché il sound è troppo bello ....... Kredimi! :joint:
"Stupido è chi lo stupido fà!" (F.Gump)

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda vitino75 » 23 apr 2010, 19:49

provala prima coi db..........
poi a tuo piacimento,quando vorrai,te li levi da soli i db....cosi potrai apprezzare la differenza.
io non li ho anocra levati.....

bè se eviti di girare in citttà a gas spalancato,forse potresti appena.....passare....forse...quasi inosservato.....poi sta a te!

Robby
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 feb 2009, 21:12

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Robby » 24 apr 2010, 7:18

vitino75 ha scritto:
Robby ha scritto:(..)
ho visto ieri un cat dal vivo...esattamente quello ke non ho fatto montare....(..)
Toglili (..)

Ma non ho capito: gli scarichi arrivano con il cat montato? O ti arriva lo scarico, il cat e poi il mecca eventualmente lo monta? E' un lavoro complicato smontarlo?

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda wyll » 13 mag 2010, 8:16

Scusate ragazzi, ho un dubbio!

Da quando ho ritirato l'ADV R con gli Akra, ho fatto giusto un centinaio di km ... vuoi per lavoro o per maltempo, ma la R è quasi sempre chiusa in garage.
Ieri sera l'ho tirata fuori per un breve giretto, una trentina di km fatti fra i 4 e 5 mila giri, e sono rientrato che era buio. Quando ho spento la moto e ho fatto un giro intorno, mi sono avvicinato agli scarichi perchè mi sembrava di sentire un odore piuttosto pungente, ed ho notato che da dentro agli scarichi si vedeva un bagliore rosso, proprio come di ferro scaldato al fuoco. Ora, il mio buon vecchio Nexus lo ha sempre fatto e problemi zero, ma è normale con gli Akra? Adesso come adesso gli scarichi sono montati con catalizzatore e db-killer ...

Altra domanda: ho notato che i db-killer sembrano fermati allo scarico con un punto di saldatura sulla vite sotto al tromboncino. E' normale? ... e per smontarli, come faccio?

Graciaz !!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda tigrotto » 13 mag 2010, 11:15

se monti gli akra ..il catalizzatore lo terrrei dentro alle scatole di cartone....

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda wyll » 13 mag 2010, 11:33

tigrotto ha scritto:se monti gli akra ..il catalizzatore lo terrrei dentro alle scatole di cartone....


Ed è quello che avevo pensato anch'io ... poi il conce mi ha detto che con la benzina senza piombo sarebbe meglio lasciare il catalizzatore, e mi sono lasciato convincere (tanto, al max, mi sono detto che al primo tagliando dei 1000km li avrei potuti togliere) ...
E' meglio che cambi conce ??!! :wink:

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda vitino75 » 13 mag 2010, 20:58

wyll ha scritto:
tigrotto ha scritto:se monti gli akra ..il catalizzatore lo terrrei dentro alle scatole di cartone....


Ed è quello che avevo pensato anch'io ... poi il conce mi ha detto che con la benzina senza piombo sarebbe meglio lasciare il catalizzatore, e mi sono lasciato convincere (tanto, al max, mi sono detto che al primo tagliando dei 1000km li avrei potuti togliere) ...
E' meglio che cambi conce ??!! :wink:




Lasciare il catalizzatore dentro i fucili??
a sto punto ti tenevi gli originali.... :wink:

LEVALI QUANTO PRIMAAAAAAAA

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti