KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda andrea » 23 apr 2010, 10:12

Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!


Si chiama SpeedSpike il sistema di controllo che dallo spazio è in grado di controllare la velocità di ogni veicolo su qualsiasi percorso, senza possibilità di errore o di appello. Già iniziati i test in Gran Bretagna


E' la madre di tutti gli autovelox, il tutor dei turor. A lui non sfugge nulla, dallo spazio coglie ogni infrazione, dovunque e con qualsiasi condizione meteo. Il timore di ogni usufritore della strada, quello di esser sempre controllato sembra diventare realtà.

I primi a sperimentare il senso di persecuzione di SpeedSpike - letteralmente tradotto "velocità di punta" - sono gli inglesi. La Polizia della Gran Bretagna infatti, con l'ausilio dell'esercito, ha già dato il via alla sperimentazine del superautovelox.

Come riporta il quotidiano The Daily Telegraph il congegno è in grado di immortalare la targa di un veicolo, seguirlo e registrare ogni infrazione al codice. Tecnologia da film di spionaggio a servizio di un maxi tutor

Il Governo di Sua Maestà punta a bissare il successo, anche d'incassi, ottenuto dal Tutor in autostrada questa volta sulle strade statali e soprattutto in città. Proprio nei centri urbani, dove il numero d'incidenti e vittime non cala, si spera di ottenere i migliori risultati in termini di aumento della sicurezza.

La sperimentazione dello SpeedSpike proseguirà per tutto il 2010. Se verranno raggiunti i riusultati sperati entrerà in funzione stabilmente, prima in Inghilterra e poi chissà, nel resto d'Europa.

fonte:Moto.it - 23/04/2010

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda m3xican » 23 apr 2010, 10:40

Miiiii,

assurdo!!!!
:shock:
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
apollo990
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 feb 2009, 9:58

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda apollo990 » 23 apr 2010, 10:45

facciamo fin d'ora un GDA per una postazione missilistica ? :evil:
ho delle idee che non condivido..

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda lespaul » 23 apr 2010, 10:45

Ma se a cagliari non riescono ad attivare quelli fissi, altro che satellitare :rotlf:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda strydog » 23 apr 2010, 11:12

a parte che non ci credo, ma se fosse vero monto la targa perfettamente verticale, poi voglio vederli a fotografarmela :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda Skeb21 » 23 apr 2010, 11:47

apollo990 ha scritto:facciamo fin d'ora un GDA per una postazione missilistica ? :evil:

ottimA IDEA!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 23 apr 2010, 13:14

andrea ha scritto:Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!


Si chiama SpeedSpike il sistema di controllo che dallo spazio è in grado di controllare la velocità di ogni veicolo su qualsiasi percorso, senza possibilità di errore o di appello. Già iniziati i test in Gran Bretagna[/b]

E' la madre di tutti gli autovelox, il tutor dei turor. A lui non sfugge nulla, dallo spazio coglie ogni infrazione, dovunque e con qualsiasi condizione meteo. Il timore di ogni
usufritore della strada, quello di esser sempre controllato sembra diventare realtà.

I primi a sperimentare il senso di persecuzione di SpeedSpike - letteralmente tradotto "velocità di punta" - sono gli inglesi. La Polizia della Gran Bretagna infatti, con l'ausilio dell'esercito, ha già dato il via alla sperimentazine del superautovelox.

Come riporta il quotidiano The Daily Telegraph il congegno è in grado di immortalare la targa di un veicolo, seguirlo e registrare ogni infrazione al codice. Tecnologia da film di spionaggio a servizio di un maxi tutor

Il Governo di Sua Maestà punta a bissare il successo, anche d'incassi, ottenuto dal Tutor in autostrada questa volta sulle strade statali e soprattutto in città. Proprio nei centri urbani, dove il numero d'incidenti e vittime non cala, si spera di ottenere i migliori risultati in termini di aumento della sicurezza.

La sperimentazione dello SpeedSpike proseguirà per tutto il 2010. Se verranno raggiunti i riusultati sperati entrerà in funzione stabilmente, prima in Inghilterra e poi chissà, nel resto d'Europa.

fonte:Moto.it - 23/04/2010


condoglianze a tutti gli usufritori della strada :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda steve-o » 23 apr 2010, 13:16

strydog ha scritto:a parte che non ci credo, ma se fosse vero monto la targa perfettamente verticale, poi voglio vederli a fotografarmela :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda trivella » 23 apr 2010, 15:16

Secondo me col tempo andrà a svanire visto quello che puo costare la gestione di un satellite in orbita e poi.......chissenefrega tanto lo stanno facendo in Inghilterra
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda strydog » 23 apr 2010, 15:21

che poi se lo fanno in inghilterra il satellite è abituato a pigliare quelli nella corsia di sinistra, noi guidiamo a destra e ce lo inculiamo :s-lol: :s-lol:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda DakFabri » 23 apr 2010, 16:22

GIU' IL SATELLITE :nubi: :nubi:

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda vikingo » 23 apr 2010, 16:24

:roll: invece di cercare Bin Landen con i satelliti devono rompere le palle a noi ... mah :roll:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda alp650 » 23 apr 2010, 19:23

voglio vedere come mi leggono la targa appena uscito dai campi bello sporco di fango :mrgreen: :mrgreen: ,pensano di essere furbi in inghilterra il rimedio c"è sempre :twisted:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda Patacca » 23 apr 2010, 20:58

lozingaro ha scritto:voglio vedere come mi leggono la targa appena uscito dai campi bello sporco di fango :mrgreen: :mrgreen: ,pensano di essere furbi in inghilterra il rimedio c"è sempre :twisted:



Mi pare una bufala.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda Stillo » 23 apr 2010, 21:04

Sarebbe molto + semplice mettere un trasponder satellitare su ogni nuovo mezzo immatricolato.
Con la tecnologia di oggi ti potrebbero multare e toglierti i soldi dal c.c. in tempo reale.


che si fottano io andrò a cavallo.

Avatar utente
fortu
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda fortu » 23 apr 2010, 21:35

noi siamo italiani, ci adattiamo, improvvisiamo, e una via d'uscita la troviamo!!!!
basta togliere la targa,al massimo se ti fermano( e prima mi devono fermare) posso sempre dire che l'ho persa in monoruota!!!!!!

Avatar utente
_TEO_
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:24
Località: piacenza

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda _TEO_ » 24 apr 2010, 1:02

strydog ha scritto:a parte che non ci credo, ma se fosse vero monto la targa perfettamente verticale, poi voglio vederli a fotografarmela :rotlf:



purtroppo tutte le macchine hanno la targa verticale... :geek:

il male minore sarebbe sporcarla tanto da renderla illeggibile :evil:
forget you pain, forget your troubles... it’s time to ride!!

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda alp650 » 24 apr 2010, 6:07

fortu ha scritto:noi siamo italiani, ci adattiamo, improvvisiamo, e una via d'uscita la troviamo!!!!
basta togliere la targa,al massimo se ti fermano( e prima mi devono fermare) posso sempre dire che l'ho persa in monoruota!!!!!!

:s-quoto2: :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda alp650 » 24 apr 2010, 6:07

Patacca ha scritto:
lozingaro ha scritto:voglio vedere come mi leggono la targa appena uscito dai campi bello sporco di fango :mrgreen: :mrgreen: ,pensano di essere furbi in inghilterra il rimedio c"è sempre :twisted:



Mi pare una bufala.....

fidati patacca non è una bufala,è la verità :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Autovelox satellitare, sempre sotto controllo!

Messaggioda Patacca » 24 apr 2010, 7:12

lozingaro ha scritto: fidati patacca non è una bufala,è la verità :wink:



ma scusa eh....ma come farebbero dallo spazio a leggere la targa della macchina????

Se mi dici che da su controllano la velocità ti localizzano e poi la pattuglia ti ferma allora ci posso credere....quindi basta non fare più asfalto....o andare ad abitare in australia....FanQ all'europa unita
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti