KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda pippopupazzi » 21 apr 2010, 10:13

Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo da seduto sul divano... con una gamba tutta fasciata... un ginocchio con 6 punti... e una caviglia grossa come un cocomero..

Ieri mattina andando al lavoro...è successo il fattaccio; terriccio a terra (milano, sotto il tunnel di stazione centrale dove ci sono i lavori), asfalto disconnesso... appena tocco il freno ant, ero già con la faccia a terra.. e la mia pover S.duke dietro di me che faceva le scintille... :-(
Colpo durissimo, ho il morale a zero... anche perchè la s.duke ce l'ho da poco... e la volevo da una vita...
Vuoi insesperienza con lei.....vuoi sfiga.. vuoi qualsiasi cosa... ora son qui a far il resoconto delle cose che devo comprare per sistemarla.
Faccio presente anche che domani mi arrivano i tamponi doppi della R&G.. ma ormai è un po' tardino... :-(

Quindi...siccome so che mi potete capire...e non avendo ancora massima esperienza su dove comprare ricambi..pezzi vari per Ktm, volevo chiedervi un aiuto per sistemare la moto cercando di nn spendere un patrimonio, e nemmeno comprare cose di qualità povera.

Allora... ecco quello che devo cercare:
Leve.. sia freno che frizione... (quella freno è spezzata...quella frizione piegata parecchio e nn recuperabile)
Bilancieri manubrio (sia dx che sx).. si son limati ma almeno han salvato qualcosina..
pedane (sia dx che sx con relative leve freno post e marce)
carene sia dx che sx... che si sono rigate molto... e quella dx si è pure spezzata...
carter dx... completamente limato... e li nn so se prendere il foglio in carbonio della R&g per coprirlo oppure cambiarlo tutto.

LA moto ora è nel box sotto casa; ieri ho dovuto pure apsettare 3 ore il carroattrezzi per farmela portare a casa...
domani scendo giù e vedo se c'è altro... ma diciamo che le cose primcipali sono quelle...

vi ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi consiglio/dritta.. ecc..

Alex

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda luckas71 » 21 apr 2010, 11:28

cavolo...per non dire altro.. mi dispiace molto.
ti consiglio se hai pazienza di attendere qualche giorno per la consegna di guardare in internet su ebay, a volte si trovano ricambi nuovi o power parts a buon prezzo.
Guarda anche su ebay.uk e su ebay.de, che sono quello inglese e quello tedesco.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda lespaul » 21 apr 2010, 11:43

Guarda su ebay germania (ebay.de) e francia, c'è di tutto di più. Ma per capire se risparmi o meno fatti fare un preventivo anche in negozio solo dei pezi senza manodopera.


Coraggio, ad occhiometro i danni non sono ingentissimi. Non preoccuparti.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda alfus2verdi » 21 apr 2010, 13:05

tirati su con morale , puo succedere a tutti...come si suol dire la colpa non è tua se le strade fanno schifo...
a tal proposito vorrei chiederti due tre cose....
era segnalata la presenza di dabbia a terra.... potresti chieder dannial comune o chi gestisce strada ed esser risarcito....
spero d'averti tirato su il morale con questa meza news.....
quando puoi fai un controllo dettagliato dei danni, metti lista e/o foto e qlc magari ha qlc pezzo da evnderti...fermo restandio che il consiglio di farti far preventivo in ktm dei pezzi e poi cercare sui vari ebay, per valutare la convenienza, è la migliore delle ipotesi/idee
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda numero1 » 21 apr 2010, 17:41

caro l'importante e che intanto la cosa la racconti perche le gambe e le teste di ricambio non esistono!!vai prima di preventivo e poi rivolgiti a un bravo avvocato d'infortunistica stradale che fa una bella letterina di risarcimento al comune segnala magari brecciolino e una bella buca con foto ecc ecc. (cmq avresti dovuto chiamare i vigili) referto medico e 2-3 documenti di testimoni fidati (cerca di rimediarli), al 90 per cento sarai risarcito conte tempi lunghi,la comunità europea stanzia fondio per vittime d'incidenti stradali!!ripeto provaci che qualcosa ne esce fuori senz'altro!!!la moto la rimetti su meglio di prima,per le plastiche incollale e metti gli adesivi originali che sono spessi e i graffi non si vedono,per il carte metti i proteggi carter in carbonio,per le leve ce ne sono delle aaftermarket bellissime in giro,idem per le pedane!!!! :D

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda pippopupazzi » 22 apr 2010, 12:15

Ciao ragazzi... intanto grazie per le prime dritte...

@Numero1 - I vigili sono usciti e son venuti direttamente in ospedale dove mi stavan curando.
Siccome mi ci han portato in ambulanza, penso che quando esce quella per incidente stradale, automaticamente venga chiamata anche una pattuglia di vigili urbani...
Cmq i vigili han steso il loro verbale dove scrivono che probabilmente sono volato per terriccio o buche (gli ho detto che se nn scrivevano cosi non glielo firmavo)... e tra 120 giorni il verbale è disponibile e potrò fare qualcosa col comune.
Cosa che farò di sicuro!.. Ho fatto fare da un amico le foto alla strada (che vi posterò appena me le passa) e fa davvero cagare...
Ci passano gli autobus da quella preferenziale e sembra una collina; dove il bus passa con le ruote l'asfalto è almeno 3/4 cmq più avvallato del centro della carreggiata...

@Alfus - Sai che non mi ricordo se i lavori fossero segnalati o meno? Andrò di sicuro a vedere e a fare altre foto quando riesco a muovermi e poi ti dico... :-(

Per i pezzi... già qualcuno mi ha contattato in privato e qualcosa penso di aver trovato sugli ebay di mezzo pianeta (grazie per la dritta lespaul & Luckas), ma aspetto a ordinare perchè il mio meccanico di fiducia si sta già sbattendo per vedere se trova qualcosa anche lui...
Comunque qualsiasi cosa troviate che pensiate possa fare al caso mio per la lista danni... ben venga... :-)

Statemi bene ragazzi... e grazie!

Alex

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda numero1 » 22 apr 2010, 15:00

pippopupazzi ha scritto:Ciao ragazzi... intanto grazie per le prime dritte...

@Numero1 - I vigili sono usciti e son venuti direttamente in ospedale dove mi stavan curando.
Siccome mi ci han portato in ambulanza, penso che quando esce quella per incidente stradale, automaticamente venga chiamata anche una pattuglia di vigili urbani...
Cmq i vigili han steso il loro verbale dove scrivono che probabilmente sono volato per terriccio o buche (gli ho detto che se nn scrivevano cosi non glielo firmavo)... e tra 120 giorni il verbale è disponibile e potrò fare qualcosa col comune.
Cosa che farò di sicuro!.. Ho fatto fare da un amico le foto alla strada (che vi posterò appena me le passa) e fa davvero cagare...
Ci passano gli autobus da quella preferenziale e sembra una collina; dove il bus passa con le ruote l'asfalto è almeno 3/4 cmq più avvallato del centro della carreggiata...

@Alfus - Sai che non mi ricordo se i lavori fossero segnalati o meno? Andrò di sicuro a vedere e a fare altre foto quando riesco a muovermi e poi ti dico... :-(

Per i pezzi... già qualcuno mi ha contattato in privato e qualcosa penso di aver trovato sugli ebay di mezzo pianeta (grazie per la dritta lespaul & Luckas), ma aspetto a ordinare perchè il mio meccanico di fiducia si sta già sbattendo per vedere se trova qualcosa anche lui...
Comunque qualsiasi cosa troviate che pensiate possa fare al caso mio per la lista danni... ben venga... :-)

Statemi bene ragazzi... e grazie!

Alex


perfetto,anche se sono segnalati i lavori ti pagano lo stesso,le buche e il terriccio non deve esserci cmq!!!e ricordati pure di prednerti più giorni che puoi di malattia e infortunio perche ti devono pagare anche quelli!!!vedrai che la sd te la compri nuova nuova magari la 1200 che esce nel 2011!!! :D

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda massimo » 22 apr 2010, 16:18

mi dispiace per l'accaduto, tutta la mia solidarietà.

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda Skeb21 » 22 apr 2010, 17:59

Mi spiace molto Pippo
Manda subito qualcuno a fare delle foto quel tunnel è un catiere aperto, c'è il pavè all'incrocio che è un disastro.
controlla su ebay come dicono gli altri, per i bilancini vai pure da ktm costano poco, purtroppo aftermarket non si trova molto
guarda qui per le leve
http://ricambi-moto.shop.ebay.it/i.html?_nkw=leve+ktm+990&_sacat=14780&_trksid=p3286.m270.l1313&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto&_odkw=leve&_osacat=14780&bkBtn=
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda KTULU » 23 apr 2010, 18:49

Ciao Pippo! Tutta la mia solidarietà!

Mi ricordo questa frase: I motociclisti si dividono in 2 categorie: Chi ha "assaggiato" l' asfalto e chi lo deve ancora "assaggiare"! :roll:


Capisco molto bene il tuo stato d' animo, ma nella Sfig@ ritieniti "VERAMENTE FORTUNATO"!! In primis il poterlo raccontare e poi di non avere avuto conseguenze fisiche "pesanti" che lasciano il segno forever!! :crash: :frank:
Come tutte le cose, anche questa PASSIONE che ci dona molto ha un prezzo,,,oltre l' effimera :whistle: questione materiale :nonno:


Per la moto, con pazienza e un pò di sbattimento vedrai che riuscirai a farla risorgere meglio di prima :up:
Pensa che Io quando ho fatto il primo crash :oops: la stima dei danni era circa 9000€, praticamente di buono c' era solo il motore, alla fine ero riuscito a rimetterla a nuovo e veramente più bella di prima con meno di 4000€ tra tutto!! .... Talmente meglio e più bella di prima che ho deciso poi di........buttarla giù dal Gavia con mè sopra :mrgreen:

Segui i suggerimenti per vedere se riesci a farti risarcire e scandaglia ebay (specialmente tedesco) e siti di vendita moto/accessori (subito.it,secondamano,motousate,ecc.)su internet!
Per le leve in caso ci sono le TWM e con 145€ spedite le prendi entrambe!! :sisi:
Mi raccomando non abbatterti!! Tenacia e pazienza e anche questa situazione farà parte del "bagaglio di esperienza" :wink:

Scusa la mia divagazione "morale" :lol:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda beccodipapera » 23 apr 2010, 19:05

Di strade schifose ne sappiamo qualcosa anche noi qui. L'importante è che gamba/caviglia si rimettano con poco!! I danni non sembrano così importanti fra ebay e powerparts usate puoi rimettere tutto in sesto con poco.

Un grande in bocca al lupo per tutto!

Sls.

Se ti serve un paio di leve originali le ho se vuoi fammi sapere!
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda pippopupazzi » 27 apr 2010, 14:29

Ciao ragazzi,
in primis grazie per conforto e consigli vari...
li sto applicando tutti (sia a livello mentale..che di ricerca sul web) e il morale m'è tornato a un livello semi-accettabile... :-)

So che dovrei usare il mercatino per un messaggio del genere, ma non ho ancora 50 post attivi e li non potevo :-(
Qualcuno vende o saprebbe consigliarmi dove trovare un copri-scarico sinistro (la copertura in plastica originale) per la SD (2009)?

Ho trovato quasi tutto cmq... a prezzi abbastanza ragionevoli... tranne le carene che non so più dove sbatter la testa se non andare in un ktm store e comprarle li (so già che mi tireranno una sassata!)..

buon pomeriggio a tutti!!

Alex

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda Skeb21 » 27 apr 2010, 15:36

Non star a spendere soldi per quel pezzo, non serve a nulla, quando cambi gli scarichi poi lo togli. (se mai vorrai cambiargli)
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda andrea » 27 apr 2010, 16:13

in bocca al lupo per tutto!

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda Vinz » 27 apr 2010, 16:45

intanto ti do anche io un in bocca al lupo, e poi ti consiglio di vedere bene su ebay si trovano i fianchetti in vtr :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: con il magone dentro, chiedo aiuto per ricambi e suggeriment

Messaggioda vikingo » 27 apr 2010, 16:56

:roll: :?
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti