KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minicross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minicross

Messaggioda jenk » 21 apr 2010, 21:45

Emozioni e sorprese a non finire al Minicross Italiano
Tra i Senior le vittoria di giornata vanno a Papa e a Bonini


Immagine

Nella Zona B (Centro-Sud), tra i Senior la vittoria di giornata va a Papa (KTM A.Marchetti), davanti a Lucaroni (KTM Panicale), il quale comunque conserva la tabella rossa di leader in classifica. Terzo Assoluto Frosali (KTM Pantera), che precede Furbetta (KTM Wyss MX), quarto, nonostante due terzi posti parziali, e Bersanelli (Yamaha Parma), quinto al termine. In classifica Papa scavalca Furbetta, che retrocede al terzo posto, ma comunque conserva un buon margine sul quarto in classifica, Bersanelli. Nella categoria Junior, Righi (Honda Bulldog) riesce a mantenere la leadership in classifica generale con un buon margine sugli inseguitori, nonostante una brutta prima manche e soprattutto grazie al pronto riscatto dato dalla vittoria della seconda. Vincitore di giornata è Isdraele Romano (KTM Pantera), anche se a pari punti con Lentini (KTM Milani): conquista il primo posto grazie alla vittoria nella prima delle due corse. Nei Cadetti è ormai una fuga a due in classifica con Lapucci (KTM AM Aretina) e Lauretti ( KTM Milani) impegnati in una sfida che non sembra ammettere altri rivali. Ancora un duello in gara fra i due con Lapucci che stavolta vince entrambe le manche davanti a Lauretti e fa il pieno di punti. Niente da fare per Oteri (Kawasaki Pardi Racing) e Zanotti (KTM San Marino) che seguono distaccati al terzo e quarto posto sia nella classifica di giornata sia in quella generale. Infine la grande lotta dei Debuttanti, la categoria dove regna l'assoluta incertezza in classifica, ha riservato le più gradite sorprese e confermato l'equilibrio delle forze in campo. Vittoria di Salvatori (KTM Perla del Tirreno), alla sua prima volta sul gradino più alto del podio, trionfa conquistando meritatamente entrambe le manche ed instaurandosi al terzo posto in classifica generale. Non basta la seconda posizione ad Algati (KTM Mariotti), che conclude davanti a Faso (Kawasaki 01), il quale riesce così a conquistare la tabella rossa di leader, proprio davanti ad Algati e per soli 10 punti. Scende al quarto posto nella classifica di campionato il vincitore di Selettiva #1 Scuteri (Polini Berbania), il quale non va a punti nella prima manche.

Per quanto riguarda la Zona A (Nord), la classe Senior è andatra a Davide Bonini, che ha preceduto Michele Cervellin e Gianluca Deghi. Nella Junior, vittoria di Luca Poggi, davanti e Giuseppe Tropepe e Michele Baraiolo, mentre la classe Cadetti ha visto la vittoria di Filippo Zonta, su Tomas Ragadini e Thomas Berto. Infine, i Debuttanti, con la vittoria di Alessandro Breda su Lorenzo Maffini. Terzo posto per Thomas Tonoli.

E' quindi cominciato il count down verso Selettiva #3 del Campionato Italiano Minicross 2010 – GoldenTyre Series, che si terrà il prossimo 30 maggio in contemporanea a Mantova, per i piloti del nord, ed a Faenza (RA) per i piloti del centro-sud. Sarà una gara decisiva per l'accesso alle tre finali del campionato italiano, che vedrà impegnato i primi 20 in classifica di ogni categoria, per ognuna delle due zone.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti