KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fari xeno

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 18 apr 2010, 15:40

quanto le avete pagate le vostre bi-xenon motorizzate???

samnov
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr 2009, 18:57

Re: fari xeno

Messaggioda samnov » 18 apr 2010, 18:16

io l'ho montato da quasi due anni sulla mia sm990.
kit bi-xexon della xenonlamps,lampada 4300 k,centralina digital.data la loro compattezza sono riuscito a far stare il tutto dentro al fanale.certo c'e' un bel po di fili e centraline ma ci sta' tutto.
se posso un consiglio a tutti:ho montato anche un interrutore che spegne la luce anabbaglianti,in quanto all'avviamento della moto ,la lampada xenon prende uno sbalzo di tensione notevole che alle lunghe la potrebbe far bruciare.
una volta avviato il motore,accendo la luce.
TERNI-KTM 990 SM BLACK

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fari xeno

Messaggioda alfus2verdi » 18 apr 2010, 18:30

samnov scusa la domanda ma in termini di costo sia il kit xeno che l'interrutore quanto li hai pagati.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 18 apr 2010, 18:33

alfus2verdi ha scritto:samnov scusa la domanda ma in termini di costo sia il kit xeno che l'interrutore quanto li hai pagati.....

guarda su ebay anche ...cmq direi che siamo attorno a 70€....io anche avevo l'H4 bi xenon....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

samnov
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr 2009, 18:57

Re: fari xeno

Messaggioda samnov » 18 apr 2010, 18:36

http://www.shop.xenonlamp.it/bike.htm
ho aggiunto il link del kit che ho montato io.mi sembra che allora lo pagai un centinaio di euro con la spedizione.
l'interruttore costera' da un ricambista un paio di euro.montato il tutto insieme ad un mio amico.
il kit e' veramente facile da montare
TERNI-KTM 990 SM BLACK

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 18 apr 2010, 18:47

c'é anche una convenzione qui nella sezione appropriata--...controlla :wink:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 18 apr 2010, 22:16

Scusate una domanda, ma volendo comprare un kit per SMT qual'è quello giusto, non mi ci raccapezzolo fra le vrie sigle.

samnov
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr 2009, 18:57

Re: fari xeno

Messaggioda samnov » 19 apr 2010, 8:00

minozio ha scritto:Scusate una domanda, ma volendo comprare un kit per SMT qual'è quello giusto, non mi ci raccapezzolo fra le vrie sigle.

qualsiasi kit con luce bi xeno
TERNI-KTM 990 SM BLACK

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 19 apr 2010, 9:15

bi xeno in H4 direi.... :up:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 19 apr 2010, 22:48

Le sigle dei vari kit corrispondono solo alla colorazione delle lampade oppure hanno a che fare con voltaggi, batteria o altro?
Se è solo una questione di colorazione vorrei sapere com'è quello che consiglia Patacca (H4) :grr:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: fari xeno

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2010, 23:02

Il Raf dice h4 che è il modello di lampada cioè l' attacco, la gradazione cromatica ( 4300-5000-6000-ecc ecc ) è diverso.
Sempre il buon Raf mi disse che il dayligt è 5500 ( cioè la luminosità che hanno le giornate d' estate a mazzo di'... )
In conclusione io ho il 5000 poi segli la gradazione che più ti piace
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 19 apr 2010, 23:07

F3D3 ha scritto:Il Raf dice h4 che è il modello di lampada cioè l' attacco, la gradazione cromatica ( 4300-5000-6000-ecc ecc ) è diverso.
Sempre il buon Raf mi disse che il dayligt è 5500 ( cioè la luminosità che hanno le giornate d' estate a mazzo di'... )
In conclusione io ho il 5000 poi segli la gradazione che più ti piace


Confermo....la colorazione è una cosa, la baionetta della lampada è un'altra...
prima di ordinarla controlla che cosa hai....

potrebbe essere baionetta sigla:
H7 (come la maggiorparte delle auto)
H4 doppio filamento (anabagliante e abbagliante - come la mia SE .....e per questo devi prendere la BI-Xeno)
H3 come molti faretti di profondità.....
(ce ne sono anche altre di baionette ma meno comuni)

Poi la colorazione ti consiglio di stare sul bianco...5000° / 5500° Kelvin

:byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 20 apr 2010, 7:40

Adesso è tutto chiaro, grazie :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 20 apr 2010, 7:58

figurati...
se ti ricordi quando le monti fai un po' di foto alle varie fasi...anche col cell...e poi postale...potrebbe venire fuori una bella mini guida....
:byebye:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 20 apr 2010, 16:55

le più comuni che si comprano su ebay sono a 6000° kelvin, poi più vai su di gradazione più la luce è violacea a 12000° K sei proprio sul viola, mentre a 6000 sei sul bianco con sfumature azzurrine a 4500/5000 sei sul bianco tipo gli xeno di serie sulle auto :wink:

Avatar utente
minozio
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:04
Località: Bellaria Igea Marina

Re: fari xeno

Messaggioda minozio » 23 apr 2010, 10:57

Patacca ha scritto:figurati...
se ti ricordi quando le monti fai un po' di foto alle varie fasi...anche col cell...e poi postale...potrebbe venire fuori una bella mini guida....
:byebye:

Purtroppo, per motivi di lavoro, riuscirò a fare al massimo due uscite in moto in Maggio poi basta fino ad Ottobre e non ho neanche tempo di metterci le mani, ho approfittato della discussione per avere le informazioni per fare l'acquisto ma li monterò dopo l'estate , se non ci saranno ancora "guide" sul forum posterò sicuramente le foto....sorry.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 23 apr 2010, 14:57

Take it easy.......tranquillo non succede niente...fallo quando vuoi e puoi ... se racconti cosa ci fai e come lo fai sicuramente sarà interessante da leggere......... :up:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 23 apr 2010, 17:21

minozio ha scritto:Purtroppo, per motivi di lavoro, riuscirò a fare al massimo due uscite in moto in Maggio poi basta fino ad Ottobre.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: fari xeno

Messaggioda Patacca » 23 apr 2010, 20:51

zandrearacing ha scritto:
minozio ha scritto:Purtroppo, per motivi di lavoro, riuscirò a fare al massimo due uscite in moto in Maggio poi basta fino ad Ottobre.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Per fortuna che c'è qualcuno che lavora come me...in mezzo ad un branco di cazzeggiatori....che vanno in moto da domenica a domenica....senza neanche pentirsi..... :evil: :crycry:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: fari xeno

Messaggioda zandrearacing » 24 apr 2010, 13:07

Patacca ha scritto:....che vanno in moto da domenica a domenica....senza neanche pentirsi..... :evil: :crycry:

fosse vero...... :rotlf: :rotlf: ....io ci vado da domenica a domenica è vero...però da domenica alle 14 a domenica alle 17 dello stesso giorno poi per quando si sveglia mia figlia dal sonnellino pomeridiano devo essere a casa altrimenti mia moglie....... :mrgreen: :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti